Il caso Icardi continua a tenere banco in casa Inter per questo calciomercato. La dirigenza nerazzurra sta cercando di capire se ci sono possibilità per cedere l’ex capitano, disposto a trasferirsi soltanto in qualche squadra blasonata che disputerà la Champions League nella prossima stagione se fosse costretto a lasciare Milano. La Roma ed il Napoli restano attente alla finestra mentre la Juventus appare al momento più defilata poichè impegnata nell’intavolare lo scambio con il Manchester United tra Paulo Dybala e Romelu Lukaku. I bianconeri devono infatti convincere l’argentino a trasferirsi in Inghilterra così da aggiudicarsi il belga, anch’egli obiettivo dell’Inter. Se la Juve non troverà la quadra entro lunedì compreso, le indiscrezioni più recenti rivelano che da martedì l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta proverà a rilanciare per aggiudicarsi Dybala. Non è quindi da escludere che in settimana si torni a parlare dello scambio tra Icardi e La Joya, poco convinto del progetto dello United. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Inter, Monaco su tre nerazzurri

Inter alle prese con non pochi problemi in questa fase di calciomercato ma spunti sempre vivi sia in entrata che in uscita. I nerazzurri dovrebbero infatti lasciar partire qualche giocatore non certo di poter trovare un posto in squadra nel corso della prossima stagione e, tra questi papabili partenti, figura il nome del brasiliano Dalbert. L’esterno non ha convinto dal suo arrivo nel club di Suning e su di lui si segnala la presenza del Monaco, squadra interessata anche ad altri due interisti. I rumors provenienti dal quotidiano Tuttosport riportano infatti dei ragionamenti effettuati dai monegaschi in merito al portoghese Joao Mario ed ora pure di Ivan Perisic. Per il lusitano le pretendenti non mancano specialmente in Inghilterra, dove piace al Brighton dopo aver militato per sei mesi tra le fila dei londinesi del West Ham. Il croato, invece, non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore Antonio Conte e rischia di vivere una stagione da panchinaro di lusso. (agg. Alessandro Rinoldi)



Info per Chiesa nello scambio con Biraghi

L’Inter sta cercando un nuovo difensore da questo calciomercato estivo. Nelle scorse ore vi avevamo raccontato dell’interesse dei nerazzurri nei confronti dell’ex Cristiano Biraghi, ventiseienne in forze alla Fiorentina. Per aggiudicarselo, la dirigenza cinomeneghina è disposta a cedere Borja Valero ai toscani più un conguaglio economico ma, in attesa di scoprire se anche il centrocampista spagnolo sia disponibile al trasferimento, emergono nuovi spunti da questa trattativa. Sfumato il passaggio di Nainggolan alla Fiorentina, con il Ninja che ha scelto di tornare al Cagliari, Marotta proverà a sondare il terreno per il talentuoso Federico Chiesa. Quest’ultimo è considerato un patrimonio dalla società di Commisso, senza dubbio deciso a non cedere il suo calciatore ad una rivale come la Juventus, da tempo sulle sue tracce. Per questo l’Inter potrebbe approfittarne e cercare di strappare un accordo verbale anche per le prossime sessioni. (agg. Alessandro Rinoldi)



Strootman per il centrocampo

Tralasciando l’infortunio di Godin in difesa, oltre all’attacco l’Inter vorrebbe anche sistemare il centrocampo prima della chiusura del calciomercato. Le indiscrezioni rivelano la volontà di Suning di effettuare un grande colpo da regalare a mister Conte per la mediana ed i nomi non mancano di certo. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’interesse nerazzurro nei confronti di Arturo Vidal, vecchio pallino interista e fedelissimo dell’ex allenatore juventino ai tempi di Torino, e di Ivan Rakitic, entrambi di proprietà del Barcellona. La trattativa con i blaugrana per accaparrarsi uno dei due appare abbastanza complicata se non saranno gli stessi calciatori ad esprimere il desiderio di trasferirsi a Milano ed è per questo che l’Inter sta valutando anche un altro profilo. Si tratta di Kevin Strootman, ex centrocampista giallorosso ora di proprietà dell’Olympique Marsiglia. L’olandese Strootman è un giocatore di valore assoluto e potrebbe essere il nuovo elemento in grado di aiutare la mediana dell’Inter. (agg. Alessandro Rinoldi)

Zapata conteso al Monaco

In questo agosto di calciomercato l’Inter sta completando il suo organico sistemando anche il reparto offensivo. In attesa di scoprire quale sarà il destino di Mauro Icardi, ancora incerto, i nerazzurri stanno puntando alcuni profili interessanti, tra cui quello di Duvan Zapata di proprietà dell’Atalanta. Stando alle indiscrezioni, il colombiano classe 1991 non avrebbe fretta di lasciare Bergamo dove avrebbe anzi trovato l’intesa per l’aumento del proprio ingaggio, passando da 1,5 milioni a 2 più bonus annui. Difficile anche che il presidente Percassi se ne voglia privare a cuor leggero con la nuova stagione alle porte e l’Europa che attende i bergamaschi. Tuttavia, sulle tracce di Zapata si segnala pure la forte presenza dei francesi del Monaco. Resta ora da vedere se l’Inter deciderà di tornare sul calciatore dopo i sondaggi degli scorsi mesi per magari battere la concorrenza oppure se Zapata resterà all’Atalanta per un’altra annata. (agg. Alessandro Rinoldi)

Ferrari promuove Kinkoué

L’operatore di calciomercato Fabrizio Ferrari ha promosso a pieno voti l’ultimo acquisto in prospettiva dell’Inter, Kinkoué. “Stiamo parlando di un giocatore di grande fisicità – ha dichiarato ai media – l’Inter ha fatto un investimento in ottica futura. Un difensore centrale mancino, già questa è una particolarità perché non ce ne sono tanti. I nerazzurri hanno fatto una bella operazione di mercato”. Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha poi commentato le mosse e le idee meneghine, guardandole da una prospettiva più generale: “L’Inter è in un momento di attesa. Ha fatto una grande offerta al Manchester United, quella della Juve però comprende un calciatore importante. Bisognerà capire cosa pensa Dybala di questa situazione. Lukaku? Mi aspetto una sorpresa. Un rilancio dell’Inter. Dzeko? Un giocatore straordinario, concreto. Con un rendimento di alto livello. Magari ha dei periodi in cui non fa gol ma può starci. È un grande calciatore”

Per Paganin non c’è solo Dzeko

Tra gli obiettivi di calciomercato dell’Inter non ci sarebbero solo Lukaku ed Edin Dzeko. L’ex nerazzurro Antonio Paganin è convinto che la società stia vagliando diverse soluzioni per rinforzare il reparto offensivo e apre a possibili sorprese nel corso delle prossime settimane, come ha spiegato ai microfoni di TMW RADIO durante un’intervista. “Lukaku va alla Juventus anzichè all’Inter? Non penso che l’Inter abbia soltanto un piano, ne avrà anche uno B e uno C. Personalmente se devo spendere una cifra vicina agli ottanta milioni di euro, preferisco spenderli per un altro profilo da far coesistere con Dzeko, che reputo molto forte”.