CALCIOMERCATO INTER NEWS: SENSI-LEICESTER, CI SIAMO!

L’operazione del calciomercato Inter che riguarda Stefano Sensi, di cui abbiamo parlato in precedenza, alla fine si dovrebbe fare: il centrocampista è sbarcato in Inghilterra e ora tutto è legato all’esito delle visite mediche, perché come sappiamo Sensi non gioca con regolarità da tempo e negli ultimi anni è stato fermo a lungo. Se le visite daranno riscontro positivo, inizierà l’avventura in un Leicester che sta dominando il Championship e si appresta a tornare in Premier League dopo una sola stagione, una promozione che chiaramente potrebbe essere un buon colpo anche per Sensi che poi potrebbe giocare nel massimo campionato inglese.



Intanto la sua odissea con l’Inter giunge al termine, sulla base di quelli che dovrebbero essere 2,5 milioni di euro: arrivato nel 2019, aveva iniziato alla grande sotto la guida di Antonio Conte che ne aveva fatto un titolare fisso, ma il primo infortunio ha fatto partire un calvario fatto di tanti stop e pochissime apparizioni in campo, qualche prestito che non ha cambiato la situazione e una carriera che si è bloccata. A 28 anni comunque Sensi può ancora dire ampiamente la sua: resta da capire se il Leicester sarà in grado di dargli il giusto palcoscenico e lui se lo prenderà. (agg. di Claudio Franceschini)



TAREMI ARRIVA A GIUGNO

L’Inter, pur impegnata nella corsa al titolo in questa stagione, sta già pianificando le strategie per il futuro, concentrando le attenzioni sul calciomercato estivo. Il club nerazzurro è prossimo a chiudere due colpi a parametro zero, portando a Milano Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, secondo quanto riportato da Tuttosport. Per quanto riguarda Taremi, l’iraniano è vicino a diventare un nuovo membro dell’Inter, e le uniche formalità che restano da completare sono legate alla Coppa d’Asia.

Il club ha già informato il Porto della trattativa in corso, un chiaro segno di un accordo praticamente concluso. Nel caso di Zielinski, il centrocampista polacco è ancora in fase di discussione, ma le indicazioni di calciomercato provenienti dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, lasciano intendere che un trasferimento a Milano è plausibile. Con il rinnovo di Lautaro Martinez e l’imminente arrivo di Taremi, l’attacco dell’Inter sarà completo, a meno che non si riceva un’offerta convincente per Marko Arnautovic. L’operazione Zielinski, d’altro canto, mira a sostituire Klaassen nel centrocampo, offrendo un’alternativa reale a Mkhitaryan.



CALCIOMERCATO INTER NEWS, SI LAVORA PER SENSI IN INGHILTERRA

Nel frattempo, la trattativa di calciomercato tra Inter e Leicester per la cessione di Stefano Sensi si sta sbloccando. Le due squadre stanno lavorando per raggiungere un accordo che tenga conto delle restrizioni del fair play finanziario inglese e delle esigenze economiche dell’Inter. La valutazione complessiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,5/3 milioni di euro, con i dettagli delle modalità di pagamento ancora in fase di definizione.

Il Leicester sta tentando di convincere l’Inter con una proposta che include un pagamento immediato minimo per la cessione a titolo definitivo e ulteriori 2,5 milioni di euro in caso di promozione dalla Championship alla Premier League. In questo modo, l’Inter sta bilanciando la squadra tra giovani promettenti e giocatori esperti, preparandosi per le sfide future sia in campionato che nelle competizioni europee. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi mesi e quali nuovi talenti si uniranno alle fila dell’Inter nella prossima stagione.