CALCIOMERCATO INTER NEWS: IDEA KIWIOR!

Il calciomercato dell’Inter è al lavoro per assicurare a Simone Inzaghi gli ultimi rinforzi necessari in questa sessione estiva. Tra i vari nomi circolati, uno dei più promettenti è quello di Jakub Kiwior, attualmente in forza all’Arsenal. Considerato uno dei migliori difensori mancini a livello mondiale, Kiwior ha già lasciato il segno in Serie A durante la sua prima esperienza con lo Spezia nel 2021. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse dell’Arsenal, con cui ha vinto il Community Shield nel 2023. Kiwior è inoltre diventato un pilastro della Nazionale polacca, accumulando preziosa esperienza internazionale.



Nonostante la difesa dell’Inter si sia dimostrata la più solida della Serie A nella scorsa stagione, Inzaghi è consapevole che un ulteriore rinforzo è necessario per affrontare al meglio i molteplici impegni della nuova stagione. Oltre al campionato, l’Inter sarà infatti impegnata in Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Tuttavia, manca ancora un difensore mancino che possa alternarsi con Alessandro Bastoni per garantire solidità alla retroguardia e Kiwior potrebbe arrivare se i Gunners acconsentissero al prestito con riscatto.



CALCIOMERCATO INTER NEWS: FACCIA A FACCIA PER PALACIOS

Per il calciomercato dell’Inter però il nome caldissimo al momento è sempre quello di Tomas Palacios. Il profilo giovane, promettente ed economicamente accessibile su cui l’Inter ha puntato è il difensore argentino classe 2003 e secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, i dirigenti dell’Independiente Rivadavia, guidati dal direttore sportivo Sebastián Peratta, sono arrivati in Italia per chiudere il trasferimento del 21enne all’Inter, con un’offerta nerazzurra che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro.



È previsto un incontro tra le due dirigenze per formalizzare l’accordo ed è stato chiarito un aspetto che aveva creato incertezze nei giorni scorsi: l’unico interlocutore dell’Inter in questa trattativa è l’Independiente Rivadavia, club sudamericano che ha esercitato il diritto di riscatto per acquistare il cartellino del difensore argentino per 4 milioni di euro dal Talleres, che deteneva il 50% del cartellinio. L’affare potrebbe quindi concludersi nelle prossime ore.