CALCIOMERCATO INTER NEWS: TOMAS PALACIOS IN ARRIVO A MILANO
Sembra davvero che ormai tutto sia definito per il colpo di calciomercato Inter che ha tenuto banco in questi ultimi giorni in casa nerazzurra. Facciamo riferimento ovviamente a Tomas Palacios, il difensore argentino classe 2003 che arriverà dal Talleres, che è il club proprietario del suo cartellino insieme a quello in cui Palacios nell’ultima stagione ha giocato in prestito, l’Independiente Rivadavia. Infatti, secondo quanto riferiscono ormai unanimemente i media sportivi, già domani (25 agosto 2024) Tomas Palacios dovrebbe arrivare a Milano.
Lunedì 26 sarà invece, salvo intoppi che a questo punto sarebbero clamorosi, il giorno delle visite mediche e successivamente della firma sul contratto che legherà Tomas Palacios all’Inter, sancendo la fine della trattativa di calciomercato che ha impegnato i vertici nerazzurri in questo ultimo periodo, sulla quale infatti già da diversi giorni sono costanti gli aggiornamenti. Adesso è arrivato il lieto fine e Tomas Palacios si aggiungerà quindi al filone degli argentini dell’Inter, ricchissimo di campioni nella storia nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER NEWS: LE CIFRE DELL’AFFARE
Per quanto riguarda le cifre alle quali si chiuderà questo colpo di calciomercato Inter, sembrano confermati i 6,5 milioni di euro che la società campione d’Italia verserà, senza percentuali sulla futura rivendita per l’Independiente Rivadavia, che si prenderà anche il restante 50% del cartellino di Palacios dal Talleres per poi naturalmente cederlo all’Inter. Il giovane talento aveva offerte anche dalla Germania e dall’Inghilterra, ma ha voluto solo l’Inter e questo elemento ha ovviamente fatto la differenza.
Dal punto di vista strettamente tecnico, con questo colpo di calciomercato l’Inter ha garantito al suo allenatore Simone Inzaghi un vice per Alessandro Bastoni, esigenza che era diventata più forte dopo l’infortunio in Coppa America del canadese Tajon Buchanan. Le statistiche ci dicono che Palacios vince tanti duelli difensivi e ha pure caratteristiche da proiezioni offensive, perché tenta molti dribbling. Nel frattempo Palacios non ha giocato nell’ultima giornata con la sua squadra, ulteriore conferma di un affare praticamente fatto.