CALCIOMERCATO INTER NEWS: OCCASIONE OTAMENDI

Sempre con riguardo alla difesa, un tema di cui stiamo parlando da tempo, il calciomercato Inter potrebbe puntare un campione del mondo: si tratta di Nicolas Otamendi, veterano dell’Argentina che si è imposta in Qatar e giocatore di grande esperienza. Otamendi ha 102 apparizioni con la Seleccion, ha giocato cinque stagioni nel Manchester City e poi tre nel Benfica, con cui quest’anno ha raggiunto i quarti di Champions League: proprio dall’Inter è stato eliminato, ora quella nerazzurra potrebbe essere la prossima squadra perché, stando a quanto riferisce la stampa portoghese, il difensore argentino non rinnoverebbe il contratto con le Super Aquile.



C’è di più: secondo il quotidiano Relevo, l’Inter avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore, che dal prossimo giugno sarebbe libero di scegliere il prossimo club. Sarebbe dunque un acquisto di grande spessore per Simone Inzaghi: un calciatore che ha messo insieme 90 presenze in Champions League, ha vinto tanti trofei e porterebbe una mentalità vincente in seno al club. Certo, ha 35 anni e dunque non si tratterebbe di un acquisto in ottica futura, ma all’Inter della prossima stagione, e soprattutto a parametro zero, potrebbe comunque fare molto comodo. (agg. di Claudio Franceschini)



ONANA-CHELSEA, KOULIBALY LA CHIAVE?

C’è una finale di Champions League con cui sognare, ma intanto il calciomercato Inter sta giustamente pensando alla prossima stagione: uno dei temi caldi è quello del portiere, di cui abbiamo discusso nei giorni scorsi. Guglielmo Vicario è stato individuato come l’estremo difensore nerazzurro qualora André Onana dovesse partire: il rendimento del camerunense è stato oltre le aspettative, e anche per questo adesso su di lui ci sarebbero tante richieste, magari attualmente informali ma che potrebbero trasformarsi in offerte concrete. Su tutte, quella del Chelsea: abbiamo appena detto che i Blues avrebbero messo sul piatto 60 milioni di euro per Mike Maignan, il preferito della loro lista.



Il francese però dovrebbe rinnovare con il Milan, o almeno questa sarebbe la soluzione più probabile: a questo punto il Chelsea virerebbe ancora su Onana, e nella proposta da mandare ad Appiano Gentile ci sarebbe anche il cartellino di Kalidou Koulibaly per far quadrare i conti. L’Inter, che dovrà fronteggiare la partenza di Milan Skriniar e comunque sistemare una difesa che ha bisogno di rintocchi, potrebbe accettare: dipenderà anche dalla trattiva con l’Empoli per accaparrarsi le prestazioni di Vicario, ma davvero la finale di Champions League potrebbe essere l’ultima partita di Onana con i nerazzurri.

DUE COLPI DAL REAL MADRID

Nel frattempo si guarda anche alle entrate: il calciomercato Inter potrebbe piazzare due colpi dal Real Madrid. Sempre con riguardo alla difesa, ci sarebbe già un triennale per Nacho Fernandez: i blancos lo vorrebbero rinnovare, ma l’offerta dell’Inter supererebbe quella del Real Madrid (e del Villarreal) grazie al Decreto Crescita, dunque la carriera di Nacho, che tra le fila delle merengues non ha mai trovato troppo spazio, potrebbe proseguire nella nostra Serie A e con la maglia nerazzurra, e sarebbe un buon profilo per ampliare le alternative a disposizione di Simone Inzaghi nel reparto arretrato della sua squadra.

Anche Dani Ceballos piace molto all’Inter, ma qui si tratta di una trattativa più difficile: il Real Madrid gli offrirebbe 5 milioni l’anno per quattro stagioni, soprattutto lo spagnolo piace molto a tanti club. Certo, il fatto che alla corte di Carlo Ancelotti sia una seconda-terza scelta fa propendere per la cessione, ma non è affatto detto che la sua destinazione sia l’Inter: il colpo Ceballos sarebbe a parametro zero visto che l’ex Arsenal è in scadenza di contratto, anche per questo fa gola a parecchie squadre che giocheranno le coppe europee (si vocifera del Betis, e sarebbe un ritorno alle origini avendoci passato 6 anni tra giovanili e prima squadra), vedremo se ci saranno evoluzioni.