CALCIOMERCATO INTER NEWS, MANOVRE IN ATTACCO!
Il calciomercato dell’Inter è pieno di sorprese e potrebbe subire importanti cambiamenti nelle prossime settimane. Secondo le ultime notizie di calciomercato, la dirigenza nerazzurra sta valutando diverse opzioni in caso di mancato riscatto di Romelu Lukaku dal Chelsea. Tra i nomi che circolano, spicca quello di Dodi Lukebakio dell’Hertha Berlino. Lukaku è stato uno dei pilastri dell’Inter nella stagione appena conclusa, ma la sua permanenza potrebbe essere in bilico a causa delle trattative in corso tra il club italiano e il Chelsea. Nel caso in cui il riscatto del belga non venga effettuato, l’Inter potrebbe cercare un valido sostituto e sembra che Lukebakio sia uno dei candidati principali.
Il giovane attaccante belga, attualmente in forza all’Hertha Berlino, ha dimostrato di avere talento e potenziale nel campionato tedesco. Con le sue abilità tecniche e la velocità, potrebbe essere una buona aggiunta all’attacco dell’Inter, offrendo una soluzione alternativa in caso di partenza di Lukaku. Con Lukebakio a livello fisico e tecnico potrebbe ricrearsi la Lu-La che Lukaku formava con Lautaro Martinez: stesse iniziali e stesse “skills”, per un’operazione dal costo sicuramente più contenuto rispetto a quello di Lukaku.
CALCIOMERCATO INTER NEWS, KOULIBALY PISTA CALDA
Tuttavia, l’Inter non sta solo cercando un nuovo attaccante, ma sta anche puntando a rafforzare la difesa. E qui entra in gioco il nome di Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli. Secondo le voci di calciomercato, l’Inter sta cercando di accelerare le trattative per portare Koulibaly in Italia, ma ciò dipende dalla disponibilità del Chelsea ad acconsentire a un prestito come è stato fatto con Lukaku l’anno scorso.
Koulibaly è ampiamente considerato uno dei migliori difensori al mondo e la sua esperienza e solidità sarebbero un grande valore aggiunto per la squadra nerazzurra. L’Inter sta lavorando per convincere il Chelsea a concedere il prestito del giocatore, al fine di rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Il cartellino del giocatore, con un costo fissato sui 40 milioni di euro, sarebbe fuori portata per l’Inter ma con un prestito oneroso si potrebbe lavorare per riportare il senegalese in Serie A dopo una sola stagione in Premier League.