Antonio Conte dice sì all’arrivo di Fernando Llorente all’Inter, colpo di calciomercato che potrebbe permettere alla società nerazzurra di avere un’alternativa di livello a uno tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Secondo FcInterNews pare che il calciatore ex Juventus sia pronto a firmare un biennale da tre milioni di euro. Proprio in bianconero lo aveva allenato Conte che lo stima e sa sfruttare al meglio le sue qualità. Va ricordato poi che Llorente arriverebbe a parametro zero dopo la fine della sua avventura agli Spurs coronata con un gol qualificazione in semifinale di Champions contro l’Ajax. I tifosi nerazzurri non sono però del tutto convinti soprattutto per il passato del calciatore che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla causa bianconera. Dal punto di vista tecnico però di certo la squadra prenderebbe un giocatore di assoluto valore e in grado di saper stare anche al suo posto, senza reclamare un posto da titolare per forza. (agg. di Matteo Fantozzi)



JUVE IN AGGUATO PER ICARDI

Nodo da risolvere in questa sessione di calciomercato per l’Inter è certamente la cessione di Mauro Icardi: non è certo una sorpresa che il bomber argentino sia in uscita dallo spogliatoio nerazzurro, ma resta ancora da capire la sua prossima meta come pure il prezzo di vendita. La dirigenza meneghina infatti vorrebbe chiudere la questione entro il 15 luglio, quando all’estero, come ci ricorda Tuttosport, sarebbe ancora valida la clausola rescissoria da 110 milioni di euro: di fatto però per ora pare che non vi siano grandi offerte per il bomber. Certo in agguato rimane sempre la Juventus, meta gradita dallo stesso Icardi: la Vecchia Signora certo però non ha fretta anche perché dovrebbe prima riuscire a sfoltire la sua rosa per potre fare spazio in avanti allo stesso attaccante argentino. Secondo le prime impressioni però è difficile che l’ipotetico accordo si faccia su alte cifre: non è da escludere infatti che la firma arrivi per circa 55 milioni (la metà della clausola). (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO INTER NEWS: ULTIMA OFFERTA PER BARELLA

Sempre caldissima la pista che potrebbe Nicolò Barella a vestire la maglia dell’Inter in questa finestra di calciomercato. Come abbiamo riferito prima i contatti tra l’agente del giocatore e le due società sono frequenti e non è da escludere che già nei prossimi giorni la trattativa possa finalmente sbloccarsi. Intanto secondo le ultime indiscrezioni pare che la dirigenza nerazzurra, forte del consenso dello stesso centrocampista sardo, sia più che mai decisa a chiudere l’affare a modo proprio. Sul piatto vi sarebbe quindi una proposta da 36 milioni di euro più 4 di bonus: non vi saranno quindi contropartite tecniche come Bastoni o Eder, ma al massimo la concessione di ritoccare al rialzo la parte fissa o i bonus. La volontà dei nerazzurri di non prendere parte ad alcuna asta al rialzo è ben chiara. Il Cagliari certamente ha fissato la sua valutazione del giocatore più in alto, ma non potrà mostrarsi ancora sordo alle richieste dello stesso Barella. La Roma intanto rimane a guardare. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO INTER NEWS: DZEKO O LUKAKU?

In casa Inter è caccia alla punta in questa finestra di calciomercato estiva: con Icardi visto ormai da tempo in partenza, i nerazzurri sono sul mercato in cerca di un suo sostituto e per il momento i nomi di cui parla sono sostanzialmente due, Lukaku e Dzeko. Per il romanista la situazione è critica: benchè non vi sia una grande distanza tra le parti di fatto la trattativa non si evoluta e la Roma ha convocato il bosniaco regolarmente per il raduno a Trigoria. In salita anche la strada che porterebbe Lukaku al capoluogo meneghino. Lo United vorrebbe incassare di più dalla cessione del giocatore, e nonostante l’iniziale richiesta di 85 milioni non è da escludere che l’accordo si possa fare intorno ai 70-75 milioni di euro, cifra più vicina alle esigenze nerazzurre. Come è noto l’Inter vorrebbe dilazionare il pagamento col prestito oneroso e obbligo di riscatto, ma sulla formula ancora la dirigenza del Manchester United non si è espressa chiaramente. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, A BREVE NUOVO INCONTRO PER BARELLA

Pista caldissima di calciomercato in casa Inter è sempre Nicolò Barella, nome tra i più discussi in questa sessione di mercato estivo. I fatti sono ormai abbastanza noti: il giocatore ha un accordo di base con la dirigenza nerazzurra ed è cristallina la sua volontà di approdare allo spogliatoio di Antonio Conte. Nei giorni scorsi però il presidente del Cagliari aveva parlato di un accordo quasi totale tra la dirigenza rossoblu e la Roma, creando così una situazione di stallo. La volontà di Barella però è chiara e alla fine dovrebbe spuntarla l’Inter: ecco quindi che come ci racconta il portale Tuttomercatoweb.com già nei prossimi giorni è attesa la svolta.  Già nella giornata di ieri infatti in viale della Liberazione è stato avvistato Alessandro Beltrami, agente dello stesso Barella e nei prossimi giorni si incontreranno a Milano anche le dirigenze di Inter e Cagliari, per finalizzare il prima possobile il trasferimento, che per ora pare dato per assodato.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: KARAMOH AL PARMA

Mentre quindi si lavora sugli arrivi nello spogliatoio di Antonio Conte per la prossima stagione della Serie A, la dirigenza dell’Inter è all’opera in questa finestra di calciomercato anche in ottica partenze. In questo senso vi è grande ottimismo per la cessione di Yann Karamoh ll Parma, benchè la trattativa tra le parti sia solo all’inizio. Come ben ricordiamo Karamoh era stato acquistato dal Caen nel agosto del 2017 ma di fatto ha giocato poco con i nerazzurri, venendo ceduto in prestito prima allo stesso Caen e poi pure al Bordeaux, da cui ha fatto ritorno a Milano a fine mese di giugno. L’esterno destro classe 1998 però pare pronto a fare il suo ritorno in Italia. ma con la maglia ducale: per il momento non vi è ancora accordo tra le parti per la formula del trasferimento se prestito o cessione definitiva, ma pare certo che  Karamoh l’anno prossimo sarà un giocatore del Parma.