Non solo attaccanti in entrata nel calciomercato Inter, ci sono anche alcune operazioni minori che meritano comunque di essere ricordate. Arrivano ad esempio novità dal Brasile per il futuro di Gabriel Barbosa: se Gabigol avesse mantenuto le promesse, forse oggi non ci sarebbe bisogno di cercare con così grande affanno un attaccante di spicco… L’emittente Fox Sports rivela un nuovo retroscena relativo all’attaccante ancora di proprietà dell’Inter, che in questo momento è in prestito al Flamengo: il Santos starebbe pensando al ritorno del giocatore cresciuto proprio nella squadra bianconera e per questo avrebbe contattato l’Inter. I nerazzurri avrebbero aperto la porta a una cessione in questo caso definitivo, chiedendo l’inserimento nell’affare del difensore classe 1995 Lucas Verissimo – che andrebbe a completare la retroguardia come riserva – oltre a un conguaglio di 5 milioni di euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO INTER NEWS, LUKAKU VUOLE I NERAZZURRI

Romelu Lukaku resta il nome caldo per il calciomercato Inter: lo diciamo da settimane, adesso però è imminente l’inizio della Premier League inglese e di conseguenza naturalmente ci si attende una svolta nel giro di pochissimo tempo. Sappiamo che l’attaccante belga vuole l’Inter e ieri è arrivata la rottura definitiva di Lukaku con la sua attuale squadra, il Manchester United. Romelu infatti non è rientrato in Inghilterra ed è rimasto ad allenarsi in Belgio, con i giovani dell’Anderlecht, cioè la società nella quale è cresciuto e con la cui divisa era già stato fotografato lunedì. Lukaku sa di non essere più nei piani del Manchester United e dal canto suo vuole l’Inter: il belga dunque adesso vuole provare a forzare la situazione, anche perché il tempo stringe. Di certo si è trattato di una estate molto difficile per lui, che già da settimane vive da separato in casa a Manchester: saremo finalmente arrivati alla svolta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO INTER NEWS, SEMPRE REBUS ATTACCO

Il calciomercato dell’Inter deve ancora accendersi con l’arrivo di quella punta che per il momento ha fatto solo spazientire il nuovo tecnico Antonio Conte, che due nomi aveva indicato ma non ne ha potuto abbracciare nessuno. Né Edin Dzeko, con la trattativa con la Roma sempre più in alto mare, né Romelu Lukaku, che negli ultimi giorni era parso vicinissimo alla Juventus. Il rifiuto di Dybala di trasferirsi al Manchester United ha fatto però saltare la trattativa, sulla quale l’Inter si è ributtata a capofitto. La distanza tra domanda e offerta con i Red Devils è ancora considerevole, ma Antonio Conte ha affermato di credere in un possibile arrivo di Lukaku, finché non lo vedrà firmare per un altro club o il rinnovo con lo United. Una cosa è certa, il belga resta ancora la prima scelta per l’attacco in casa nerazzurra.



CALCIOMERCATO INTER NEWS, ZAHA NOME A SORPRESA?

Ma il calciomercato dell’Inter ha anche un piano B a disposizione, che si starebbe facendo strada nelle intenzioni di Marotta, che non vuole far restare Conte a bocca asciutta dopo le promesse fatte. E un nome che circola da vari giorni è quello di Wilfred Zaha, rapida e talentuosa punta del Crystal Palace, ormai esperto di Premier League nonostante non abbia mai giocato con un club impegnato ad alti livelli. Per Zaha la richiesta del club londinese è particolarmente alta: si parla di 60 milioni di euro ma non è detto che l’affare non si faccia, anzi su Sportitalia l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ne ha parlato come di una pista potenzialmente caldissima: “Esiste il fortissimo gradimento da parte dell’Inter che proprio in queste ore ha sondato il terreno e possibili sviluppi sono possibili nelle prossime ore.” Sul giocatore ci sarebbero però puntati gli occhi anche di Bayern Monaco e Manchester United.