Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, ha parlato del possibile passaggio di Edin Dzeko all’Inter in questa sessione di calciomercato. In conferenza stampa questi ha sottolineato: “Deve passare il messaggio che non è che uno la mattina si sveglia e decide di andare via ricattandoci. La Roma non deve essere assolutamente ricattata da nessuno. Se qualcuno non vuole stare alla Roma si presenta con la squadra che lo paghi la giusta cifra per andare via. Non mi piace essere preso per la gola, strozzato. Non mi interessa se ha raggiunto l’accordo con un altro club, mi interessa che sappia che non deve pensare di stare a casa sua ma deve dare una mano a quella casa per farla vivere bene. Non è il padrone”. Aggiunge poi che è sempre e comunque la società a prendere delle decisioni. Specifica che c’è ancora speranza di vederlo  ancora in giallorosso e che se proprio dovrà andare via servirà la cifra giusta. (agg. di Matteo Fantozzi)



NUOVA OFFERTA BARELLA, SALUTA DALBERT

Calciomercato Inter, nerazzurri al lavoro su più tavoli per rinforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte e, contestualmente, cedere gli esuberi. Una delle priorità si chiama Nicolò Barella: il centrocampista ha voglia di nerazzurro e il tandem Marotta-Ausilio cerca l’intesa definitiva con il Cagliari. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, tra oggi e domani è prevista una nuova offerta della dirigenza meneghina per il classe 1997: da 36 a 40 milioni più 4 milioni di bonus, senza l’inserimento di nessuna contropartita tecnica. La Roma ha messo sul piatto una cifra superiore, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Gregoire Defrel, ma la volontà dell’ex Como potrebbe fare la differenza. Novità anche sul capitolo uscite: l’Inter, con Federico Pastorello (agente di Romelu Lukaku), sta provando a raggiungere l’intesa con l’Olympique Lione per il trasferimento di Henrique Dalbert. I contatti sono continui tra i due club, ma la fumata bianca non è dietro l’angolo: secondo il Corriere dello Sport, la distanza tra domanda ed offerta resta ampia. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO INTER, CASO ICARDI: INCONTRO WANDA-JUVENTUS?

Caso caldo del calciomercato in casa Inter è senza dubbio Mauro Icardi che in questa estate dovrebbe lasciare definitivamente Milano: ma per che direzione? Da tempo si parla della pista Juventus e in effetti gli eventi degli ultimi giorni paiono confermare questa ipotesi. Come emerso sulle prime pagine dei quotidiani sportivi questa mattina, pare che ieri a Ibiza si occorso un incontro segreto tra Wanda Nara, moglie agente dell’argentino e Fabio Paratici, dirigente della Vecchia Signora. Viaggio confermato sul profilo Instagram della signora Icardi, che però ha smentito l’incontro con lo stessi Paratici.: la linea è quella di fare come se nulla stesse accadendo, ma di fatto anche questi ultimi indizi ci risultano parecchio rivelatori. Intanto però l’Inter ha convocato in ritiro lo stesso Icardi: mossa obbligata, benchè vi sia ferma la volontà della dirigenza nerazzurra di fare a meno del bomber, ormai personaggio troppo “scomodo”. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO INTER NEWS. LUKAKU IN STAND BY

L’obiettivo di calciomercato numero uno in attacco per la nuova Inter di Antonio Conte è sempre Romelu Lukaku, ma il temporeggiare del club nerazzurro nella trattativa con il Manchester United non sta convincendo l’agente del bomber belga, Federico Pastorello. Il procuratore ha invitato l’Inter ad accelerare per una trattativa che, per concretizzarsi, deve entrare nel vico: “Non ci sono novità particolari, ho parlato con il direttore per capire meglio la situazione. Vedremo, le decisioni le prenderanno loro, noi non stabiliamo i tempi. Se l’Inter vuole il giocatore, deve sbrigarsi. Non conosco le cifre, non li faccio io i numeri. Magari sono quelli che hanno in mente realmente, bisogna chiedere alla società. L’Inter sta seriamente provando a prenderlo, è un obiettivo dichiarato. Non è detto che si raggiungano sempre, però resta un obiettivo concreto. Al momento è un sogno difficile.” Lukaku resta però in stand by come altre trattative che stanno vedendo l’Inter coinvolta nelle ultime settimane.

CALCIOMERCATO INTER: BARELLA E DZEKO, CHE SI FA?

Conte ha infatti indicato dei nomi molto precisi per un calciomercato che è decollato in casa Inter per dei nomi importanti, su tutti quello di Godin che rinforza una difesa già dotata di titolari importanti come De Vrij e Skriniar, e di Lazaro e Sensi a centrocampo. Ma ci sono due nomi, oltre a quello di Lukaku, sui quali l’Inter sta temporeggiando da tempo. Su Barella del Cagliari la giornata di mercoledì non ha portato aggiornamenti particolari, il centrocampista vuole i nerazzurri ma i sardi hanno sottolineato un accordo con la Roma che si concretizzerà se l’Inter, alla stregua del caso-Lukaku, con accelererà le sue mosse. Per quanto riguarda Edin Dzeko, che proprio il belga dovrebbe affiancare sul fronte d’attacco, sarà probabilmente l’affare Barella: se le due squadre arrivassero ai ferri corti, l’Inter potrebbe mollare la pista relativa al bosniaco, portando a scadenza Dzeko che ha già fatto sapere di non temere il fatto di poter chiudere il suo contratto con la Roma per poi lasciarla a parametro zero.