CALCIOMERCATO INTER NEWS: LUKAKU VERSO IL TOTTENHAM

Sta per esaurirsi la telenovela del calciomercato Inter che riguarda il cartellino di Romelu Lukaku? Formalmente l’attaccante belga non fa più parte della rosa nerazzurra, è anzi un calciatore del Chelsea, ma chiaramente ne parliamo qui perché Lukaku è rimasto vicino al mondo Inter e, per di più, anche quando si è saputo della sua trattativa “segreta” con la Juventus, e di conseguenza la Beneamata lo ha ufficialmente scaricato, si è continuato a pensare che alla fine Beppe Marotta e Piero Ausilio potessero trovare un accordo per il ritorno del belga da Stamford Bridge, anche perché per l’appunto il piano era comunque quello.



Invece, nulla di fatto: Lukaku e l’Inter restano lontani, ma la novità è che ora il belga potrebbe aver trovato squadra. Su di lui infatti ci sarebbe il Tottenham: gli Spurs hanno appena perso Harry Kane e sono alla ricerca di un attaccante di esperienza che abbia potenzialmente tanti gol nei piedi. Lukaku in Premier League ha fatto bene con l’Everton e per un certo periodo il Manchester United, e comunque i numeri non sono male nemmeno nella sua ultima stagione con l’Inter: pare dunque che Ange Postecoglu abbia chiesto alla sua dirigenza di pagare l’intero prezzo di Lukaku, senza inserire contropartite tecniche. Sarà dunque il definitivo addio dall’Inter, anche “sentimentalmente”? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)



ARNAUTOVIC IN ARRIVO

Ormai è quasi ufficiale l’ultimo colpo del calciomercato Inter: è imminente la firma di Marko Arnautovic. L’austriaco chiude dunque un cerchio: arrivato giovanissimo in una squadra che aveva vinto tutto, ma nella quale il suo contributo era stato pressochè nullo, ci torna ora 13 anni più tardi in un’altra veste, quella dell’attaccante esperto e navigato con tante avventure alle spalle, soprattutto quella di Bologna con la quale Arnautovic ha riassaggiato la nostra Serie A e in qualche modo ha saputo rilanciarsi, pur se gli infortuni non lo hanno aiutato nel trovare la giusta continuità. Arnautovic dunque sarà alla corte di Simone Inzaghi, ma quale sarà il suo utilizzo nella nuova Inter?



I titolari saranno, almeno sulla carta, Lautaro Martinez e Marcus Thuram: il Toro è chiaramente intoccabile, e Arnautovic appare più una sua alternativa che una punta complementare all’argentino. Tradotto: lo spazio chiaramente non mancherà tra campionato e Champions League, ma nelle partite di cartello il rischio è che Arnautovic possa essere solo una riserva di lusso. Niente di male naturalmente, in una squadra come quella nerazzurra ci starebbe benissimo; tuttavia, andrà capita la reazione dell’austriaco a questo scenario. Arnautovic al momento si è detto entusiasta di tornare a vestire la maglia dell’Inter, poi quando inizierà la stagione vedremo… (agg. di Claudio Franceschini)

SAMARZDIC SFUMA DEFINITIVAMENTE

Il calciomercato estivo prosegue con ritmi incalzanti, e l’Inter non è da meno nel partecipare a questa frenetica danza di trattative. Tuttavia, nelle ultime ore, il caso di Samardzic ha portato nuovi sviluppi e un’ombra di incertezza sulla sua possibile approdo in maglia nerazzurra. Il padre del giovane calciatore, dopo aver negoziato commissioni e stipendio, ha stupito tutti con un cambio radicale nella sua squadra di agenti: un terzo cambio in soli dieci giorni. Questo comportamento ha gettato l’Inter nello sconcerto, non solo per la serie di cambiamenti repentini, ma anche per l’atteggiamento incoerente e poco professionale dell’entourage di Samardzic.

La reazione dell’Inter a questa situazione di calciomercato è stata di chiara frustrazione. Secondo quanto riferito da Di Marzio, il club sta valutando seriamente l’ipotesi di concludere qui la trattativa con il calciatore, seppur mai veramente iniziata. La scarsa affidabilità e coerenza dimostrate dall’entourage di Samardzic hanno messo in dubbio la serietà dell’affare e la capacità di raggiungere un accordo soddisfacente. L’ultimatum è stato lanciato: se Samardzic non dovesse accettare le condizioni pattuite entro oggi, 16 agosto, la sua possibilità di unirsi all’Inter svanirebbe. Una decisione definitiva sul futuro del giocatore è attesa nelle prossime ore, ma intanto il calciatore si allena a parte a Udine, mostrando una certa fiducia nonostante l’incertezza che avvolge la sua situazione.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: BALLOTTAGGIO IN DIFESA

Nel frattempo, l’Inter continua la sua ricerca di rinforzi per la difesa. L’obiettivo era Takehiro Tomiyasu, ma l’infortunio di Timber ha ridimensionato l’interesse per il giocatore. Trevoh Chalobah rimane invece un’opzione valida, nonostante sia temporaneamente fuori per un problema alla coscia. L’approdo di Chalobah a Milano richiederebbe l’approvazione di Pochettino, allenatore del Chelsea, e l’apertura al prestito da parte del club inglese.

Ma il calciomercato dell’Inter non si ferma qui. Una vecchia conoscenza sta per fare ritorno: Marko Arnautovic. Il giocatore, che in passato ha fatto parte della squadra dell’Inter che conquistò il Triplete, è giunto a Milano per svolgere le visite mediche preliminari alla firma. L’ormai ex giocatore del Bologna sembra pronto a indossare nuovamente la maglia nerazzurra e a iniziare questa nuova fase della sua carriera, ormai a 34 anni e con presupposti completamente diversi rispetto a quando era un giovane ragazzo che muoveva i suoi primi passi in nerazzurro nel calcio professionistico.