Calciomercato Fiorentina news, le parole del tecnico Vincenzo Italiano
Il weekend di calciomercato vedrà la Fiorentina impegnata in campionato e nella consueta conferenza stampa di presentazione il tecnico Vincenzo Italiano ha avuto modo di parlare delle mosse del club a cominciare dall’acquisto di Antonin Barak dall’Hellas Verona: “A parer mio Barak è un grandissimo innesto, per esperienza, qualità e fisicità. Gioca da tanti anni in Italia ed è un grosso vantaggio, soprattutto per inserirlo più velocemente possibile. Sa invadere l’area e fare gol, ha personalità e penso che la Fiorentina abbia fatto un grandissimo acquisto. Fisicamente è pronto, però ieri ha fatto l’unico allenamento vero. Ha la stima di tutti, siamo convinti di aver inserito qualità. La fase difensiva ha principi e concetti che i ragazzi percepiscono ormai dal ritiro dello scorso anno. Poi è l’atteggiamento che fa la differenza, a livello di singoli. Quando affronti Osimhen devi sapere che in ogni momento può far gol, quando lo fai con Lozano e Kvaratskhelia devi sapere che sono veloci. Dietro abbiamo qualità, a Empoli siamo stati bravi a non concedere. In questo momento siamo questi, vediamo cosa succede.”
L’allenatore dei toscani ha anche commentato le voci su Nedim Bajrami dell’Empoli così come le eventuali partenze di alcuni calciatori spiegando: “Bajrami? Rispondo come per Kokcu. Il giocatore è forte, ha qualità, è giovane ma è dell’Empoli. Non posso aggiungere nient’altro. Kouame e Benassi hanno giocato, Zurkowski anche… C’è una lista, devono esserci 25 giocatori di cui 17 over, 4 cresciuti in Italia e altrettanti nel club. Purtroppo e a malincuore dovremo fare delle scelte, ma finché siamo tutti abili e arruolabili cerco di mandare in campo i più utili. Certi discorsi non sono stati fatti, ma arriverà il tempo.”
Calciomercato Fiorentina news, scambio con lo Spezia tra Nicolau e Nastasic
La dirigenza della Fiorentina potrebbe ancora combinare qualcosa in questa parte finale del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i gigliati starebbero trattando con lo Spezia per scambiare Dīmītrīs Nikolau con Matija Nastasic, in uscita appunto da Firenze, e completare il reparto arretrato. Nel frattempo Kouame e Zurkowski potrebbero ancora andare all’Empoli perchè i viola riescano ad accaparrarsi Nedim Bajrami.