CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, NICO GONZALEZ VERSO LA JUVENTUS
Il calciomercato Fiorentina è più che mai vivo in questi ultimi giorni della sessione estiva di trattative e prosegue il tormentone riguardante la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, i viola ed i bianconeri starebbero discutendo il trasferimento del sudamericano dopo la prima offerta da 28 milioni di euro più bonus presentata dai piemontesi. La richiesta della Fiorentina per convincersi a cedere Nico Gonzalez ai rivali della Juve rimane ferma sui 40 milioni di euro ed i dirigenti juventini avrebbero recentemente miglioraro la proposta iniziale arrivando per il momento ad offrire 30 milioni più bonus.
Il ventiseienne argentino si è allenato regolarmente con i suoi compagni in vista dell’impegno previsto questa sera in Conference League per il quale non è stato tuttavia convocato. Il tecnico Palladino ha quindi deciso insieme con la società di non impiegare contro la Puskas Akademia un calciatore che potrebbe non rendere ai suoi livelli standard poichè distratto dai rumors di mercato che lo riguardano. L’intenzione di Nico Gonzalez rimane dunque quella di vestire solamente la maglia della Juventus e l’Atalanta, che si era detta interessata, sembra essere sempre di meno un’alternativa valida.
CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, NIENTE SCAMBIO FOLORUNSHO-AMRABAT
Nel frattempo il calciomercato Fiorentina deve fare i conti anche con l’interesse manifestato dagli altri club nei confronti dei suoi giocatori in questi frenetici giorni della sessione. Il centrocampista Sofyan Amrabat sarebbe infatti finito nel mirino del Napoli guidato dal nuovo allenatore Antonio Conte, il quale non ritiene indispensabile un altro elemento già presente nel suo organico, ovvero Michael Folorunsho. Secondo quanto emerso nelle scorse ore però, l’italiano avrebbe rifiutato la destinazione viola facendo di fatto saltare il possibile scambio con Amrabat poichè intenzionato a lasciare i partenopei solamente per vestire la maglia della Lazio.
Per convincersi a lasciar partire il marocchino Amrabat la Fiorentina starebbe chiedendo una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Interpellato al riguardo in conferenza stampa a ridosso dell’impegno previsto in Conference League, il tecnico dei toscani Raffaele Palladino ha spiegato: “Ho parlato con lui come con tutti. Mi piace farlo. Ho un grande rapporto di stima e di dialogo con lui, è concentrato sulla Fiorentina ed è a disposizione per domani. Vedremo se partirà dall’inizio, è concentratissimo e fa parte del gruppo della Fiorentina. Se scenderà in campo darà tutto.”