CALCIOMERCATO INTER, IDEA MENDY DEL CITY

Le zone del campo in cui la dirigenza dell’Inter punta a rinforzare l’organico in questa finestra di calciomercato sono diverse e tra queste si parla anche dell’acquisto di un nuovo terzino per la corsia di sinistra. Il nome più gettonato sotto questo punto di vista in orbita nerazzurra continua ad essere quello di Marcos Alonso, di proprietà del Chelsea, ma i rumors dell’ultima ora rivelano che Marotta ed Ausilio starebbero valutando anche un altro calciatore che milita in Premier League, ovvero Benjamin Mendy del Manchester City. Ventiseienne con il contratto in scadenza nel giugno del 2023, nella passata stagione Mendy ha firmato due reti e due assist vincenti in appena 20 presenze totali tra campionato e coppe ma la richiesta dei Citizens non sarebbe comunque inferiore ai 20/25 milioni di euro per il suo cartellino. La concorrenza non manca e l’ingaggio proibitivo da quasi 5 milioni di sterline a stagione potrebbero spingere l’Inter a virare su altri profili.



CALCIOMERCATO INTER, NAINGGOLAN ED ALTRI IN USCITA

L’Inter sta lavorando in questo calciomercato estivo non solo su eventuali innesti importanti ma anche sulle uscite per quei calciatori al momento in esubero. Uno dei nomi più illustri presenti in questo piccolo elenco è quello di Radja Nainggolan, di rientro dal prestito al Cagliari dove dovrebbe comunque tornare per chiudere la carriera. Il centrocampista belga, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione ma i nerazzurri puntano in particolar modo a risparmiare sull’ingaggio da 4,5 milioni che gli dovrebbe essere garantito tramite un contratto triennale dai rossoblu sardi. Un altro con le valigie pronte è Dalbert, il cui rapporto con l’Inter scadrà nel giugno del 2023 e che dopo il prestito al Rennes pare in ogni caso destinato ad accasarsi altrove se arriverà un’offerta da 6/7 milioni di euro magari dal CSKA Mosca. Più complessa invece l’uscita di Valentino Lazaro: lo scorso anno a titolo temporaneo in Bundesliga al Borussia Monchengladbach, il calciatore ha rimediato un infortunio alla coscia ad Euro 2020 con la Nazionale austriaca e non potendo essere valutato da Inzaghi nel corso del ritiro potrebbe presto tornare al Newcastle o accasarsi in un altro club tedesco.



CALCIOMERCATO INTER, SVANBERG CONTESO DA PIU’ CLUB

Il calciomercato è cominciato ufficialmente soltanto da qualche giorno ma l’Inter è già da tempo al lavoro per migliorare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Simone Inzaghi. Uno che potrebbe fare al caso dei nerazzurri è Mattias Svanberg, centrocampista di proprietà del Bologna. Lo svedese ha il contratto in scadenza con con i rossoblu nel giugno del 2023 ma la concorrenza del Milan e l’interesse non troppo nascosto di Napoli ed Atalanta potrebbero complicare l’operazione. La cifra necessaria per aggiudicarselo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro e se da un lato il calciatore potrebbe anche rinnovare il suo contratto con il Bologna, dall’estero potrebbero spuntare nuove pretendenti come il Leicester City in Premier League.



CALCIOMERCATO INTER, TOTTENHAM SU SATRIANO

L’Inter nel recente passato ha dimostrato più volte di prestare grande attenzione anche nei confronti dei giovani di talento pensando al futuro ed anche in questo calciomercato estivo potrebbero esserci dei movimenti in questo senso, sia in entrata che in uscita. Nello specifico le ultime indiscrezioni raccontano dell’interesse mostrato dal Tottenham del dirigente ex Juventus Fabio Paratici nei confronti di Martin Satriano, attaccante classe 2001 che ha collezionato 30 presenze lo scorso anno segnando 14 reti e firmando 6 assist vincenti con la maglia della formazione Primavera dell’Inter. Il club milanese vorrebbe continuare a puntare su questo talentuoso ventenne ma non è da escludere che possa anche decidere di lasciarlo partire se dovesse arrivare un’offerta concreta da circa 8 milioni di euro formulata dai londinesi.