Vista la carenza di attaccanti in rosa, considerando anche la prossima partenza di Icardi, l’Inter cerca nuovi elementi dal calciomercato estivo per il reparto avanzato. Allo stesso tempo però, i nerazzurri vogliono anche liberare qualche giocatore che non sembra rientrare nei piani per la stagione alle porte dopo l’arrivo di Antonio Conte in panchina. Tra questi figurano i nomi del centrocampista portoghese Joao Mario e dell’attaccante croato Ivan Perisic, entrambi finiti nel mirino del Monaco. Al momento l’operazione più semplice da completare risulta quella riguardante il trasferimento dell’ex Sporting Lisbona nel Principato ma nei contatti con la dirigenza del club della Ligue 1 l’Inter potrebbe chiedere di inserire Pietro Pellegri. Attaccante approdato al Monaco dal Genoa ma incapace di trovare la continuità migliore a causa dei guai fisici, il classe 2001 Pellegri piaceva già da tempo all’Inter, contendendoselo con i cugini del Milan. Anche i rossoneri infatti potrebbero spingere per il diciottenne, magari completando lo scambio con Andrè Silva. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Inter, Si torna su Rebic

Quello di Moussa Marega del Porto è soltanto l’ultimo nome emerso in orbita calciomercato Inter per questa sessione. I rumors rivelano però che i nerazzurri starebbero tornando a trattare Ante Rebic, di proprietà dell’Eintracht di Francoforte. L’ex Fiorentina, a cui andrebbe una parte della somma ottenuta dai tedeschi in caso di cessione, stando alle indiscrezioni provenienti da gianlucadimarzio.com, sarebbe tornato nel mirino interista ed i dirigenti di Zhang avrebbe ripreso i contatti sia con l’agente che con la società della Bundesliga. Venticinquenne croato, nella passata stagione ha totalizzato 38 presenze complessive segnando 10 reti e firmando 6 assist tra campionato, supercoppa ed Europa League, Rebic ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e bisogna ancora conoscere quale sarà la formula, e la cifra, con cui l’Inter si farà avanti per aggiudicarselo. (agg. Alessandro Rinoldi)



Marega la nuova alternativa

Il calciomercato dell’Inter, tra indiscrezioni e smentite, non sembra proprio volersi sbloccare per quanto concerne il reparto offensivo. Detto dell’interesse nerazzurro per il belga Romelu Lukaku del Manchester United, fortemente voluto però dalla Juventus, e per il bosniaco Edin Dzeko della Roma, non è da escludere anche una possibile virata su altri profili interessanti. Se l’Atalanta non cambierà idea in merito alla permanenza di Duvan Zapata, la dirigenza dell’Inter sta valutando Moussa Marega del Porto. Ventottenne francese naturalizzato maliano, Marega nella passata stagione ha collezionato 47 apparizioni complessive realizzando pure 21 reti ed 11 assist con la maglia dei Dragoes. Già in orbita Napoli e Roma negli scorsi mesi, per il suo cartellino l’Inter dovrà comunque versare una cifra elevata nelle casse del club portoghese se vorrà aggiudicarselo. (agg. Alessandro Rinoldi)



Si pensa al rilancio per Dzeko

Non solo Romelu Lukaku nelle idee dell’Inter per questo calciomercato estivo. I nerazzurri seguono con grande interesse anche la situazione di Edin Dzeko, in uscita dalla Roma. La vicenda Icardi rimane un rebus da risolvere ma quel che è certo è che il tecnico Antonio Conte avrebbe bisogno di attaccanti per affrontare al meglio la prossima stagione. Se si pensa infatti alla sfida amichevole con il Tottenham, Conte dovrà schierare il giovane Esposito ed il partente Perisic in attesa di avere Lautaro Martinez, fuori dal match, al meglio. In questo senso i rumors rivelano che in settimana l’amministratore delegato Beppe Marotta potrebbe tornare a parlare con la Roma di Dzeko per il quale servirebbe un rilancio nell’offerta da 15 milioni di euro proposta dai nerazzurri. Probabile dunque che l’Inter cerchi di avvicinarsi ai 20 milioni richiesti dal club capitolino per privarsi del centravanti bosniaco. (agg. Alessandro Rinoldi)

Monaco su Ivan Perisic

Il reparto offensivo sembra essere al centro del calciomercato dell’Inter in questa fase. I nomi di Lukaku ed Icardi continuano a tenere banco nelle strategie nerazzurre mentre non è da escludere anche una partenza proprio in quella zona del campo. Stiamo parlando di Ivan Perisic, attaccante croato che non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico Conte per la stagione che sta per cominciare. Costretto a schierarlo al fianco del giovane Esposito per mancanza di altre punte, il mister non chiederà alla società di trattenerlo e lo stesso calciatore si sta guardando intorno. Le indiscrezioni rivelano che Perisic gradirebbe trasferirsi in Premier League ma, come anche riportato da Tuttosport, sulle sue tracce si segnala solamente la presenza del Monaco. Il club del principato è interessato anche al centrocampista portoghese Joao Mario e tornerà a parlare di questi due con l’Inter nei prossimi giorni. (agg. Alessandro Rinoldi)

Si insiste per Lukaku?

L’Inter insiste per Romelu Lukaku, nonostante i nerazzurri siano alle spalle della Juventus nella corsa al centravanti belga. Secondo quanto spiegato da Sky Sport la società meneghina starebbe valutando l’idea di tornare sul giocatore del Manchester United nel caso in cui non dovesse concretizzarsi lo scambio (Dybala, ndr) con la Juventus. Un’ipotesi non così remota e nella quale mister Conte spera, in ottica di veder spianata la strada verso Lukaku. Proprio in attacco l’allenatore si aspetta interventi massicci e il tira e molla con il belga sembra averlo innervosito. In tal senso l’ex centrocampista Antonino Asta ha detto la sua ai microfoni di Radio Sportiva, soffermandosi sull’insofferenza di Conte e sulle mosse di mercato dei nerazzurri: “Le parole di Conte sull’attacco? Noi allenatori vogliamo sempre la squadra pronta per il primo giorno di ritiro, ma al giorno d’oggi non è facile. Al momento, la fase difensiva dell’Inter è ottima. Dopo gli arrivi in attacco, sono sicuro che faranno molto bene “.

Ancora un enigma il futuro di Mauro Icardi

Corrado Orrico ha parlato del futuro di Mauro Icardi in una intervista rilasciata a radio Kiss Kiss Napoli. Il centravanti dell’Inter è diventato uno degli attaccanti più gettonati in sede di calciomercato, ma ancora non sono chiari gli scenari futuri. “Per il Napoli uno come Icardi è l’uomo giusto, uno che la mette dentro. Ssarebbe un coronamento incredibile, il Napoli crea tante occasioni in area di rigore”, ha detto Orrico. ” Dello stesso avviso Oreste Cinquini, dirigente dello Zenit San Pietroburgo, che però non si capacita di come il rapporto con l’Inter possa essersi deteriorato in questa maniera: “Per me è stato sbagliato qualcosa tra l’Inter e Mauro Icardi. Non so chi ha preso quella decisione della fascia da capitano, ma fa riflettere che un giocatore così sia finito a essere svenduto per nemmeno 60 milioni. E la dirigenza deve risolvere ad Antonio Conte i problemi”.