In casa Inter sono diverse le situazioni contrattuali da sistemare a partire da questa finestra di calciomercato. In campo la squadra rimarrà priva di Ivan Perisic e di Stefan De Vrij a partire da giugno, nello specifico il contratto dell’olandese scadrà nel giugno del 2023, vista la decisione presa dai vertici societari di non rinnovare il rapporto con i due calciatori anche a causa dell’eccessive richieste formulate dall’entourage dei giocatori. In ufficio però i lombardi sembrano avere delle certezze per il prossimo futuro.
Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni più recenti delle ultime ore, l’arrivo a Milano del presidente Steven Zhang in questi giorni è fondamentale per definire il rinnovo dei contratti di Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin. Il lavoro svolto dai tre dirigenti è stato molto apprezzato in questi anni ed il rapporto lavorativo tra le parti dovrebbe essere rinnovato addirittura per altre tre stagioni, ovvero fino al giugno del 2025.
CALCIOMERCATO INTER: LE MOSSE DEI NERAZZURRI
La sessione di calciomercato invernale si concluderà soltanto alla fine del mese ed intanto proseguono gli impegni ufficiali anche per l’Inter che ieri sera ha battuto la Lazio per 2 a 1. Al termine della partita l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha risposto alle domane dei giornalisti presenti in sala stampa a cui ha spiegato: “Una partita importante, non semplice, ho fatto i complimenti ai ragazzi, non era semplice contro una squadra forte e ben messa in campo, abbiamo fatto un’ottima gara, una vittoria meritata.”
Il tecnico interista ha esaltato anche la prestazione di Bastoni, a segno per il primo gol: “Penso che sia un campione nel dna, il primo mese l’ho anche sostituito che era rientrato dall’Europeo, oggi ha fatto gol e assist ma sono due anni e mezzo che vedendolo da fuori e ora dentro di gare ne ha sbagliate poche.”
CALCIOMERCATO INTER: LE PAROLE DI MISTER INZAGHI
La finestra di calciomercato potrebbe portare forse qualche volto nuovo all’Inter, dove la dirigenza sta lavorando anche sui rinnovi di contratto di alcuni calciatori in scadenza. In merito al mercato mister Inzaghi ha poi aggiunto: “Se chiedo un attaccante di peso come alternativa? No, sono contentissimo di quelli che ho, giocatori che si completano e volta per volta devo scegliere i migliori due per la partita.”