Il capitolo rinnovi pare essere davvero scottante per l’Inter questa fase del calciomercato. Se da una parte i nerazzurri dovrebbero continuare ad affidarsi a Marcelo Brozovic, le cui richieste saranno accontentate, dall’altra non vale lo stesso discorso per il suo connazionale Ivan Perisic. In scadenza a giugno, ovvero al termine della stagione in corso, il croato non starebbe trovando l’intesa con i dirigenti del club a causa della domanda di 6 milioni di euro per tre stagioni contro la proposta da 3,5 milioni più bonus per un biennale.
A causa della prossima partenza di Perisic quindi i milanesi stanno ragionando su un nuovo esterno oltre al nome di Lucas Digne dell’Everton. Tra i profili seguiti con maggior attenzione da Marotta e colleghi ci sono senza dubbio i nomi di Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach ed anche Filip Kostic dell’Eintracht di Francoforte.
CALCIOMERCATO INTER: ECCO ONANA PER LA PORTA
In questa sessione di calciomercato invernale la dirigenza dell’Inter è al lavoro per migliorare la squadra non solo nell’immediato ma anche in vista del prossimo futuro. Per questo motivo infatti i nerazzurri nelle scorse ore hanno messo sotto contratto il portiere Andrè Onana, ora all’Ajax con cui il contratto scadrà a giugno. L’estremo difensore camerunense sarà dunque l’erede del già trentasettenne Samir Handanovic ed il calciatore avrebbe effettuato le visite mediche di rito nella giornata di ieri.
Come spiegato dalla redazione di Tuttosport, Onana dovrebbe guadagnare tre milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni nella sua nuova avventura a Milano e l’annuncio ufficiale del trasferimento dovrebbe avvenire a febbraio. In casa Inter si attende inoltre anche l’arrivo di Steven Zhang con il presidente che assisterà ai prossimi impegni della squadra e discuterà delle mosse di mercato con i dirigenti.
CALCIOMERCATO INTER: ARRIVA IL PRESIDENTE ZHANG
Nella finestra di calciomercato di gennaio l’Inter lavora per trovare un esterno ed anche su diversi rinnovi di contratto. Il presidente Zhang dovrebbe dare il via libera per l’extra budget necessario a inserire un paio di rinforzi nella rosa di mister Inzaghi e si sta ragionando anche sul prolungamento del contratto di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato sta lasciando il segno pure in questa stagione e dovrebbe essere accontentata la sua richiesta di 6.5 milioni di euro per i prossimi quattro anni.