CALCIOMERCATO INTER, UNO SCAMBIO PER INSIGNE

L’Inter ha chiuso la scorsa stagione da Campione d’Italia ed ora i suoi dirigenti stanno lavorando in questa finestra di calciomercato per riconfermare la società ai vertici del nostro calcio anche il prossimo anno. Un profilo seguito con grande interesse dai nerazzurrri è quello di Lorenzo Insigne, di proprietà del Napoli e grande protagonista anche ieri sera con l’Italia realizzando il gol decisivo per la qualificazione alla semifinale dell’Europeo battendo il Belgio. E’ ormai fatto ampiamente risaputo che il contratto di Insigne con il Napoli scadrà al termine dlla prossima annata calcistica, ovvero nel giugno del 2022, e se da una parte gli azzurri puntano a rinnovare il loro rapporto con lui, l’Inter si dice pronta ad intervenire per aggiudicarselo. Secondo i rumors emersi nelle scorse ore infatti nel caso in cui Filippo Inzaghi dovesse perdere l’argentino Lautaro Martinez, allora Marotta ed Ausilio punteranno forte su Insigne tanto da offrire non solo una cifra vicina ai 18 milioni di euro ma sacrificando pure il cartellino di Stefano Sensi, al momento accostato alla Fiorentina.



CALCIOMERCATO INTER, JOAO MARIO VERSO IL BENFICA

Il calciomercato estivo può essere molto frenetico e le situazioni possono cambiare da un minuto all’altro come sta accadendo in casa Inter riguardo all’addio di Joao Mario. Il centrocampista portoghese, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ovvero al termine della prossima stagione, ha giocato in prestito lo scorso anno allo Sporting di Lisbona, squadra in cui sembrava inizialmente destinato a restare. Tuttavia, le indiscrezioni raccontano di come il club biancoverde abbia indispettito i nerazzurri offrendo pochissimo per il cartellino del calciatore, si parla di circa 3 milioni di euro, oltre a chiedere allo stesso Joao Mario di ridursi lo stipendio. Il ventottenne, reduce da 34 apparizioni nella passata stagione arricchite da 2 reti e 2 assist, pare ora deciso a cercare una nuova destinazione ed al momento la squadra maggiormente interessata dovrebbe essere il Benfica, con cui l’Inter sarebbe inoltre già in contatto. Una beffa per lo Sporting se l’affare dovesse andare in porto, considerando la cessione di uno dei suoi elementi ad una diretta rivale come il Benfica.



CALCIOMERCATO INTER, BARELLA NEL MIRINO

La sessione di calciomercato estivo è appena iniziata e l’Inter punta a rinforzare il proprio organico acquistando nuovi calciatori oltre che a trattenere i propri campioni come ad esempio Nicolò Barella. Il giovane centrocampista è attualmente impegnato con la Nazionale Italiana guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini e sta disputando un ottimo campionato europeo avendo segnato anche ieri sera nella sfida contro il Belgio, quando ha sbloccato il punteggio prima del raddoppio decisivo di Lorenzo Insigne. Nella passata stagione Barella è stato senza dubbio decisivo per l’Inter nella conquista dello Scudetto ed i dirigenti nerazzurri vogliono continuare a puntare su di lui per l’immediato futuro. Tuttavia il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi club europei di grande importanza, sia in Spagna che in Inghilterra.



CALCIOMERCATO INTER, IL SUO CARTELLINO

Il calciomercato estivo si protrarrà fino alla fine di agosto ed in questo lasso di tempo l’Inter vuole assolutamente blindare Nicolò Barella, finito nel mirino di Real Madrid e di Liverpool per le ottime prestazioni offerte in campo nell’ultimo anno secondo quanto emerso dalle indiscrezioni più recenti. Acquistato dal Cagliari per 40 milioni di euro, Barella all’Inter ha dimostrato subito di avere grande qualità ed il prezzo del suo cartellino sarebbe addirittura raddoppiato raggiungendo appunto gli 80 milioni di euro. Pur essendo un mercato al risparmio post-pandemia e con il dirigente Ausilio che ha già affermato di volersi privare solo di Hakimi tra i grandi campioni presenti in rosa, l’Inter dovrà guardarsi bene dall’assalto dei blancos e dei Reds nei confronti del suo calciatore specialmente quando l’avventura europea con l’Italia giungerà al termine.