CALCIOMERCATO INTER, DUMFRIES AL POSTO DI HAKIMI

L’Inter sta dunque per compiere un altro sacrificio importante dopo quello effettuato a inizio calciomercato, e cioè quando ha ceduto Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. Tuttavia i nerazzurri non hanno ancora effettivamente rimpiazzato il marocchino per la corsia bassa di destra ed il nome più caldo in questo senso rimane quello di Denzel Dumfries, di proprietà del PSV di Eindhoven. Secondo le indiscrezioni più recenti l’olandese non ha preso parte alla sfida dei suoi contro l’Ajax aspettando appunto la chiamata dell’Inter tramite il suo agente Mino Raiola, che avrebbe ricevuto delle garanzie dal club milanese riguardo alla volontà di versare i 15 milioni di euro richiesti dai biancorossi per lasciarlo partire. I prossimi giorni potrebbero dunque essere decisivi per il passaggio di Dumfries all’Inter mentre rimane da decifrare il futuro di Nahitan Nandez: l’uruguaiano del Cagliari ha rifiutato di prendere parte alla trasferta in programma con il Maiorca nonostante si fosse allenato regolarmente qualche istante prima. I rossoblu dovrebbero multarlo pesantemente per volere del patron Giulini, furioso per l’accaduto, mentre l’eventuale trattativa con i nerazzurri continua ad essere in una fase di stallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO INTER, DZEKO E PURE VLAHOVIC

In questi giorni frenetici di calciomercato estivo l’Inter sta per cedere Romelu Lukaku al Chelsea per 115 milioni di euro ed ha bisogno di sostituirlo in maniera adeguata per affrontare al meglio la stagione alle porte. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero in questo senso vicini all’acquisto di Edin Dzeko dalla Roma e si starebbe aspettando ormai soltanto l’ok dei giallorossi per completare l’operazione. I dirigenti del club milanese vorrebbero aggiudicarsi il bosniaco, che percepirà sei milioni di euro per i prossimi due anni in Lombardia, entro mercoledì così da consegnare a mister Inzaghi un attaccante su cui puntare considerando anche il fatto che Lautaro Martinez sarà squalificato per il primo impegno ufficiale. Stando alla Rosea però l’Inter starebbe premendo con la Fiorentina per avere pure Dusan Vlahovic, attaccante rivelazione dell’ultimo anno. L’offerta sarebbe arrivata a toccare i 50 milioni di euro ma i Viola avrebbero per ora rifiutato contando anche sull’interesse mostrato da squadre della Premier League come il Tottenham.



CALCIOMERCATO INTER, LAUTARO RESTA E PIACE ZAPATA

L’addio di Lukaku in direzione Chelsea ha fondamentalmente stravolto i piani di calciomercato dell’Inter per questo mese di agosto. Chi però non sembra destinato a partire è Lautaro Martinez che, dopo la notizia proveniente dall’Inghilterra di un’offerta da 71 milioni di euro per il suo cartellino da parte del Tottenham, sia la società nerazzurra che il suo procuratore Alejandro Camano, a Tyc Sports, hanno confermato che il calciatore resterà a Milano: “Lautaro è felice all’Inter ed è felice in Italia. La sua decisione è quella di restare.” L’Inter non sembra infatti intenzionata ad effettuare altri movimenti in uscita dopo la cessione del belga e punta anzi a rimpiazzarlo con diversi elementi, tra i quali è presente anche il nome di Duvan Zapata di proprietà dell’Atalanta. Il trentenne colombiano piace molto ai nerazzurri e per caratteristiche ricorda proprio Lukaku anche se non ha finora espresso la stessa qualità. In ogni caso i bergamaschi non svenderanno i loro giocatori e per aggiudicarselo l’Inter dovrà trattare con diversi contatti nei prossimi giorni.

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)