CALCIOMERCATO INTER, ONANA DALLA PROSSIMA STAGIONE

L’Inter nel recente passato ha più volte dimostrato di essere più che attenta ai giovani di talento ed anche in questa sessione di calciomercato estivo i nomi con queste caratteristiche non mancano di certo. Chi potrebbe fare al caso dell’Inter non per la prossima stagione ma a partire dal 2022 è André Onana, portiere camerunense di proprietà dell’Ajax e con il contratto in scadenza proprio nel giugno del 2022, ovvero quando l’Inter vorrebbe aggiudicarselo a parametro zero. Al momento squalificato per doping fino al prossimo novembre a causa di una sostanza vietata presente in un diuretico da lui assunto, Onana sarebbe però finito nel mirino di una squadra francese, come riportato dalla stampa francese de L’Equipe. Si tratterebbe infatti dell’Olympique Lione, pronto a farsi avanti con l’Ajax per averlo subito e battendo così la concorrenza dell’Inter. La somma necessaria per aggiudicarsi il cartellino di Onana si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.



CALCIOMERCATO INTER, RASPADORI PER IL FUTURO

In casa Inter la dirigenza sta lavorando per migliorare la squadra attraverso il calciomercato non solo nell’immediato ma anche per il futuro. In questo senso si colloca l’interesse nerazzurro nei confronti di Giacomo Raspadori, giovane attaccante di proprietà del Sassuolo con cui il contratto scadrà soltanto nel giugno del 2024. Nella scorsa annata calcistica il ventunenne originario di Bentivoglio ha collezionato ben 28 presenze tra campionato e Coppa Italia arricchite pure da 6 reti e tre assist vincenti per i compagni. L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di strappare un accordo con il Sassuolo per portarlo a Milano nel 2022 lasicandolo libero di maturare in Emilia-Romagna ma evitando un’eventuale asta con altre società interessate per le sue future prestazioni.



CALCIOMERCATO INTER, VIA SOLO HAKIMI

L’Inter per sistemare il bilancio ha bisogno di operare anche qualche movimento in uscita durante questa finestra di calciomercato. Per questo motivo i nerazzurri hanno deciso di sacrificare Hakimi nonostante l’apporto fondamentale fornito alla squadra nella conquista del campionato lo scorso anno ed ora Ausilio e Marotta puntano a trattenere gli altri campioni presenti in organico. Le indiscrezioni più recenti rivelano però che il secondo indiziato a lasciare il capoluogo lombardo sarebbe l’argentino Lautaro Martinez, come ha fatto sapere pure il suo procuratore. Il contratto dell’attaccante scadrà nel giugno del 2023 e l’Inter vuole blindarlo per il futuro. In ogni caso la dirigenza ha pronto il piano di riserva avendo individuato in Raspadori del Sassuolo il sostituto ideal per rimpiazzare Martinez.

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)