Calciomercato Inter news, si insiste per Bremer
L’Inter cerca un difensore in questa sessione di calciomercato estivo a causa della sicura partenza dell’olandese Stefan De Vrij e delle insistite voci su Alessandro Bastoni. Gleison Bremer è l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra, e non lo scopriamo certo oggi. Il centrale granata è stato eletto miglior difensore della Serie A 2021/22, ha impressionato tutti per il suo strapotere fisico, la sua abilità in marcatura stretta ed anticipo, ed anche in zona gol ha dimostrato di trovarsi parecchio a suo agio: 3 reti ed 1 assist nell’ultimo campionato.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il presidente del Torino Urbano Cairo ha chiesto una cifra compresa tra i 40 ed i 50 milioni per arrivare ad ingaggiare il brasiliano. La concorrenza del Milan ora è concreta e pericolosa, ma Beppe Marotta conta sull’inserimento di interessanti contropartite tecniche per abbassare il prezzo e convincere la dirigenza piemontese: uno tra Andrea Pinamonti, attaccante che questa stagione è esploso definitivamente con la maglia dell’Empoli, e Federico Dimarco, pupillo di Ivan Juric, più il cartellino del giovane campione d’Italia primavera Cesare Casadei, centrocampista di grande prospettiva e con l’innato senso del gol. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Inter news, lavori in corso sulla corsia di sinistra
Calciomercato Inter: dopo l’addio di Ivan Perisic, il tecnico Simone Inzaghi ha chiesto alla società di lavorare per strutturare al meglio la fascia sinistra, che ha perso il croato tra i migliori interpreti europei del ruolo. I nerazzurri si sono tutelati già nel corso della stagione prendendo Robin Gosens dall’Atalanta, col tedesco che è stato inserito gradualmente in squadra anche per farlo recuperare dall’importante infortunio che l’aveva bloccato dopo i grandi risultati ottenuti all’Atalanta.
Sarà Gosens il titolare ma alle sue spalle, considerando i molteplici appuntamenti che l’Inter dovrà affrontare, dovrà esserci un’alternativa di livello. I nomi in orbita Inter che offre il calciomercato sono quelli di Fabiano Parisi dell’Empoli, che nell’ultima stagione ha saputo distinguersi in maniera importante come esterno mancino, e quello di Andrea Cambiaso, difensore del Genoa e della nazionale Under 21 italiana, lanciato dai rossoblu direttamente dalla Primavera.
Calciomercato Inter news, Lukaku resta il sogno
Il calciomercato dell’Inter potrebbe dunque far registrare un assalto veloce su uno di questi due nomi, giovani da inserire nello scacchiere di Inzaghi, ma il sogno resta sempre uno. Il possibile ritorno di Romelu Lukaku, che dopo una stagione da incubo al Chelsea ha già espresso tutto il suo pentimento riguardo la scelta di mettersi di nuovo in gioco in Premier League. Lukaku vorrebbe tornare all’Inter ma le cifre del suo attuale contratto con il club londinese sono assolutamente proibitive per l’Inter in questo momento.
Servirebbe un grosso sforzo da parte dell’attaccante belga sul piano dell’ingaggio ma una formula possibile sarebbe quella di un prestito oneroso per il primo anno e un pagamento rateizzato, anche se l’Inter non potrebbe restituire i 90 milioni di euro offerti dal Chelsea e accettati dal club nerazzurro nella scorsa estate. Una situazione di calciomercato da monitorare visto che la volontà del giocatore potrebbe rendere possibile un affare sulla carta complicatissimo.