Il reparto avanzato dell’Inter regala attualmente poche certezze al tecnico Antonio Conte in questa fase del calciomercato estivo. Chi non dovrebbe più tornare nell’organico nerazzurro è però il brasiliano Gabigol, attaccante brasiliano in prestito al Flamengo fino al 31 dicembre 2019. Dopo le avventure con Benfica e Santos, per Gabigol si profila la possibilità di rimanere con i rossoneri di Rio de Janeiro come confermato dallo stesso presidente del club rubronegro Rodolfo Landim a Fox Sports: “Si avvicina il momento di negoziare con l’Inter. Siamo contenti che Gabigol sia felice nel Flamengo e noi siamo contenti di lui. Ma dobbiamo parlare, capire le alternative che l’Inter ha, se arriveranno altre proposte. Stiamo aspettando il momento giusto. La volontà di Gabigol di venire da noi era così forte, che siamo riusciti a convincere l’Inter a lasciarlo in prestito un altro anno pagando noi l’intero stipendio. È stata questa la trattativa.” (agg. Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Inter News, Puscas e Colidio in Inghilterra
In attacco l’Inter sta sempre ragionando in merito ad un colpo importante prima della chiusura del calciomercato, considerando anche la rottura con l’ex capitano Mauro Icardi. Uno dei nomi più caldi rimane sempre quello di Romelu Lukaku del Manchester United, per il quale sarebbero necessari 70 milioni di euro con il benestare del numero uno Steven Zhang. Per arrivare a mettere insieme questa somma di denaro, la dirigenza interista potrebbe operare qualche cessione e due dei principali indiziati a lasciare Milano sembrano essere i giovani Facundo Colidio e George Puscas. Con il primo vicino al trasferimento al Leeds United battendo così la concorrenza del Newcastle, anche il secondo pare ormai ad un passo dalla cessione in Inghilterra al Birmingham per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. (agg. Alessandro Rinoldi)
Semplici libera Fares
La dirigenza dell’Inter è al lavoro per sistemare il reparto avanzato in questa fase del calciomercato ma non solo. Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Spal, mister Leonardo Semplici, ha parlato della possibilità di vedere Mohamed Fares in nerazzurro spiegando: “Lazzari alla Lazio? Lo aspetto in Nazionale. E l’altro nostro esterno Fares potrebbe andare all’Inter o all’Atalanta.” L’esterno algerino classe 1996 ha il contratto in scadenza con la Spal nel giugno del 2022 e nella passata stagione con la maglia biancazzurra ha collezionato 36 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia, realizzando anche 3 reti ed un assist. Con Dalbert verso la permanenza, l’arrivo di Fares aumenterebbe la concorrenza lungo la corsia mancina vista anche la presenza in rosa di Asamoah. (agg. Alessandro Rinoldi)
Parla il giovane Esposito
In attesa di scoprire quale sarà il nuovo attaccante in arrivo dal calciomercato per l’Inter, i nerazzurri si godono il diciassettenne Sebastiano Esposito. Il giovane centravanti ha fatto bene contro il Tottenham e, nell’intervista concessa in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, Esposito ha spiegato le ragioni della sua permanenza nonostante l’interesse del Paris Saint-Germain: “Innanzitutto è giusto ricordare che mi sento un giocatore della Primavera, lì tornerò a giocare. Detto questo, è una bella esperienza allenarmi con così tanti grandi campioni, da loro posso imparare tanto. Cerco sempre di dare il massimo e di ascoltare i consigli dell’allenatore, è un grande tecnico, uno dei primi tre al mondo. Di lui mi hanno colpito il carisma e la grande personalità. Perchè sono rimasto? Semplice: ho sempre voluto questa maglia, fin dall’inizio della mia carriera. Il mio desiderio era restare. Spero di continuare ad allenarmi con la prima squadra, è la maniera migliore per crescere. Sarà di sicuro una stagione stimolante: mi farò trovare pronto.” (agg. Alessandro Rinoldi)
Si fa sul serio per Rebic
Il calciomercato estivo è ben lontano dalla sua conclusione specialmente in casa Inter, dove è necessario sistemare il reparto offensivo. Le piste che porterebbero i nerazzurri ai nomi caldi di Romelu Lukaku del Manchester United e di Edin Dzeko della Roma sono difficili da percorrere tra la concorrenza di altri importanti club e le richieste eccessive delle società per i cartellini dei calciatori. Per questo motivo i dirigenti dell’Inter potrebbero virare con decisione su Ante Rebic, attaccante croato di proprietà dell’Eintracht di Francoforte. Come riportato anche dalla redazione di Sky Sport, il profilo del venticinquenne Rebic sarebbe l’alternativa ideale per rinforzare la squadra là davanti, specialmente se si considera la sua capacità di giocare non solo da punta centrale ma anche come centravanti di supporto oppure ala. Ricordiamo inoltre che alla Fiorentina, sua ex squadra, dovrebbe andare una parte della somma ricavata dalla sua rivendita. (agg. Alessandro Rinoldi)
Si pensa a Vidal in prestito
Arturo Vidal diventa una possibilità concreta per il calciomercato dell’Inter che cerca di rinforzare un centrocampo ora pieno di giovani. Sono già arrivati infatti Stefano Sensi dal Sassuolo e Nicolò Barella del Cagliari, ma serve esperienza per dare tono e personalità. Torna d’attualità il nome del calciatore cileno che è considerato un fedelissimo di Antonio Conte che lo ha già avuto alla Juventus e che lo conosce benissimo. Di recente è stato lo stesso Ernesto Valverde ad aprire alla cessione, specificando che in mezzo al campo sono già in tanti e che la società è pronta a nuovi acquisti. Secondo FcInterNews sono diversi i segnali di apertura che potrebbero portare alla risoluzione dell’affare.
Agente di Dzeko in sede dell’Inter
Edin Dzeko rimane un obiettivo prioritario del calciomercato dell‘Inter che al momento non ha ancora trovato il centravanti adatto per sostituire Mauro Icardi. Il calciatore bosniaco sembrava a un passo dal rinnovo con la squadra giallorossa, ma FcInterNews ha specificato come l’agente era nella sede della squadra meneghina. Silvano Martina era con la società per parlare del calciatore anche se da tempo hanno raggiunto l’accordo. Si parla infatti di un accordo triennale da 3.5 milione di euro. Rimane comunque una distanza considerevole con la società sul prezzo del cartellino. L’Inter offre 15 milioni, la Roma ne vuole venti. Il calciomercato è lungo e la sensazione è che l’affare si farà.