CALCIOMERCATO INTER NEWS: BISSECK IN ARRIVO

Il calciomercato Inter si prepara a chiudere un’operazione che, almeno in prospettiva, potrebbe essere molto interessante. È stato dato l’addio a Danilo D’Ambrosio: il veterano chiedeva un contratto biennale ma questa non era l’idea della società nerazzurra, che ha invece scelto di puntare su un calciatore che possa restare a lungo in squadra e diventare una colonna del reparto arretrato. Yann Aurel Bisseck è un classe 2000, capitano della Germania Under 21 con cui ha appena concluso gli Europei: i tedeschi hanno deluso facendo un solo punto nel girone, lui però è sempre stato titolare e ha anche segnato nel pareggio all’esordio contro Israele.



Cresciuto nel Colonia, ha giocato anche in Olanda e Portogallo mentre le ultime due stagioni le ha disputate in Danimarca, con la maglia dell’Aarhus. Il direttore sportivo della società scandinava ha confermato come Bisseck sia ai saluti; difensore centrale roccioso (è alto 196 centimetri), all’occorrenza può disimpegnarsi anche come schermo davanti alla difesa, in qualità di frangiflutti. Un bel colpo per l’Inter: Bisseck potrebbe non essere subito titolare in una squadra che ha bisogno di certezze, ma nel corso della stagione Simone Inzaghi potrebbe provare a ritagliargli uno spazio importante. (agg. di Claudio Franceschini)



MUSAH ALTERNATIVA A FRATTESI

In questo momento le questioni più impellenti per il calciomercato Inter sono due cessioni di lusso: quella di Marcelo Brozovic e quella di André Onana. Come sappiamo, l’addio del centrocampista croato è direttamente legato all’arrivo di Davide Frattesi: per questo l’Inter preferisce l’Al Nassr che metterebbe sul piatto circa 25 milioni di euro per Brozovic, laddove il Barcellona al momento è fermo a 7, ha appena prelevato Ilkay Gundogan a parametro zero e prima deve pensare a vendere. Dunque, ovviamente il calciomercato Inter valuta delle alternative a Frattesi: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci un altro derby con il Milan per Yunus Musah.



Centrocampista statunitense, rispetto a Frattesi ha tre anni in meno (è nato nel 2002) e già seguito in passato dalla Beneamata, chiaramente su di lui ci sono più punti di domanda, innanzitutto circa la sua adattabilità al campionato italiano. Gioca nel Valencia ed è compagno di squadra di Giorgi Mamardashvili, il portiere georgiano che i nerazzurri stanno monitorando; per Musah il prezzo dovrebbe essere di 20 milioni, da vedere allora cosa succederà anche se la priorità per l’Inter resta sempre e comunque Frattesi, il centrocampista Usa arriverebbe solo qualora non si riuscisse a chiudere con il Sassuolo. (agg. di Claudio Franceschini)

CASTING PER LA PORTA!

Il calciomercato dell’Inter ruota ancora intorno alla ricerca di un portiere. Una delle notizie più interessanti riguarda il nome a sorpresa per il ruolo in caso di partenza di André Onana, che resta sempre nel mirino di importanti club della Premier League inglese. Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk potrebbe essere il nuovo portiere dell’Inter. La giovane promessa ucraina ha destato l’interesse dei nerazzurri, che sembrano pronti a puntare su di lui per difendere i pali del club.

Anatolij Trubin, giovane portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk, si è messo in evidenza nell’ultima stagione anche in Champions League. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024 con il club ucraino e potrebbe essere considerato come una potenziale alternativa in caso di addio di Andre Onana. Al momento, sono stati avviati i primi contatti con l’entourage del calciatore, anche se al momento non è stata presentata un’offerta concreta, che per forza di cose risentirà della scadenza ravvicinata del numero uno ucraino.

CALCIOMERCATO INTER NEWS, BROZOVIC SPARA ALTO

Un’altra questione di calciomercato che sta tenendo ormai col fiato sospeso i tifosi dell’Inter riguarda il futuro di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha suscitato l’attenzione di diverse squadre, ma sembra che ci sia ancora incertezza su quale sarà la sua destinazione finale. Si è parlato di un possibile interesse da parte dell’Al-Nassr, ma la richiesta di 30 milioni di euro all’anno per l’ingaggio del giocatore sembra essere un ostacolo difficile da superare. La situazione di Brozovic rimane quindi avvolta da un certo mistero, e bisognerà attendere sviluppi futuri per saperne di più sul suo destino.

In molti pensano che Brozovic stia temporeggiando perché in attesa di un’offerta di calciomercato da parte del Barcellona all’Inter, con quella catalana che sembrerebbe la destinazione più gradita al giocatore. Sicuramente però il Barca non potrà pareggiare l’offerta degli arabi, né dal punto di vista del cartellino né dell’ingaggio, ma per il Barcellona Brozovic potrebbe sicuramente accettare un ingaggio non faraonico. L’Inter però contava di monetizzare al meglio la partenza del trentenne croato ed attende il rilancio da parte dell’Al-Nassr.