Oltre a pensare ai vari movimenti sia in entrata che in uscita per puntellare la rosa, in questi frenetici giorni di calciomercato la Fiorentina deve anche guardarsi dagli assalti degli altri club europei nei confronti dei suoi campioni. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla stampa britannica del Sun infatti, il Newcastle avrebbe messo nel mirino Nikola Milenkovic, sotto contratto con i toscani fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione.
I bianconeri avrebbero inoltre già preso contatto con i viola chiedendo informazioni in merito al calciatore ed ai margini per il possibile trasferimento ma la richiesta per il cartellino del ventiquattrenne serbo sarebbe di ben 45 milioni di euro. La nuova proprietà araba del Newcastle potrebbe anche decidere di accontentare questa richiesta se si pensa ad esempio ai 40 milioni offerti per Sven Botman del Lille così da battere sul tempo la concorrenza di altre società come la Juventus. La sensazione è che comunque la Fiorentina proverà a trattenere i suoi calciatori, lasciandoli andare soltanto davanti ad offerte irrinunciabili.
CALCIOMERCATO FIORENTINA: CALLEJON POTREBBE PARTIRE
La Fiorentina è certamente la società che si è mossa meglio fino a questo momento della sessione di calciomercato invernale avendo potenziato l’organico inserendo in rosa quegli elementi di cui mister Italiano aveva più bisogno per affrontare nel migliore dei modi il prosieguo della stagione. Ora però i viola si ritrovano a dover sfoltire l’elenco dei propri tesserati lasciando partire quei calciatori destinati a non trovare spazio in campo con una certa continuità, preferendo dunque tentare un’avventura altrove.
Chi potrebbe dire prematuramente addio ai gigliati è Josè Maria Callejon, sotto contratto fino al giugno del 2022 e cioè al termine della stagione attualmente in corso. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, il procuratore dello spagnolo, l’agente Alessandro Moggi, nella giornata di ieri sarebbe stato avvistato presso il centro sportivo della Fiorentina con l’obiettivo di chiedere al club garanzie riguardo all’impiego in campo del proprio assistito, rimasto chiuso dall’arrivo di Jonathan Ikoné dal Lille.
CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI
Ci sono anche altri due calciatori che dovrebbero dire addio alla Fiorentina già in questa finestra di calciomercato di gennaio. Uno di questi è il marocchino Sofyan Amrabat che, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, è seguito con grande insistenza dal Torino del tecnico Juric. Discorso diverso poi per Aleksandr Kokorin che, dopo aver effettuato appena dieci allenamenti rimanendo per lo più in infermeria, verrà ceduto al primo offerente.