CALCIOMERCATO INTER NEWS, LO SLOVENO SALUTA DA CAPITANO

Il calciomercato Inter è sempre più incentrato verso il reparto del portiere. Se Onana è vicino a lasciare Milano destinazione Manchester sponda United mentre Trubin e Sommer potrebbero arrivare a comporre una doppia valida alternativa, i nerazzurri sono pronti a salutare un altro dei propri estremi difensori. Stiamo parlando di Samir Handanovic, un addio tutto sommato nell’aria già da qualche tempo.



L’ex portiere dell’Udinese è arrivato a San Siro nel 2012 disputando per un decennio consecutivo almeno 35 partite in campionato con la maglia dell’Inter, ad eccezione solamente dell’ultima dov’è diventato il secondo portiere dietro ad Onana. Nel complesso, l’estremo difensore sloveno ha messo a referto 455 gettoni diventando anche capitano, vincendo in totale cinque trofei: uno Scudetto, due Coppa Italia e altrettante Supercoppa Italiana. Ad Handanovic è mancato solo il trionfo europeo, sfiorato due volte tra Europa League nel 2019/2020 e Champions League nel 2022/2023. Inoltre è stato inserito per tre volte nella Squadra dell’anno in occasione del Gran Galà del calcio AIC, vincendo il premio di Miglior portiere nel 2018-2019 per la Serie A. (aggiornamento di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO INTER NEWS, SERVE IL RILANCIO PER L’ATTACCANTE BELGA

Romelu Lukaku continua ad essere protagonista del calciomercato e, nello specifico, dell’estate nerazzurra. L’attaccante belga non solo non sarà a Londra oggi, giorno in cui il Chelsea di Pochettino aspetta una parte della sua collezione di campioni, ma neanche lunedì, giorno in cui è fissata la sua nuova convocazione. Lukaku, centravanti che vede e pensa solo in ottica Inter, non vuole minimamente tornare nella vecchia casa inglese e per questo ha chiesto espressamente ai nerazzurri di chiudere la partita entro quella data, anche perché andare oltre costringerebbe a nuove schermaglie.



Nel caso non sarebbe la prima volta in cui il belga arriverebbe al muro contro muro: già nel 2019 non fece passi indietro al momento di fare scintille contro il Manchester United. Per non parlare dell’anno scorso quando, sfruttando il Decreto Crescita, si riuscì ad impostare un prestito sull’asse Milano-Londra. Palla ora, quindi, all’Inter che prima del raduno di lunedì proporrà un rilancio. Più che sulla parte fissa, su cui sembrano esserci pochi margini, è sulla parte variabile che si può lavorare: il club milanese intende, infatti, legare il prezzo ad alcuni risultati sportivi, primo tra tutti lo scudetto, che farebbero lievitare verso i 35 milioni di Euro. (Aggiornamento Giulio Halasz)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, È HOLM IL PROSSIMO ARRIVO?

L’Inter è al centro del calciomercato e sta facendo importanti mosse per rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’esperto di mercato di Sportitalia, il club nerazzurro è particolarmente interessato a Emil Holm, esterno dello Spezia classe 2000. L’Inter è rimasta affascinata dal giocatore e ha accelerato i tempi per cercare di strapparlo alla concorrenza, dopo aver risolto le priorità degli ultimi giorni e aver chiuso l’importante arrivo di Frattesi, fondamentale per il centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi

Dopo aver rinunciato al riscatto di Bellanova, anche perché avevano individuato Holm come obiettivo, il club milanese ha ottenuto l’accordo del giocatore. Lo Spezia valuta il suo cartellino tra i 12 e i 15 milioni di euro, e l’Inter potrebbe tentare di ottenerlo in prestito con diritto di riscatto, offrendo una contropartita tecnica. Inoltre, nell’affare, il giovane Francesco Pio Esposito potrebbe andare in prestito allo Spezia, riuscendo dunque a fare esperienza nel campionato di Serie B dove i liguri sono appena retrocessi.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, STALLO PER GOSENS IN GERMANIA

Tra i giocatori che potrebbero lasciare l’Inter in questa sessione di calciomercato c’è anche Robin Gosens. L’esterno tedesco è molto apprezzato in Germania, con Wolfsburg e Union Berlino interessati al suo acquisto. Tuttavia, al momento non sono arrivate offerte considerate valide dalla dirigenza nerazzurra. Secondo Sky Sport De, l’Union Berlino e il Wolfsburg sono in una sfida testa a testa per assicurarsi le prestazioni del giocatore. L’Inter sta chiedendo una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro, che al momento sembra eccessiva per entrambi i club tedeschi.

Un’alternativa potrebbe essere un prestito con obbligo di acquisto successivo. Gosens, membro della nazionale tedesca, potrebbe essere attratto da un trasferimento nel club della Capitale, l’Union. Oltre al ritorno in Bundesliga e alla possibilità di giocare nella sua patria prima dell’Europeo, la partecipazione alla Champions League potrebbe essere un fattore determinante per la sua decisione. Marcel Schäfer, direttore sportivo del Wolfsburg, ha confermato l’interesse del club tedesco per Robin Gosens, ma ha anche sottolineato che stanno valutando altre opzioni all’interno della rosa attuale.