In casa Inter la situazione di Mauro Icardi continua a tenere banco anche senza monopolizzare il calciomercato. L’ex capitano, dopo aver perso anche la sua maglia numero 9 passata a Lukaku, preferirebbe trasferirsi alla Juventus, squadra che però non si è ancora realmente mossa per lui. Intanto, secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport, appaiono ben più interessate altre due importanti squadre della nostra Serie A, ovvero la Roma ed il Napoli. Per i giallorossi sarebbe necessario trovare un sostituto in caso di addio di Edin Dzeko, già accordatosi proprio con l’Inter, mentre gli azzurri faticano a raggiungere altri obiettivi seguiti da tempo come Lozano del PSV ed James Rodriguez del Real Madrid. I nerazzurri vorrebbero che l’argentino esprimesse una preferenza tra queste due squadre, con cui la moglie-agente Wanda Nara avrebbe già parlato in merito all’ingaggio raggiungendo addirittura gli 8 milioni all’anno, prima di intavolare i discorsi per la cessione del cartellino, partendo comunque da una base d’asta di 75 milioni di euro. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Inter News, Ritorno possibile per Coutinho

L’Inter non si vuole fermare a Romelu Lukaku come ultimo colpo in entrata per questo calciomercato. Tra centrocampisti di livello e nuovi attaccanti, in questi giorni è emersa un’altra possibilità interessante, ovvero quella del ritorno di Coutinho, di proprietà del Barcellona. Desideroso di tornare in Premier League, con il mercato inglese chiuso ora per il brasiliano si aprono nuove strade, compresa quella che lo riporterebbe in Italia. Complici anche le parole del tecnico blaugrana Valverde di cui vi abbiamo raccontato, se i nerazzurri vorrano realmente aggiudicarselo dovranno però fare i conti con la concorrenza di altre grandi società europee ed in Serie A la situazione di Coutinho viene seguita anche dalla Juventus. All’estero, invece, l’ex Liverpool piace molto anche al Paris Saint-Germain, dove si attende la cessione di Neymar prima di acquistare, ed il Bayern Monaco, dove sta invece approdando Ivan Perisic proprio dall’Inter. (agg. Alessandro Rinoldi)



Valverde apre anche per Vidal

Nelle idee della dirigenza dell’Inter, come vi abbiamo già più volte raccontato, ci sarebbe quella di rafforzare anche il centrocampo con un colpo importante proveniente dal calciomercato. Tra i nomi più gettonati in questo senso rimangono quelli di Ivan Rakitic ed Arturo Vidal, di proprietà del Barcellona. Dopo aver parlato del croato alla vigilia, il tecnico blaugrana Valverde ha sottolineato come anche l’ex juventino non sia sicuro del posto: “Vidal e Coutinho? Li vedo come gli altri. Devono rimettersi in forma perché sono venuti più tardi per la Copa America. L’anno scorso sono stati importanti e ora c’è più concorrenza e devono lottare di più per ottenere un posto da titolare.” Chissà che ora l’Inter possa approfittare di questa situazione da qui al 2 di settembre, senza dimenticare i rumors relativi anche ad un possibile ritorno di Coutinho, seguito pure dalla Juventus. (agg. Alessandro Rinoldi)



Domani Perisic al Bayern?

La dirigenza dell’Inter sta lavorando non solo sul calciomercato in entrata ma anche in uscita, dovendo trovare una sistemazione a quei giocatori destinati a non trovare molto spazio nella stagione che sta per cominciare. Viste anche le cifre spese per rafforzare la squadra, i nerazzurri avrebbero anche bisogno di monetizzare da qualche partenza ed in questo senso si colloca il passaggio di Ivan Perisic al Bayern Monaco. L’attaccante croato, pur avendo disputato un discreto precampionato, non sembra aver convinto il nuovo allenatore Antonio Conte e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, domani dovrebbe essere la giornata decisiva per definire il trasferimento. Ricordiamo che l’Inter aveva pagato Perisic, ora trentenne e cercato nei giorni scorsi anche dal Monaco, 18 milioni di euro al Wolfsburg nel 2015 ed ora i bavaresi verseranno ai nerazzurri 5 milioni di euro per il prestito oneroso più altri 20 milioni per riscattarlo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Milinkovic-Savic si allontana

