CALCIOMERCATO INTER NEWS: LAUTARO-ONANA, STRADE DIVERSE

Sul fronte uscite, abbiamo già registrato per il calciomercato Inter le ore di attesa che riguardano Marcelo Brozovic, per il quale l’Al Nassr si è mosso concretamente trovandosi però davanti, come parrebbe, un giocatore perplesso perché preferirebbe aspettare il Barcellona. Va poi detto che altri due gioielli dell’Inter sono richiesti: di André Onana sappiamo bene, la novità è che ora il Manchester United sarebbe pronto ad aumentare l’offerta portandola a 50 milioni di euro (l’Inter ne ha rifiutati 40), il portiere camerunense arriverebbe a Old Trafford solo qualora i Red Devils riuscissero a piazzare altrove David De Gea ma la sensazione è che alla fine Onana sarà assolutamente sacrificabile con la giusta offerta.



Non così Lautaro Martinez: le indiscrezioni sul Toro arrivano dalla Catalogna, il Real Madrid alla ricerca di un grande calciatore offensivo avrebbero già perso le battaglie per Harry Kane (sul quale è in pressing il Bayern Monaco) e Kai Havertz (destinato all’Arsenal), così oltre a Kylian Mbappé ci sarebbe l’obiettivo Lautaro Martinez. Qui però i discorsi sono appunto differenti rispetto a Onana: l’Inter ha intenzione di fare dell’argentino il suo prossimo capitano e la richiesta non sarà più bassa di 80 milioni di euro. Tradotto, che nella sessione estiva di calciomercato possa registrarsi l’addio di Lautaro è improbabile, poi sappiamo bene che anche i colpi più sorprendenti si possono verificare… (agg. di Claudio Franceschini)



UNA SORPRESA TRA I PALI

Il calciomercato Inter continua a riflettere sull’eventuale erede di André Onana, che per il momento rimane ad Appiano Gentile ma come noto sarebbe in uscita, con i club di Premier League (Chelsea e Manchester United) che continuano a fargli la corte. Il primo profilo individuato dalla società era Guglielmo Vicario, ma si è inserito il Tottenham e l’affare è sfumato: così ora l’Inter va alla ricerca di un altro estremo difensore che prenda i gradi del titolare, e tra i nomi emersi ci sarebbero anche quelli di tre veterani come Hugo Lloris, Keylor Navas che ha appena concluso sei mesi di prestito (dal Psg) al Nottingham Forest e Yann Sommer, acquistato a gennaio dal Bayern Monaco per sopperire all’infortunio di Manuel Neuer.



Sono portieri di grande affidabilità, ma vista l’età sarebbe anche difficile costruire su di loro; così quasi a sorpresa – ma nemmeno troppo – è spuntata la candidatura di Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano che si è messo in gran luce nel Valencia e che ora, con la sua nazionale Under 21, ha vinto il gruppo A agli Europei e si prepara – sabato – a giocare i quarti di finale. Il problema per il calciomercato Inter è che Mamardashvili costa: il Valencia chiede almeno 30 milioni di euro per il suo estremo difensore, una cifra che al momento la società nerazzurra non può permettersi di spendere. Prima appunto dovrebbe uscire Onana, e per allora potrebbe già essere tardi perché altre squadre sono ovviamente sulle tracce del georgiano.

KESSIE LA CHIAVE PER BROZOVIC

Un nodo molto simile da sciogliere è quello legato a Marcelo Brozovic. Come noto il croato sarebbe vicino all’Al Nassr, ma non sarebbe troppo convinto di andare a giocare in Arabia Saudita. I dirigenti del club sono volati a Milano per provare a sbloccare l’affare, intanto Brozovic è tentato dal Barcellona che però può offrire solo un terzo rispetto all’Al Nassr, e soprattutto prima di formulare richieste ufficiali deve vendere. Il problema è che la cessione di Brozovic è la chiave per dare l’assalto definitivo a Davide Frattesi: questo intoppo rischia di far perdere all’Inter, riguardo il centrocampista del Sassuolo, il derby di calciomercato con il Milan.

A risolvere tutto potrebbe essere Franck Kessié: ai margini del progetto di Xavi al Barcellona, l’ivoriano potrebbe finire in Arabia Saudita e magari proprio all’Al Nassr, che avrebbe così il suo rinforzo a centrocampo e genererebbe un effetto domino, perché a quel punto il Barcellona potrebbe dare l’assalto a Brozovic e l’Inter, con i soldi derivati dalla cessione del croato, andrebbe a bussare alla porta del Sassuolo per Frattesi. Naturalmente bisogna anche verificare i tempi di questo incastro, perché spesso e volentieri il calciomercato si svolge rapidamente e non aspetta; l’Inter ha comunque anche questa carta da giocarsi, dunque staremo a vedere cosa succederà…