Pur monopolizzando il calciomercato in attacco, la grana Icardi non sembra comunque distogliere l’attenzione dell’Inter dal rafforzare l’organico anche in altre zone del campo. Un settore in cui i nerazzurri appaiono carenti ormai da diversi anni è senza dubbio il centrocampo, dove si sono alternati diversi elementi senza mai riuscire a trovare l’intesa migliore. Per questo motivo l’Inter, specialmente nel caso in cui dovesse monetizzare dalla cessione di Mauro Icardi, starebbe pensando ad un nuovo importante mediano da mettere a disposizione di mister Conte. In precedenza vi avevamo accennato dell’interesse per Arturo Vidal, cileno di proprietà del Barcellona passato in Italia dalla Juventus dello stesso tecnico. Un altro profilo molto interessante rimane anche quello di Ivan Rakitic: trentunenne a sua volta di proprietà del Barcellona, il croato potrebbe inserirsi abbastanza agevolmente vista anche la presenza dei connazionali Perisic e Brozovic.



CALCIOMERCATO INTER NEWS: REBIC E ZAPATA LE ALTERNATIVE

Il caso Icardi sta tenendo banco in casa Inter per questo calciomercato. I nerazzurri vorrebbero aggiudicarsi Romelu Lukaku del Manchester United, più vicino però alla Juventus in uno scambio con Paulo Dybala, o il bosniaco Edin Dzeko della Roma, magari cedendo ai capitolini proprio l’argentino. Se queste opzioni non dovessero concretizzarsi, ci sono altri due profili che interessano all’Inter, ovvero quelli di Ante Rebic dell’Eintracht Francoforte e di Duvan Zapata dell’Atalanta. Tuttavia, anche questi profili appaiono tutt’altro che semplici da raggiungere: per quanto riguarda il croato, i tedeschi chiedono 40 milioni di euro, metà dei quali andrebbero nelle casse della Fiorentina come accordato al momento del suo trasferimento. In merito al colombiano, invece, i bergamaschi sembrano intenzionati a trattenerlo così da affrontare nel migliore dei modi tutte le competizioni della prossima stagione, Champions League compresa.



SCAMBIO COI VIOLA PER BIRAGHI

Nelle ultime ore sta maturando la cessione di Radja Nainggolan dall’Inter al Cagliari in questa sessione di calciomercato. Sulle tracce del centrocampista belga c’erano però anche altre squadre, tra cui la Fiorentina. Sfumato il possibile passaggio del Ninja in Viola, i nerazzurri starebbero comunque pensando ad un altro scambio per poter aggiudicarsi Cristiano Biraghi. Terzino sinistro cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter, il ventiseienne Biraghi si è distinto con la maglia della Fiorentina dal momento del suo approdo in Toscana nel 2017 ed i dirigenti milanesi lo vorrebbero aggiungere all’organico a disposizione di Antonio Conte. Per poterlo strappare alla Fiorentina, Marotta ed Ausilio lavorerebbero per imbastire uno scambio con Borja Valero. Lo spagnolo tornerebbe così nella squadra dove ha vissuto tante stagioni importanti in Italia, proprio come Nainggolan con il Cagliari.



VIA DUE GIOVANI ASPETTANDO UNA PUNTA

La questione riguardante l’attacco rimane il nodo principale per quanto concerne il calciomercato dell’Inter. La partenza di Mauro Icardi viene infatti ancora rimandata mentre l’allenatore Antonio Conte sarebbe ben felice di abbracciare un nuovo elemento in quella zona del campo. Se da una parte Romelu Lukaku, di proprietà del Manchester United, rimane abbastanza lontano ed anzi più vicino alla Juventus in un possibile scambio con Paulo Dybala, incerto come Icardi, dall’altra rimane maggiormente viva l’ipotesi di vedere Edin Dzeko in nerazzurro e l’argentino nella Capitale. I rumors raccontano che i giallorossi, pur non essendo entusiasti di perdere il bosniaco, accetterebbero favorevolmente lo scambio ma a bloccare il tutto è la volontà dello stesso Icardi. Intanto però il mercato dell’Inter non rimane fermo ed in partenza verso l’Inghilterra ci sono due giovani attaccanti: Puscas è finito nel mirino del Birmingham City ed il diciannovenne Facundo Colidio è seguito con grande interesse dal Leeds United del tecnico Marcelo Bielsa.

ICARDI, TRA OFFERTE E MOBBING

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo per l’Inter, alle prese con una questione non da poco come quella riguardante la cessione di Mauro Icardi. Stando alle indiscrezioni più recenti, l’ormai ex capitano nerazzurro avrebbe incontrato ieri i dirigenti Marotta ed Ausilio insieme con Lele Oriali, avendo nuovamente conferma di non rientrare nel progetto dell’Inter sia per le prossime amichevoli che per i futuri impegni ufficiali. Da una parte la società sarebbe interessata a trattare con il Napoli e con la Roma, in questo caso per un eventuale scambio con Dzeko, così da monetizzare e risolvere una situazione decisamente fastidiosa per tutto l’ambiente, compreso il tecnico Conte. Dall’altra però, Icardi ed il suo entourage non sarebbero interessati a fare le valige tanto in fretta, forse aspettando qualche opzione a loro giudizio più allettante. Intanto i rumors, smentiti dal club, parlano anche della possibilità di vedere Icardi fuori dalle liste definitive per il campionato e la Champions League. Se ciò dovesse trovare conferma, non è da escludere che l’agente Wanda Nara possa avviare un’azione legale per mobbing.

GIULINI APRE AL NINJA

Il calciomercato dell’Inter è vicino a un’importante svolta in uscita. Uno dei due “ospiti indesiderati” nella rosa di Antonio Conte, Radja Nainggolan, sta per tornare nel club che l’ha lanciato ad alti livelli. Stiamo parlando del Cagliari, pronto a riabbracciare in prestito il giocatore che, assieme a Icardi, è stato di fatto messo fuori rosa non rientrando nei piani del nuovo tecnico nerazzurro. Il presidente dei sardi, Giulini, ha confermato a Sky Sport la trattativa, spiegando: “Per Nainggolan è un sogno tornare al Cagliari. Sulla trattativa ci riaggiorniamo domani.” L’affare dunque dovrebbe chiudersi anche per i problemi familiari di Nainggolan, che preferirebbe tornare in Sardegna per stare vicino alla moglie alle prese con gravi problemi di salute. Una decisione che ha sopravanzato la possibilità di andare alla Fiorentina, con il club viola che aveva trovato un accordo di massima con l’Inter per Nainggolan.

NO DI CAVANI, SI VIRA SU VIDAL?

Per quanto riguarda il calciomercato in entrata dell’Inter, i nerazzurri stanno lavorando per accontentare il tecnico Conte, ma le piste per l’attacco restano particolarmente difficili. Stallo per Dzeko, Lukaku sembra sempre più vicino alla Juventus e per quanto riguarda Cavani, è arrivato il no del calciatore uruguaiano che non ha intenzione di lasciare il Paris Saint Germain. Conte cerca comunque obiettivi di prestigio e uno di essi potrebbe essere Arturo Vidal, suo vecchio punto fermo ai tempi della Juventus. Vidal potrebbe decidere presto di lasciare il Barcellona, dove non fa parte del gruppo dei titolari, e provare a rilanciarsi in Serie A con l’allenatore che l’aveva reso protagonista assoluto della scena internazionale.