Altro nome bollente per il calciomercato dell’Inter è certo quello di Ivan Perisic, per il quale si tratta il riscatto da parte del Bayern Monaco. Da tempo il club tedesco è intenzionato a tenere con sè il croato, avendo apprezzato rendimento, continuità e serietà: lo stesso Flick si è mosso in prima persona per il giocatore, che però formalmente rimane ancora nella rosa dell’Inter. E al momento la società nerazzurra non pare affatto soddisfatta della proposta che i bavaresi hanno già messo sul tavolo per il riscatto del giocatore. Come ci ricorda il portale calciomercato.com infatti il Bayern Monaco avrebbe portato avanti una proposta da 12 milioni di euro circa, considerati troppo pochi dalla controparte milanese, che vorrebbe far aprire un’asta per Perisic dai 15 milioni di euro in su. La distanza sulla carta comunque non pare abissale e per il momento continua il fitto dialogo tra le parti per la conclusione dell’affare. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO INTER, IL BARCELLONA NON MOLLA LAUTARO

Benché sia passato del tempo dalle prime rivelazioni, ecco che pure per questa finestra di calciomercato estivo, in casa Inter ancora non si è spenta la pista che porterebbe Lautaro Martinez a vestire la maglia del Barcellona. Anzi, stando alle ultime voci di calciomercato pubblicate da Sport e riprese dal portale tuttomercatoweb.com, pare che i blaugrana non si siano ancora arresi per l’attaccante nerazzurra, nient’affatto: gli spagnoli anzi contano molto sulla volontà del giocatore, determinato a cambiare aria. Tuttavia, benché il Barcellona abbia incassato il si di Lautaro è ancora tutta da definire la trattativa con l’Inter: al momento sul tavolo rimane un’offerta da 65 milioni di euro più l’inserimento di qualche contropartita tecnica ancora da definire. E non si esclude che nell’accordo possa trovare posto anche Vidal, finito nel mirino della Beneamata. (agg Michela Colombo)



KOLAROV SEMPRE PIU’ VICINO

Sono movimenti di calciomercato in difesa in casa Inter: la dirigenza nerazzurra si sta muovendo in questi primi giorni della finestra estiva per puntellare il reparto arretrato dello schieramento di Antonio Conte e in tal senso arrivano buone notizie. Stando alle ultime voci di calciomercato pare infatti che sia imminente l’approdo a Milano di Aleksandar Kolarov: il difensore della Roma avrebbe dato il suo assenso al trasferimento e ora sono solo pochi dettagli da sistemare prima che il terzino indossi la maglia della Beneamata. Secondo poi quanto ci riporta il portale calciomercato.com, pare che per il terzino sia pronto un contratto annuale, con opzione per un altro anno (la formula che l’Inter ha fin da subito portato avanti): l‘ingaggio invece si aggirerà sui 3 milioni di euro. Va poi aggiunto che a conclusione della trattativa di calciomercato, l’Inter verserà nelle casse della Roma (che deteneva il cartellino di Kolarov fino al 2021) un piccolo indennizzo economico, che potrebbe variare tra i 1 e i 2 milioni di euro.



CALCIOMERCATO INTER: SKRINIAR PRONTO A PARTIRE?

E per un nuovo arrivo nel reparto difensivo di Antonio Conte ecco che un giocatore potrebbe partire, proprio in questa finestra di calciomercato estiva, dove l’Inter è scatenata: parliamo di Milan Skriniar, in cima alla lista degli esuberi in casa nerazzurra. Benché solo pochi giorni fa il ds Ausilio abbia affermato a Sky sport che il terzino per il momento non sarebbe in partenza, pure sono tante le voci e le indiscrezioni che vedono lo slovacco pronto a fare le valigie. Dopo una stagione piena di alti e bassi e con la concorrenza interna di Kolarov, presto a Milano, è evidente che in casa nerazzurra ci sarà ben poco spazio per il difensore ex Sampdoria: che pure rimane uno dei profili più appetibili nel mercato europeo. Anzi come ci ricorda fantacalcio.it, per Skriniar già mezza Europa sarebbe pronta a bussare alla porta dell’Inter, e in primis interessato allo slovacco ci sarebbe il Paris Saint Germain. Anzi pare che lo stesso Leonardo abbia chiesto informazioni sul giocatore e dall’Inter non sia arrivata una chiusura netta a un’ipotetica trattativa: la quale però, per la dirigenza nerazzurra non può partire per meno di 50 milioni di euro.