CALCIOMERCATO FIORENTINA: KOKORIN ANCORA IN PARTENZA

I dirigenti della Fiorentina hanno provato a trattare un promettente attaccante in questa fase finale del calciomercato di gennaio. Stiamo parlando di Agustin Alvarez Martinez, ventenne di proprietà del Penarol con cui ha un contratto fino al giugno del 2024. Secondo quanto spiegato anche dal Corriere dello Sport, i viola avevano trovato l’intesa con i gialloneri per un’affare da 16 milioni di euro ma la trattativa è stata frenata dalla distanza rimasta a proposito della percentuale sulla futura rivendita del calciatore.



I toscani non volevano infatti salire oltre il 10% mentre gli uruguaiani chiedevano almeno il 30% e l’operazione potrebbe dunque essere rimandata, con la Fiorentina sempre attenta al rendimento che Alvarez offrirà in campo col Penarol. Un altro problema da risolvere invece nell’immediato riguarda la partenza di Aleksandr Kokorin per il quale, stando a quanto rivelato da La Nazione, si sta provando a trovare una sistemazione in Russia o in Turchia, dove il mercato è ancora aperto. I gigliati vorrebbero evitare la rescissione del contratto, in scadenza nel giugno del 2024, poichè costretti a versare al giocatore una buonuscita abbastanza salata per le tasche del patron Commisso.



CALCIOMERCATO FIORENTINA: GALATASARAY SU PULGAR

La Fiorentina ha vissuto un mese di calciomercato decisamente movimentato. Gli arrivi di Ikoné dal Lille, Piatek dall’Hertha Berlino ad inizio sessione e quello più recente di Arthur Cabral dal Basilea dovranno in qualche modo compensare la cessione di Dusan Vlahovic, passato alla Juventus per 75 milioni di euro. L’addio del serbo è stato mal digerito dai tifosi viola che comunque si auspicano un girone di ritorno all’altezza di quello d’andata.

Intanto, nonostante la finestra sia terminate ufficialmente nella giornata di ieri, c’è ancora un calciatore che potrebbe salutare Firenze nei prossimi giorni, ovvero Erick Pulgar. Il ventottenne cileno ha il contratto in scadenza a giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, ma il Galatasaray ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti ed ha a disposizione un’altra settimana prima della chiusura ufficiale del mercato turco.



CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI

Il calciomercato ha regalato dunque delle sorprese in casa Fiorentina, compresa anche qualche permanenza inaspettata. Chi sembrava essere destinato a lasciare la Toscana era Sofyan Amrabat, accostato prima al Torino e poi al Tottenham. Il venticinquenne marocchino verrà utilizzato come alternativa a Torreira dopo che gli Spurs hanno preferito aggiudicarsi Rodrigo Bentancur dalla Juventus.