CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, KOSTIC E ARTHUR CONTROPARTITE PER NICO GONZALEZ

La Fiorentina continua ad essere al centro del calciomercato in questa sessione estiva di trattative ed in particolare prosegue il tormentone relativo alla possibile cessione di Nico Gonzalez. L’argentino, già dato in partenza nelle scorse finestre di mercato, sembra intenzionato a lasciare Firenze per andare a vestire la maglia dei rivali della Juventus, soluzione questa che non ha mai davvero convinto il patron dei toscani Commisso che conosce bene e tiene in grande considerazione i propri tifosi.



Tuttavia, secondo i rumors i discorsi in merito al trasferimento di Nico Gonzalez a Torino non accennano ad arrestarsi e si parla dunque del possibile inserimento di una o più contropartite tecniche da parte della Juve per aggiudicarselo. I candidati a lasciare il Piemonte per stabilirsi al Franchi sono due, ovvero Arthur, che ha già giocato in prestito con i viola lo scorso anno ma il cui ingaggio andrebbe pagato comunque in parte dai bianconeri, e Filip Kostic, serbo che non pare essere indispensabile per le idee di Thiago Motta ma che sarebbe invece utile ad un allenatore come mister Palladino.



CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, LE PAROLE DI GUDMUNDSSON

In attesa di scoprire ulteriori novità in merito alle operazioni di calciomercato da attuare con la Juve, la Fiorentina nelle scorse ore ha presentato in maniera ufficiale Albert Gudmundsson. Il ventisettenne islandese arrivato dal Genoa per un affare da 28 milioni di euro ha spiegato: “Ho un piccolo problema al polpaccio, ma per il resto sto bene. Chiaramente come sanno tutti è stato un percorso piuttosto lungo con la Fiorentina, il club si era interessato già a gennaio ma all’epoca non è successo nulla. Quando è tornata alla carica questa estate ero entusiasta, avevo voglia di venire qua perché è una grande società con una bella storia. C’è voluto un po’ di tempo, ma adesso sono qui e sono carico per iniziare questa avventura.”



L’attaccante ha anche aggiunto: “E’ un grande onore essere stato pagato tanti soldi, ma se fossi arrivato gratis o a una cifra inferiore il mio impegno sarebbe stato lo stesso per il club e la tifoseria. Voglio sempre dare il massimo, non voglio caricarmi di ulteriori responsabilità anche se sono arrivato per una cifra molto importante. Il mister è un allenatore giovane, molto ambizioso e ha delle idee fresche. Ha già dimostrato tanto a Monza, quindi quando abbiamo parlato ho avuto subito delle buone sensazioni. E’ un allenatore motivato, chiede tanto ai giocatori e penso che posso fare un ulteriore step per la mia carriera sotto la sua guida. Lui è uno dei motivi per i quali sono qui e non vedo l’ora di giocare.”