Calciomercato Inter news, arriva un’altra ufficialità: Stefano Sensi è un nuovo calciatore nerazzurro. Il centrocampista arriva «a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione» dal Sassuolo: un salto di qualità per il classe 1995, che nelle ultime tre stagioni con la casacca neroverde ha raccolto 68 presenze e 5 reti. Un innesto interessante per la mediana di Antonio Conte, che può fare affidamento su uno dei cardini del nuovo corso della Nazionale targato Roberto Mancini. Queste le prime parole di Sensi da nuovo calciatore del Biscione: «Sono contento di essere un giocatore dell’Inter. Felice della scelta che ho fatto. Mi aspetto una grande stagione». Ricordiamo che l’ex Cesena questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito ed ha già incontrato i tifosi della Beneamata, esaltati dal suo primo «Forza Inter». Dopo Diego Godin e Valentino Lazaro, ecco il terzo colpo estivo del tandem Marotta-Ausilio… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO INTER NEWS: LUKAKU IN PRESSING, MA…
Rimane sempre caldo il nome di Romelu Lukaku in chiave calciomercato Inter: pare però che l’operazione col Manchester United non si possa sbloccare definitivamente prima che la dirigenza nerazzurra risolva il caso Iardi. E’ questa la voce che ci giunge dal quotidiano Tuttosport secondo cui, il profilo del belga rimanga una priorità in casa del club meneghino, ma non il bomber argentino. D’accordo con l’allenatore si è quindi deciso che Icardi non farà più parte del progetto Inter e giusto in settimana dovrebbe essere previsto un incontro con lo stesso giocatore e la moglie agente Wanda Nara. E’ quindi addio con l’attaccante argentino sul quale rimane sempre forte l’interesse della Juventus: pare inoltre che la dirigenza nerazzurra non farà resistenza nel caso in cui Icardi vorrà accasarsi in qualche club italiano. Intanto però dall’Inghilterra giungono voci della forte volontà dello stesso Lukaku di definire il suo trasferimento all’Inter entro una settimana al massimo, prima che i Red Devils partino per la tournée asiatica. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO INTER NEWS: E’ SENSI DAY
Giorni caldi di calciomercato in casa Inter e mentre i tifosi nerazzurri sorvegliano da vicino le vicende di mercato che riguardano Godin e Barella, casi bollenti in questo giorni, ecco che nel frattempo a Milano i riflettori sono tutti per Stefano Sensi. Oggi martedì 2 luglio infatti è proprio la giornata dedicata al nuovo acquisto della dirigenza del club nerazzurro, appena prelevato dal Sassuolo. Già questa mattina verso le 9.30 infatti l’ormai ex neroverde è sbarcato a Milano e nella giornata di oggi verranno effettuate presso il centro Coni del capoluogo meneghino le visite mediche di rito. Ottenuta l’inidoneità mancherà solo l’annuncio ufficiale, visto che la firma sul contratto è già stata messa nero su bianco nella serata di ieri. Ricordiamo che Sensi sarà quindi un giocatore dell’inter dopo la chiusura dell’accordo da 27 milioni di euro (con cartellino di Marco Sala) così suddivisi: 5 milioni di prestito oneroso e 2 per il diritto di riscatto.
CALCIOMERCATO INTER NEWS: SI CERCA UNA META PER BRAZAO
Non è però solo sugli arrivi che è concentrata la dirigenza dell’Inter per in questa finestra di calciomercato, ma anche sulle partenze. Ecco quindi che in questo senso spicca il nome di Brazao, giovane portiere portato in Italia con l’aiuto del Parma nella finestra di mercato invernale. Secondo le ultime indicazioni che ci arrivano dal portale FcInter News, infatti i nerazzurri vorrebbero trovare al proprio presto una sistemazione con la formula del prestito per il verde oro dopo i sei mesi di “apprendistato”. I ducali sarebbero interessanti a tenere ancora con sé il numero 1, ma pare che altri club della serie A come Sampdoria e Bologna siano davvero interessante allo stesso Brazao. Le trattative sono in corso ma di certo l’Inter non pare aver intenzione di cedere il cartellino a titolo definitivo, avendo investito sul giovane 6,60 milioni di euro.