CALCIOMERCATO INTER, BELLERIN ANCORA POSSIBILE
L’Inter sembra essere ormai vicina all’acquisto di Nahitan Nandez del Cagliari in questa fase del calciomercato ma le indiscrezioni rivelano che i nerazzurri stanno comunque continuando a trattare un altro giocatore che potrebbe fare al caso loro in quella zona del campo. Stiamo parlando di Hector Bellerin, spagnolo di proprietà dell’Arsenal che nei giorni scorsi avrebbe chiesto ai Gunners di volere essere ceduto per tentare una nuova avventura altrove, ovvero in Italia con l’Inter. Secondo quanto spiegato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il problema principale legato al buon esito dell’operazione riguarda il desiderio dell’Arsenal di inserire l’obbligo di riscatto nella richiesta di prestito presentata dall’Inter. I londinesi vorrebbero così garantirsi una determinata somma di denaro da reinvestire a loro volta nonostante i nerazzurri si siano già accordati con il terzino destro, individuato per rimpiazzare Hakimi ceduto al PSG, dato che dovrebbe firmare un contratto che gli permetterà di percepire 3,5 milioni di euro per i prossimi cinque anni.
CALCIOMERCATO INTER, PETAGNA O SCAMACCA IN ATTACCO
I dirigenti dell’Inter stanno valutando molteplici profili da poter inserire in organico al fine di rafforzarlo in questo calciomercato estivo. Per quanto riguarda il reparto avanzato, i nerazzurri starebbero ragionando sull’acquisto di un calciatore da poter alternare a Romelu Lukaku nel corso della stagione e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nomi più caldi in questo senso paiono essere quelli di Gianluca Scamacca del Sassuolo e di Andrea Petagna del Napoli. Stando ai rumors per il ventiduenne i neroverdi potrebbero cercare di intavolare uno scambio per riportare Sensi in Emilia Romagna. Per quanto riguarda il ventiseienne degli azzurri invece la pista potrebbe essere un po’ più complicata. L’ex Atalanta e Milan ha infatti dichiarato di trovarsi bene con il nuovo allenatore Luciano Spalletti e quindi potrebbe continuare a giocarsi le sue carte lì durante tutto il precampionato. Più defilate al momento le piste che porterebbero a Willian Jose o anche Keita.
CALCIOMERCATO INTER, PERISIC POTREBBE PARTIRE
L’Inter ha deciso di sacrificare Achraf Hakimi accettando l’offerta irrinunciabile del Paris Saint-Germain all’inizio di questa finestra di calciomercato ma le ultime indiscrezioni rivelano che anche altri giocatori che sono stati protagonisti del successo dello scorso anno potrebbero lasciare Milano. Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com infatti, in questo elenco ci sarebbe pure il nome di Ivan Perisic, il cui contratto con i nerazzurri scadrà nel giugno del 2022, ovvero tra un anno. L’Inter ha intenzione di abbassare il tetto ingaggi del 15% e per riuscirci sarebbe disposta a sacrificare pure il croato vice Campione del Mondo così da risparmiare sui 4,5 milioni di euro attualmente percepiti dallo stesso. Per il momento non sono ancora arrivate offerte per Perisic, seguito nel recente passato dal Bayern Monaco dove si ipotizzava che potesse tornare, ma non si può nemmeno escludere la possibilità che possa partire a parametro zero fra un anno.
CALCIOMERCATO INTER, NANDEZ PROMOSSO
In casa Inter la dirigenza è al lavoro su più fronti in questa sessione di calciomercato estivo al fine di consegnare una rosa altamente competitiva per la prossima stagione al nuovo allenatore Simone Inzaghi. Stando ai rumors più recenti i nerazzurri sarebbero vicini all’acquisto di Nahitan Nandez dal Cagliari, giocatore per cui ha speso delle parole più che positive il procuratore Andrea D’Amico. Intervistato da Sky Sport, l’agente ha parlato della conquista del campionato dello scorso anno spiegando: “Lo scudetto dell’Inter è lo scudetto di Conte. Chiunque può evidenziare questo aspetto. Un’Inter fuori da Champions, Europa League e Coppa Italia, con i problemi societari ed economici, che riesce a riaggregare il gruppo e trovare le motivazioni e risultare vincente di fronte a una Juve comunque performante… Il miracolo l’ha fatto Conte. Scelgo Nandez. È un giocatore più offensivo. Sono convinto che possa essere lui la figura giusta.”