CALCIOMERCATO INTER NEWS: IDEA MARUSIC

Il calciomercato Inter si divide in questo momento tra cessioni e acquisti: bisogna vendere per acquistare, questo sembra essere ancora oggi il mantra di una società che, nonostante i due trofei conquistati e la finale di Champions League disputata, vuole ancora giocare al risparmio. Tradotto: parametri zero e acquisizioni solo a seguito di un calciatore in uscita. Per parecchio tempo si è pensato che uno di questi potesse essere Denzel Dumfries; ora a dire il vero l’esterno olandese parrebbe molto più vicino alla conferma, ma qualche offerta durante il calciomercato estivo potrebbe comunque arrivare e quindi l’Inter si vuole cautelare.



Uno dei nomi sulla lista sarebbe quello di Adam Marusic: sei stagioni e 175 presenze in Serie A con la Lazio, il montenegrino è esperto nel nostro campionato e si adatterebbe subito, con il vantaggio di poter giocare anche sulla fascia sinistra. Simone Inzaghi lo conosce molto bene: lo ha allenato per quattro delle sei stagioni che Marusic ha passato in biancoceleste, lo ha reso un titolare affidabile e, come era già successo con Joaquin Correa (e Felipe Caicedo, anche se qui l’esperimento è riuscito meno) lo riabbraccerebbe volentieri nell’Inter. Da valutare però, appunto, se in questa sessione di calciomercato Dumfries partirà: Marusic arriverebbe solo in caso di addio dell’olandese. (agg. di Claudio Franceschini)



SOGNO MILINKOVIC-SAVIC

Il grande sogno del calciomercato Inter è ovviamente Sergej Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo sembra finalmente pronto a lasciare la Lazio dopo tanti ammiccamenti, nonostante la squadra biancoceleste abbia raggiunto la qualificazione alla Champions League Milinkovic-Savic potrebbe giocarla con un’altra maglia. A questo punto però è difficile ipotizzare quale: al momento, restando alla Serie A, si profila un derby di calciomercato tra Inter e Milan perché la Juventus, che è sempre stata molto attenta sul calciatore, non è nelle condizioni di fare un grande acquisto. Forse nemmeno i nerazzurri: l’Inter deve prima pensare alle cessioni e Steven Zhang sembra comunque intenzionato a una sessione al risparmio.



In più bisogna aggiungere che, stando alle indiscrezioni, Milinkovic-Savic partirebbe solo con un’offerta interamente cash: la Lazio non gradirebbe contropartite e si parte da una base di 35 milioni di euro, con il prezzo che inevitabilmente potrebbe salire qualora le pretendenti al serbo dovessero aumentare. Insomma: per Milinkovic-Savic l’Inter potrebbe essere nella posizione di dover vendere qualche giocatore di lusso (il primo indiziato è sempre André Onana) prima di lanciarsi all’assalto del serbo, vedremo quindi quali saranno le prossime novità di calciomercato in tal senso ma la trattativa potrebbe prospettarsi molto lunga. (agg. di Claudio Franceschini)

QUANTE INCERTEZZE SULL’ASSE COL CHELSEA!

Il calciomercato dell’Inter è al centro di una grande trattativa con il Chelsea. Le voci circolanti suggeriscono che il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, ex Napoli, potrebbe indossare la maglia nerazzurra nella prossima stagione, mentre l’Inter è decisa a riscattare a titolo definitivo l’attaccante Romelu Lukaku. Tuttavia, ci sono incertezze riguardo al portiere André Onana, su cui il Chelsea sembra avere dei dubbi dopo che si prospettava un’offerta particolarmente importante dal punto di vista economico dai londinesi.

La possibile acquisizione di Koulibaly rappresenterebbe un grande colpo per l’Inter. Il difensore centrale ex Napoli è considerato uno dei migliori nel suo ruolo e potrebbe apportare grande esperienza e solidità alla linea difensiva nerazzurra. La sua presenza potrebbe sopperire alla probabile partenza di Milan Skriniar e affiancarsi a quelle di Bastoni, De Vrij e Acerbi (da riscattare a sua volta dalla Lazio) per mantenere al top la difesa a disposizione di Simone Inzaghi, dopo la finale di Champions League persa solo di misura contro il fortissimo Manchester City.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, RETROMARCIA SU ONANA?

Allo stesso tempo, l’Inter è determinata a riscattare Lukaku dal Chelsea dopo una stagione in crescendo. L’attaccante belga è stato spesso decisivo nel finale di stagione, contribuendo con una serie di gol e prestazioni di alto livello dopo i tanti problemi fisici della prima parte dell’annata. Il riscatto di Lukaku rappresenterebbe un segnale di ambizione da parte dell’Inter, confermando la volontà di mantenere una squadra competitiva per la prossima stagione.

Tuttavia, l’Inter potrebbe affrontare delle complicazioni nella trattativa per il portiere André Onana. Il Chelsea sembra avere dei dubbi riguardo alla situazione del portiere camerunese, non avanzando l’offerta (si parlava di circa 50 milioni di euro) che avrebbe potuto regalare un boost importante al mercato dell’Inter. Nonostante il talento di Onana sia indiscusso, il Chelsea potrebbe esitare nel concludere l’affare a causa delle incertezze su un rendimento che all’Inter ha fatto registrare picchi importanti ma anche qualche svarione. E potrebbe di conseguenza complicarsi l’arrivo di Vicario in nerazzurro.