L’Inter è ancora attiva in questa sessione di caliomercato estivo in cerca di qualche elemento che possa rafforzare l’organico da mettere a disposizione del nuovo tecnico Antonio Conte. Nelle ultime settimane, in questo senso, i nerazzurri sono rimasti attenti alla situazione di Sergej Milinkovic-Savic, di proprietà della Lazio. Il ventiquattrenne serbo ha però il contratto in scadenza con i biancocelesti soltanto nel giugno del 2023 ed il patron Claudio Lotito non è mai parso intenzionato a fare sconti per lasciarlo partire. Inoltre, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la Lazio starebbe pensando addirittura ad un prolungamento del contratto per Milinkovic-Savic, così da far desistere eventuali pretendenti. Ricordiamo infine che sulle tracce del centrocampista serbo si segnala anche la presenza di una big d’Europa come il Paris Saint-Germain. (agg. Alessandro Rinoldi)

Fonseca su Icardi e Dzeko

I rinforzi per l’attacco dell’Inter in questi giorni di calciomercato non si dovrebbero limitare all’arrivo del solo Lukaku. E’ infatti risaputo che i nerazzurri hanno messo gli occhi su Edin Dzeko della Roma anche se Marotta ed Ausilio non hanno ancora accontentato la richiesta dei giallorossi da 20 milioni di euro, fermandosi ad una proposta da 15-16 milioni. Possibile ancora la pista che porterebbe ad uno scambio con Mauro Icardi, ormai ai margini della rosa, ma, intanto, il tecnico romanista Fonseca ha parlato in esclusiva a Sky Sport spiegando: “Dzeko domani giocherà, e lo farà dall’inizio. Il nostro gioco al momento verte intorno a Dzeko e lui è un nostro calciatore, stiamo lavorando su questo. Al momento non prendiamo in considerazione una sua uscita, stiamo anche lavorando in vista della prima partita in campionato. Al momento io conto assolutamente su Dzeko.” Il tecnico non ha voluto invece sbilanciarsi riguardo ad Icardi: “Icardi è un grande calciatore ma come dico sempre sin dall’inizio parlo esclusivamente dei giocatori che si trovano qui adesso con noi. Icardi non si trova qui in questo momento, posso contare su altri calciatori e quindi preferisco rimanere fedele a questo principio per cui è meglio non parlare dei giocatori che non fanno parte della rosa. Poi è chiaro che Icardi, ma anche altri giocatori, sono calciatori di assoluto valore.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Valverde parla di Rakitic

Uno dei nomi circolanti in orbita Inter per questo calciomercato d’agosto e non solo rimane quello di Ivan Rakitic, di proprietà del Barcellona. Il mediano croato è stato accostato ai nerazzurri anche nel recente passato ed è tra i candidati a rafforzare il reparto centrale del campo insieme con Arturo Vidal, anche lui sotto contratto con il club blaugrana. Nella conferenza stampa di presentazione all’amichevole contro il Napoli, il tecnico del Barça Valverde è apparso abbastanza incerto in merito alla permanenza di Rakitic: “Rakitic è molto importante per noi, lo è stato e non sappiamo se lo sarà ancora. Al momento non so se resterà. Conto su di lui come per tutti quelli che abbiamo in rosa, sinceramente non c’è nulla che mi faccia pensare che non possa più contare su di lui.” Se si tratti soltanto di voci di mercato o qualcosa di più concreto lo scopriremo solo nelle prossime settimane. (agg. Alessandro Rinoldi)

Manca solo l’ok per i tedeschi

Era nell’aria ormai da diverse ore e adesso emergono nuovi indizi riguardo alla cessione di Ivan Perisic da parte dell’Inter al Bayern Monaco in questa sessione di calciomercato. Come riportato anche dalla redazione di Sky Sport, l’attaccante croato non è stato convocato per la prossima amichevole che vedrà impegnati i nerazzurri contro gli spagnoli del Valencia, rimanendo ad allenarsi ad Appiano Gentile. L’Inter starebbe discutendo l’operazione con i tedeschi sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro con riscatto fissato a 20 milioni ed attualmente si starebbe aspettando soltanto l’ok definitivo per chiudere l’accordo. Perisic, nonostante il buon precampionato disputato finora, non sembra aver convinto il nuovo allenatore Antonio Conte, che lo ha provato senza successo come tornante sulla fascia, e potrebbe lasciare Milano nonostante non avesse più espresso la volontà di dire addio all’Inter dopo i rumors di gennaio, che lo vedevano vicino al Manchester United. (agg. Alessandro Rinoldi)

