CALCIOMERCATO INTER NEWS, 40 MILIONI PER OTAVIO
Una notizia di calciomercato che potrebbe riguardare l’Inter è quella relativa a Otavio: il centrocampista del Porto, brasiliano che con i Dragoes si è sempre ben comportato, potrebbe presto proseguire la sua carriera in Serie A. La conferma è arrivata direttamente dall’agente Israel Oliveira che, intervistato da L’Interista, ha affermato come Otavio sia nel mirino di diverse squadre italiane. Non si è sbilanciato sui nomi specifici, ma ha comunque sottolineato come il calciatore sia voluto al punto che qualcuno si sta già muovendo per mettere insieme i 40 milioni di euro per la clausola rescissoria.
Una clausola che, va specificato, è valida fino al 15 luglio: da quel momento in avanti il prezzo del centrocampista si potrebbe alzare esponenzialmente, anche perché trattare con il Porto non è mai semplice. L’Inter lo aveva fatto ai tempi per Fredy Guarin; chiaramente è passato qualche anno ma i rapporti potrebbero essere ancora buoni, è difficile capire se dopo l’acquisto di Davide Frattesi (quarto centrocampista più pagato nella storia nerazzurra) Beppe Marotta abbia ancora il potere di spendere una cifra alta ma magari, con la cessione di André Onana e il risparmio sul monte ingaggi, la cosa si potrebbe anche fare… (agg. di Claudio Franceschini)
IL PATTO TRA LUKAKU E ZHANG
Tiene ancora banco per quanto riguarda il calciomercato Inter il discorso relativo a Romelu Lukaku. Il belga ha un solo ed unico desidero ovvero quello di tornare in nerazzurro. Si tratterebbe del terzo ritorno visto che attualmente il centravanti è rientrato al Chelsea essendo scaduto il prestito con l’Inter e non vedendo esercitato alcun riscatto. Questa scelta però è solamente dovuta alla possibilità che vede la società meneghina di far leva sulla volontà del giocatore strappando un accordo migliore a livello economico.
Infatti come spiega La Gazzetta dello Sport, tra il presidente dell’Inter Steven Zhang e Romelu Lukaku scorre buon sangue e il patto di far riconciliare le parti è il primo pensiero di entrambi. Le parole però non bastano e a quanto pare nemmeno la prima offerta fatta dall’Inter, ritenuta troppo bassa dai londinesi. Per questo è previsto nei giorni a venire un importante rilancio fino a 30 milioni più bonus che farebbero vacillare il Chelsea. Nulla a che vedere coi 115 milioni di euro spesi dai Blues nell’estate del 2021 per strappare il belga proprio dai nerazzurri, ma quantomeno un’offerta migliore permetterebbe al Chelsea di rendere meno amara la pillola. Ad aumentare l’ottimismo in casa Inter è il fatto che Lukaku non partirà per il ritiro estivo dei londinesi come comunicato dallo stesso giocatore e il suo entourage, anch’esso interessato maggiormente alle dinamiche del possibile passaggio a titolo definitivo. (agg. di Christian Attanasio)
CALCIOMERCATO INTER NEWS, SERVE IL TESORETTO DI ONANA PER GLI ULTIMI COLPI!
Il calciomercato dell’Inter è vicino a veder decollare la trattativa che potrebbe portare il suo portiere, André Onana, in Premier League. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attuale portiere nerazzurro sembra essere sempre più vicino a un trasferimento al Manchester United. Si prevede che la trattativa di calciomercato tra Inter e il club inglese si concluda entro il weekend, in modo che Onana possa unirsi alla squadra inglese prima dell’inizio della tournée negli Stati Uniti.
Il Manchester United desidera avere il portiere camerunese già al suo fianco per l’amichevole contro il Lione in Scozia, in programma mercoledì prossimo. L’Inter è stata oggetto di alcune offerte da parte dei Red Devils, e il prossimo rilancio potrebbe superare i 50 milioni di euro tra cifra fissa e bonus. Si prevede che l’Inter accetti l’offerta di calciomercato, poiché i fondi provenienti dal trasferimento saranno utilizzati per finanziare il possibile acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea e per coprire le spese dei prossimi portieri. L’Inter sta valutando diversi profili per sostituire Onana, tra cui Anatoliy Trubin dello Shakhtar Donetsk e Yann Sommer del Bayern Monaco.
CALCIOMERCATO INTER NEWS, È ARRIVATO BISSECK
Nel frattempo, l’avventura di Yann Bisseck con l’Inter è finalmente pronta a iniziare. Il difensore è atterrato a Milano, all’aeroporto di Linate, accolto da alcuni tifosi. Bisseck, proveniente dall’Aarhus, si sottoporrà alle visite mediche necessarie presso la clinica Humanitas di Rozzano e il Coni per l’idoneità sportiva. Successivamente, firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni, fino al 2028. L’Inter verserà al club danese i 7 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
Il giovane difensore tedesco, dopo aver partecipato agli Europei Under 21 con la sua nazionale, è pronto a intraprendere questa nuova sfida nella Serie A italiana, dove servirà probabilmente un periodo di assestamento. Durante la scorsa stagione con l’Aarhus, Bisseck ha disputato 35 partite, segnando 5 reti in tutte le competizioni. Il suo arrivo rappresenta il terzo acquisto dell’Inter, dopo Marcus Thuram e Davide Frattesi e puntella la difesa nerazzurra dopo la prevista partenza di Milan Skriniar, ormai accasatosi a parametro zero al Paris Saint Germain.