CALCIOMERCATO INTER NEWS: TENTATIVO PER CHIESA!
Il calciomercato dell’Inter tiene gli occhi aperti su un obiettivo che rappresenterebbe il vero e proprio botto di fine mercato. La trattativa tra Federico Chiesa e il Barcellona ha rallentato nelle ultime ore. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano “Sport“, il club blaugrana sta affrontando diverse difficoltà nell’operazione per l’esterno della Juventus. A causa delle restrizioni imposte dal fair play finanziario della Liga, la dirigenza catalana dovrà effettuare almeno un paio di uscite per poter iscrivere Chiesa in lista campionato.
Il quotidiano spagnolo rilancia dunque con grande forza anche l’interesse dell’Inter, che sarebbe disposta a offrire un ingaggio elevato per assicurarsi quello che considera un colpo di mercato significativo. Tuttavia, sembra che il club nerazzurro stia puntando più alla prossima estate, quando Chiesa potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero. Secondo “Sport” proprio la possibilità di assicurarsi Chiesa senza costi per il cartellino permetterebbe di offrire un ingaggio irrinunciabile per il giocatore, ma per non restare a bocca asciutta i bianconeri potrebbero provare ad agevolare l’affare entro la fine di questa finestra di mercato.
CALCIOMERCATO INTER NEWS: LA STRETTA PER PALACIOS
Il calciomercato dell’Inter è vicino a chiudere l’atteso colpo in difesa. Tomas Palacios è ormai vicino a diventare un giocatore nerazzurro e proprio in vista della sua cessione, Palacios non ha partecipato allo scontro diretto di qualche giorno fa tra le squadre che detengono il suo cartellino, l’Independiente Rivadavia e il Talleres, e due giorni fa i dirigenti dell’Independiente sono arrivati in Italia per proseguire l’operazione e definire il passaggio all’Inter del giocatore.
Andrés Fassi, presidente del Talleres, ha confermato i negoziati: “Stiamo trattando con l’Independiente Rivadavia per la vendita di Tomas Palacios in Italia. C’è anche un’altra opzione in Germania, ma la nostra politica è di vendere quei giocatori che non hanno un posto nella nostra squadra“. L’offerta dell’Inter è di 6,5 milioni di euro, una cifra considerata adeguata dalle parti coinvolte. Ora restano da definire i dettagli finali, come bonus e percentuali sulla futura rivendita, aspetti che vengono discussi una volta raggiunto l’accordo di massima.