CALCIOMERCATO INTER NEWS: PARLA L’AGENTE DI TRUBIN

Sempre alla ricerca di un portiere che prenda il posto di André Onana, presumibilmente destinato alla partenza, il calciomercato Inter si guarda intorno e, da questo punto di vista, sono parecchio interessanti le parole di Yuriy Danchenko, il procuratore di Anatolij Trubin. L’agente ha affermato come il suo assistito voglia giocare in un campionato di primo livello e sia pronto per questo; parlando della nostra Serie A ha fatto i nomi di Inter e Udinese tra le possibili destinazioni. Non significa ovviamente che ci sia una trattativa aperta, ma forse che l’Inter tra i profili per la porta sta considerando anche quello di Trubin: classe 2001, gioca da sempre nello Shakhtar Donetsk di cui da ormai tre anni è diventato titolare.



Ha vinto 5 trofei con i neroarancio, nel marzo di due anni fa ha fatto il suo esordio nella nazionale ucraina e adesso è lui il portiere di riferimento; è un classe 2001, dunque ancora giovane e con margini di miglioramento. L’Inter di fatto ha avuto solo stranieri come portieri, da ormai quasi 20 anni: dopo Francesco Toldo ci sono stati Julio Cesar, Samir Handanovic e appunto Onana. Che Trubin possa essere il prossimo? La sensazione è che Guglielmo Vicario resti comunque in pole position, ma per la porta l’Inter potrebbe scegliere di giocare al risparmio in questo calciomercato, soprattutto se non si dovessero concretizzare alcune delle cessioni programmate; dunque, attendiamoci anche qualche sorpresa in merito… (agg. di Claudio Franceschini)



CAMBIO IN VISTA PER LA PORTA

Ormai sembra in dirittura d’arrivo una delle operazioni che il calciomercato Inter ha aperta da più tempo: quella relativa al portiere. Nonostante l’ottima stagione, o forse proprio in virtù di questa, André Onana lascerà i nerazzurri: è troppo ghiotta l’opportunità di realizzare una forte plusvalenza sul portiere camerunense, protagonista assoluto nella corsa che ha portato l’Inter a giocare la finale di Champions League. Quattro anni fa, Onana era andato a pochi secondi dallo stesso traguardo, quando difendeva la porta dell’Ajax: il suo allenatore era Erik Ten Hag, guida di una squadra di giovanissimi di cui facevano parte anche Matthijs De Ligt, Frenkie De Jong e Donny Van de Beek. Ebbene: oggi Ten Hag allena il Manchester United e, dopo averlo riportato in Champions League, vuole costruire una corazzata.



Onana è in cima alla lista, perché il manager olandese lo riabbraccerebbe volentieri: per il camerunense è pronta un’offerta che potrebbe raggiungere i 60 milioni di euro. Davanti a una cifra del genere, l’Inter valuta lo scenario di calciomercato: salvo scossoni sarà cessione, i nerazzurri del resto hanno già pronto il sostituto che, come si dice da tempo, sarà Guglielmo Vicario che è letteralmente esploso a Empoli. Per lui la proposta è di 25 milioni, meno della metà di quanto sarà incassato per Onana: su questi termini l’operazione di calciomercato è più che ragionevole, poi come sempre dovrà essere il campo a parlare. Intanto, potrebbe essere questione di giorni perchè si formalizzi il tutto… (agg. di Claudio Franceschini)

BROZO VIA PER FARE CASSA!

Il calciomercato estivo sta prendendo forma e le voci di possibili trasferimenti si intensificano anche per l’Inter. Uno dei protagonisti di queste trattative è Marcelo Brozovic, il centrocampista croato che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra per un’avventura in Arabia Saudita. Ormai i club arabi stanno facendo incetta di talenti e su Brozovic la trattativa di calciomercato ha preso velocità rapidamente, con l’Inter che ascolterebbe sicuramente con interesse una grossa offerta economica per un giocatore ormai trentenne.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, l’Al-Nassr, club arabo, è pronto ad offrire 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Brozovic. Tuttavia, l’Inter non sembra disposta a cedere il giocatore per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. La trattativa è ancora in corso, ma l’esito potrebbe essere deciso nei prossimi giorni visto che la partenza di Brozovic potrebbe dare disco verde all’Inter per un innesto a centrocampo di cui si parla ormai da diverse settimane, prima scelta nelle richieste di Simone Inzaghi.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, SI PUNTA SU FRATTESI

Infatti, qualora la cessione di Brozovic si concretizzasse, l’Inter ha già individuato un possibile sostituto. Il nome sulla lista dei desideri è quello di Davide Frattesi, tra i più promettenti nomi del italiano attualmente in forza al Sassuolo. Tuttavia, il club nerazzurro dovrà vedersela con la concorrenza del Milan, che è interessato a Frattesi e potrebbe avanzare un’offerta da 35 milioni di euro per strapparlo al Sassuolo, che poi è la base d’asta del club neroverde che sta trattando anche la cessione del capitano Berardi alla Lazio.

Nelle ultime giornate, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha affermato che non sono stati raggiunti accordi con l’Inter per il trasferimento di Davide Frattesi. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la situazione sembra essere diversa. Marotta e Ausilio, infatti, sembrano avere da giorni il centrocampista del Sassuolo tra le loro mani e sono pronti a completare l’affare per chiudere così il primo acquisto del calciomercato 2023. La partenza di Brozovic potrebbe chiudere la questione anche dal punto di vista dell’ingaggio da dirottare dal croato a Frattesi.