CALCIOMERCATO FIORENTINA: DISTANZA PER ALVAREZ

I dirigenti della Fiorentina continuano a muoversi in questa fase finale della sessione di calciomercato. Detto dell’interesse manifestato dal Galatasaray nei confronti di Pulgar, i toscani starebbero effettuando anche un tentativo per provare a riportare Matias Vecino all’Artemio Franchi dopo gli anni trascorsi appunto in maglia viola. C’è però un altro calciatore uruguaiano che piace molto alla Fiorentina, ovvero Agustin Alvarez Martinez del Penarol.



Stando alle indiscrezioni emerse in queste ore, il calciatore avrebbe accettato la proposta dei gigliati che gli hanno offerto un contratto quinquennale ma la trattativa è al momento frenata da un aspetto fondamentale. I viola devono infatti convincere ancora i gialloneri a lasciar partire il loro attaccante classe 2001 e la cifra messa sul tavolo sarebbe di 13 milioni di euro ma le parti sono distanti a causa della richiesta del Penarol di ottenere addirittura il 30% dall’eventuale futura rivendita di Alvarez, percentuale queta che i toscani vorrebbero abbassare.



CALCIOMERCATO FIORENTINA: PULGAR IN PARTENZA

La Fiorentina è stata una delle società che si è mossa di più in questa finestra di calciomercato invernale che sta per concludersi in questo freddo lunedì di gennaio. I dirigenti viola all’inizio della sessione di trattative hanno acquistato il promettente ventitreenne Ikoné dal Lille ed hanno riportato in Serie A Piatek dall’Hertha Berlino ma nei giorni scorsi hanno anche ceduto Dusan Vlahovic alla Juventus per ben 75 milioni di euro.

Un altro calciatore che ha salutato i gigliati è Benassi, passato in prestito all’Empoli per trovare maggior spazio per giocare, e per diverso tempo sembrava potesse partire pure Sofyan Amrabat, accostato prima al Torino e poi al Tottenham. Tuttavia, i londinesi degli ex juventini Paratici e Conte hanno poi preferito trattare con la Vecchia Signora per l’acquisto di Rodrigo Bentancur forzando Amrabat a restare a Firenze non avendo più proposte concrete da poter accettare.



CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI

In quest’ultima parte del calciomercato di gennaio la Fiorentina potrebbe ancora effettuare una cessione. Il calciatore candidato a salutare la Toscana pare essere Erick Pulgar, finito nel mirino del Galatasaray. Il ventottenne cileno, che piace anche all’Olympique Marsiglia, ha il contratto in scadenza con i viola nel giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, ma secondo i rumors starebbe per accettare il prestito in Turchia.