Calciomercato Inter news: due squadre su Dumfries
Il calciomercato dell’Inter sta per entrare nel vivo, ma attenzione alle sirene dall’estero per i big della formazione di Simone Inzaghi. Arrivato dal PSV un anno fa per 12,5 milioni di euro, Denzel Dumfries ha attirato l’interesse dei top club europei: secondo quanto reso noto dalla Bbc, Manchester United e Bayern Monaco avrebbero già effettuato dei primi sondaggi con la dirigenza nerazzurra.
Per quanto riguarda le mosse in entrata, per la mediana piace Asllani dell’Empoli, ma attenzione anche a Ederson. Il centrocampista brasiliano è reduce da sei mesi di altissimo livello con la maglia della Salernitana, ma c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta. Queste le parole dell’amministratore delegato dei campani Maurizio Milan a Il Mattino: “C’è interesse da parte dei nerazzurri e c’è un’offerta tangibile dell’Atalanta. Stiamo dialogando con l’Inter. La volontà del calciatore sarà decisiva. La valutazione supera comunque i 20 milioni di euro, ma ci potrebbe essere anche un club straniero in arrivo la settimana prossima”. (Aggiornamento di MB)
Calciomercato Inter news: Marotta monitora Cuadrado
L’Inter vuole rinforzare le corsie esterne in questa sessione di calciomercato, reparto molto caro ad Inzaghi, che l’ex tecnico biancoceleste vorrebbe rimpolpare con diverse soluzioni. L’assist decisivo potrebbe arrivare proprio dai rivali storici, la Juventus, che sembrerebbe avere problemi con il rinnovo di Juan Guillermo Cuadrado: la società bianconera vorrebbe spalmare l’ingaggio di 5 milioni in più anni, con l’aggiunta di bonus, mentre il calciatore vorrebbe mantenere l’accordo precedentemente stipulato. L’idea di una cessione anticipata per non rischiare di perdere a 0 il colombiano si fa sempre più concreta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta è alla finestra e monitora da vicino la situazione: il dirigente stima da sempre l’ex Fiorentina, e fu proprio lui a portarlo a Torino nella stagione 2015/16. Nello scacchiere di Simone Inzaghi Cuadrado sarebbe perfetto sia tatticamente, sia tecnicamente, e, grazie alla sua enorme duttilità, potrebbe permettere diverse variazioni e nuove soluzioni. Il problema principale è lo stipendio, dato che i nerazzurri non potrebbero attivare il decreto crescita in questo caso, ma la società sta lavorando per alleggerire il monte ingaggi. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Inter news: Bellanova si chiude in settimana
Calciomercato Inter: la formazione nerazzurra dopo l’arrivo di Henrik Mkhitaryan dalla Roma sta per chiudere per Raoul Bellanova dal Cagliari. L’esterno destro azzurro aveva registrato anche l’interesse della Fiorentina ma ha voluto fortemente l’Inter, Bellanova è stato appena riscattato dai sardi per 800mila euro dal Bordeaux ed ora la formazione rossoblu vorrebbe 8-10 milioni di euro. Il piano tattico di Inzaghi prevede l’arrivo di Bellanova come vice Dumfries a destra mentre Gosens prenderebbe il posto da titolare a sinistra con Darmian dirottato su quella fascia.
Per l’Inter la richiesta di calciomercato del Cagliari dovrebbe essere soddisfatta in maniera piuttosto agevole, Bellanova risponde a quel profilo che l’Inter sta cercando per ringiovanire la rosa ma allo stesso tempo per inserire profili che già sono state collaudate nel campionato italiano. Entro la fine della settimana l’affare dovrebbe essere definito.
Calciomercato Inter news: Lukaku deve abbassare le pretese
Il calciomercato dell’Inter vive anche dell’attesa per il possibile ritorno di Romelu Lukaku. Un’idea che col passare dei giorni sta prendendo forma, anche se si tratta di un’affare molto difficile. Il Chelsea è riuscito a mostrare interesse all’Inter e soprattutto ha aperto alla possibilità del prestito, ma il nodo principale riguarda l’ingaggio del bomber belga.
Per Lukaku l’Inter non ha la possibilità di spingersi ai livelli del salario percepito in Premier League: servirebbe un passo avanti molto importante del giocatore verso l’Inter, un taglio dell’ingaggio sostanzioso che potrebbe essere recepito anche come gesto di buona volontà da parte del Chelsea, che potrebbe a sua volta, almeno per una stagione, accollarsi una parte dell’ingaggio. Una situazione da monitorare, Inzaghi non ha mai fatto mistero dell’entusiasmo con il quale riabbraccerebbe Lukaku dopo il burrascoso addio della scorsa stagione, con la partenza del belga in estate che non ha permesso al tecnico ex Lazio di lavorare col centravanti.