Darmian torna di moda

La dirigenza dell’Inter è alle prese non solo con i movimenti in uscita in questa fase del calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni più recenti infatti, i nerazzurri sarebbero tornati sulle tracce di Matteo Darmian, di proprietà del Manchester United. In Inghilterra il mercato è ormai chiuso da qualche giorno ed i Red Devils non potrebbero quindi cercarsi un sostituto ma, in caso di offerta adeguata, potrebbero anche lasciar partire l’italiano. Per quella zona del campo sembrava che l’Inter volesse aggiudicarsi Cristiano Biraghi della Fiorentina ma la trattativa con i toscani non sembra decollare, spingendo appunto il club cinomeneghino verso altri profili. Per Darmian il contratto con lo United scadrà al termine della stagione appena iniziata, ovvero nel giugno del 2020, ed i britannici potrebbero convincersi a lasciarlo partire pur di non perderlo a parametro zero. Tuttavia, se l’Inter vorrà aggiudicarselo dovrà fare i conti con la concorrenza di altre società, tra cui la Juventus. (agg. Alessandro Rinoldi)

La situazione di Icardi

In casa Inter sono ore frenetiche per quanto riguarda il calciomercato sia in entrata che in uscita. I nerazzurri stanno lavorando alla cessione di Mauro Icardi, il quale risulta essere ancora bloccato a Milano. Persa la fascia da capitano ed ora anche il numero di maglia, con la 9 assegnata al neo arrivato Romelu Lukaku, per Icardi si profila tre opzioni al momento. La prima riguarda la Juventus, dove gli piacerebbe trasferirsi anche se i club non sembrano essere intenzionati a voler parlare di uno scambio con Paulo Dybala, visto pure il veto del patron Agnelli per quest’ultimo. La seconda opzione prevede uno scambio con Edin Dzeko della Roma: il bosniaco sembra molto vicino all’approdo all’Inter ed i giallorossi hanno bisogno di sostituirlo con un top player. Un’altra strada porterebbe invece Icardi al Napoli. Le indiscrezioni rivelano che la moglie-agente Wanda Nara avrebbe già parlato con la società di De Laurentiis ma al momento non è stata ancora trovata l’intesa in merito al prezzo del cartellino, gli azzurri non offrono più di 50 milioni di euro, ed ai diritti di immagine. (agg. Alessandro Rinoldi)

Perisic più vicino al Bayern Monaco

Questo week end di calciomercato potrebbe portare delle risposte sul futuro di Ivan Perisic. Il giocatore dell’Inter si è preso appunto un paio di giorni per prendere una decisione circa la proposta del Bayern Monaco. Lunedì dovrebbe essere la giornata decisiva, con il nerazzurro che comunicherà la sua scelta al club. Il tecnico Kovaz desidererebbe Ivan Perisic in Baviera dopo la trattativa sfumata per Leroy Sané del Manchester City. L’Inter dal canto suo non si oppone ad un’eventuale cessione, anzi vorrebbe liberarsi di Perisic a titolo definitivo. Il Bayern, invece, sembra al momento orientato a presentare un’offerta di prestito con eventuale riscatto. Quindi anche le due società dovranno sedersi attorno ad un tavolo per trovare una quadra su Perisic e definire eventualmente tutti i dettagli di una trattativa che sta per entrare nel vivo.

Per Antonio Cassano annullato il gap con la Juventus

Il colpo di mercato Lukaku ha notevolmente innalzato il livello tecnico dell’Inter, tanto da ridurre le distanze dalle prime delle classe. Addirittura, secondo l’ex Antonio Cassano, i nerazzurri avrebbero annullato il gap con la Juventus con l’acquisto di Lukaku e mister Conte in panchina. Ai microfoni di Sportweek ha dichiarato: “Stavolta lo Scudetto lo vince l’Inter davanti alla Juventus e al Napoli, perché con l’arrivo di Conte il gap è annullato”. Di diverso avviso, forse, l’agente Andrea D’Amico, che si è invece soffermato sulle situazioni di calciomercato riguardanti Mauro Icardi e Paulo Dybala nella Juventus: “Sono curioso di vedere come andrà a finire, difficile adesso fare ipotesi – riporta Tutto Mercato Web – Dybala ha fatto grandi cose appena arrivato alla Juve, ma ora il club deve tenere conto del bilancio, penso per esempio alla cessione di Kean. L’atteggiamento dell’Inter nei confronti di Icardi mi pare sia molto chiaro, c’è anche la situazione Higuain da seguire, così come quella di Dzeko. Sarà un finale di mercato molto trafficato per gli attaccanti”.