CALCIOMERCATO INTER NEWS: SUGGESTIONE CHIESA!
Il calciomercato dell’Inter da qui alla fine delle trattative, con lo stop previsto per il prossimo 30 agosto, punta a un solo grande colpo in grado di far sognare i tifosi nerazzurri. Si tratta di Federico Chiesa, ormai fuori dal progetto Juventus e intenzionato a lasciare i bianconeri tra un anno a parametro zero: soluzione considerata inaccettabile dalla Juve che non vuole privarsi gratis dell’esterno offensivo della Nazionale e a questo punto accetterebbe di buon grado un’offerta dell’Inter superiore ai 10 milioni di euro.
Situazione da monitorare considerando che la possibile mossa decisiva dell’Inter è vincolata da una partenza di un attaccante. C’è stallo sul nome di Marko Arnautovic, si sta cercando di smuovere le acque sul nome di Joaquin Correa, che continua ad interessare ai club dell’Arabia Saudita. Tramontata l’ipotesi di un ritorno alla Lazio, solo la partenza del “Tucu” permetterebbe a Marotta di aggiungere Chiesa come ciliegina sulla torta del mercato nerazzurro.
CALCIOMERCATO INTER NEWS: INDEPENDIENTE E TALLERES D’ACCORDO SUL CARTELLINO DI PALACIOS
Tomas Palacios è il nome scelto dal calciomercato dell’Inter per rafforzare la difesa di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro sta concentrando i suoi sforzi per assicurarsi il giovane difensore argentino, classe 2003, ritenuto il sostituto ideale di Alessandro Bastoni, soprattutto dopo l’infortunio di Buchanan e l’avanzamento di Carlos Augusto nel ruolo di centrocampista al fianco di Dimarco. Le ultime notizie dal Sudamerica sono incoraggianti. Secondo Sky Sport, nelle ultime ore il Talleres e l’Independiente Rivadavia hanno raggiunto un accordo sul cartellino di Palacios, avvicinando l’Inter al promettente difensore.
Attualmente, il cartellino di Palacios appartiene al Talleres, mentre il giocatore è in prestito con opzione di riscatto all’Independiente Rivadavia. Quest’ultimo ha la possibilità di acquistare il 50% del cartellino entro il 2024 per circa 2 milioni di euro, con l’opzione di acquisire il restante 50% nel 2025 allo stesso prezzo. Di conseguenza, il Talleres non può vendere Palacios senza prima trovare un accordo economico con l’Independiente per “richiamare” il giocatore e procedere alla vendita. Per questo l’intesa tra le due società argentine può scatenare finalmente l’affondo decisivo dell’Inter sul giocatore.