CALCIOMERCATO INTER NEWS: OCCHI SU SAMARDZIC

Mentre il nodo portiere prosegue, con Yann Sommer sempre più vicino e i dubbi sul secondo (Anatoliy Trubin o Emil Audero), il calciomercato Inter studia ovviamente altre operazioni. A centrocampo bisogna ancora provare a sostituire Marcelo Brozovic, sicuramente dal punto di vista numerico: la prima opzione di Beppe Marotta sembra essere Lazar Samardzic, che ancora un mesetto fa sembrava essere vicino al Napoli e che invece gioca ancora nell’Udinese. A proposito: ieri Samardzic è andato in gol nell’amichevole che i friulani hanno giocato contro il Lipsia, e questo magari potrebbe complicare il suo acquisto.



Attualmente l’Udinese chiede 25 milioni di euro per il cartellino di Samardzic, contando sul fatto che sia ancora giovane e con parecchi margini di miglioramento, anche a livello tattico; l’Inter non ha intenzione di spendere questa cifra sul calciomercato – non per un solo calciatore – e allora la contropartita da inserire sarebbe Giovanni Fabbian, reduce dall’ottimo prestito alla Reggina. Il giovane sarebbe gradito all’Udinese, e questo aumenta le possibilità di trattare con la società friulana: attenzione dunque a quello che potrebbe succedere a breve, Samardzic potrebbe aumentare le opzioni a centrocampo per i nerazzurri di Simone Inzaghi. (agg. di Claudio Franceschini)



SI CHIUDE PER SOMMER?

La telenovela del calciomercato dell’Inter sembra avvicinarsi a una conclusione, con l’arrivo imminente del nuovo portiere Yann Sommer. Il portiere svizzero, attualmente in Giappone con il Bayern Monaco per il ritiro estivo, sarebbe pronto a unirsi alla squadra nerazzurra a Osaka. Nonostante il via libera definitivo dei bavaresi non sia ancora arrivato, le parti sembrano sempre più vicine a raggiungere un accordo, e i 6 milioni di euro richiesti dal Bayern per liberare Sommer sembrano essere pronti ad essere pagati dall’Inter.

Sommer ha ribadito la sua intenzione di trasferirsi a Milano anche al suo attuale allenatore Thomas Tuchel, ottenendo il consenso per la sua partenza. Alcuni dettagli devono ancora essere definiti, come una possibile negoziazione sulla cifra richiesta dal Bayern e la ricerca di un sostituto per Neuer, il portiere titolare dei bavaresi, che è ancora fermo per infortunio. Simone Inzaghi, il tecnico dell’Inter, ha sottolineato l’importanza di avere il nuovo portiere al più presto per iniziare il lavoro e affinare l’impostazione tattica della squadra. Pertanto, Marotta e Ausilio hanno posto l’arrivo di Sommer come la priorità principale, rimandando ad un secondo momento la ricerca di un attaccante.



CALCIOMERCATO INTER NEWS, SI LAVORA PER BALOGUN

Proprio riguardo alla ricerca di un nuovo attaccante, un nome di calciomercato in chiave Inter che emerge è quello di Folarin Balogun, giovane talento di proprietà dell’Arsenal. Il calciatore statunitense di 22 anni ha avuto una stagione eccezionale con la maglia dello Stade Reims, segnando ben 21 reti in 37 presenze. Inzaghi spera di poter aggiungere un altro innesto in attacco dopo una stagione di successo culminata col raggiungimento della finale di Champions League, per un reparto da ricostruire dopo le partenze di Lukaku e Dzeko.

L’attaccante è valutato dagli “Gunners” intorno ai 30 milioni di euro, ma l’Amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, spera di non dover arrivare a spendere una cifra così elevata. Balogun stesso ha espresso il desiderio di trovare un progetto tecnico che gli dia l’opportunità di essere protagonista, dimostrando la sua determinazione nel cercare un posto dove giocare con continuità. L’Inter potrebbe essere una soluzione ideale per la punta americana, che con la sua potenza potrebbe esaltare le ripartenze di Simone Inzaghi.