CALCIOMERCATO INTER NEWS: FRATTESI, SOLO UNA SUGGESTIONE?

Il calciomercato dell’Inter potrebbe trovarsi a fronteggiare, negli ultimi giorni di mercato, un assalto della Roma per Davide Frattesi. I giallorossi sono molto interessati al centrocampista, particolarmente apprezzato da Daniele De Rossi. Da qualche settimana, Giuseppe Riso, agente di Frattesi, sta cercando una soluzione che permetta al giocatore di avere più spazio, considerando che contro Genoa e Lecce ha totalizzato solo 42 minuti di gioco e anche in questa stagione non sembrano esserci margini per essere titolare in nerazzurro.



Frattesi teme di vivere un’altra stagione simile a quella passata: di successo collettivo ma con scarso spazio personale. L’Inter è consapevole del desiderio del giocatore ma ha chiarito a Riso che Frattesi non è in vendita. I nerazzurri considerano l’ex Sassuolo un elemento cruciale per i loro piani futuri e non sono interessati all’offerta della Roma, che include anche Cristante, centrocampista di cui i giallorossi vorrebbero liberarsi. Anche la Juventus ha mostrato interesse per Frattesi, contattando il suo agente. Tuttavia, la priorità per i bianconeri è stata sempre Koopmeiners.



CALCIOMERCATO INTER NEWS: PER PALACIOS TUTTO OK ALL’HUMANITAS

Per il calciomercato dell’Inter si è chiuso intanto anche il capitolo relativo all’ultima entrata. Tomas Palacios è pronto a unirsi ai nerazzurri come nuovo rinforzo difensivo, l’argentino classe 2003 è arrivato in Italia domenica scorsa e ha sostenuto le visite mediche questa mattina all’Humanitas di Rozzano. Nel pomeriggio si è recato al centro Coni per ottenere l’idoneità alla pratica sportiva agonistica. L’Inter ha previsto un contratto di cinque anni, fino a giugno 2029.

La firma del contratto è prevista per martedì. L’Inter ha offerto 6,5 milioni di euro più bonus per il suo trasferimento, senza percentuali sulla futura rivendita ma con bonus legati a obiettivi per l’Independiente Rivadavia. Dopo l’infortunio del canadese Tajon Buchanan, l’allenatore Simone Inzaghi aveva richiesto un difensore mancino, e Palacios è stato scelto per questo ruolo. L’Inter prevede che Palacios si sviluppi come “braccetto” sinistro alle spalle del titolare Alessandro Bastoni.