CALCIOMERCATO INTER, NAINGGOLAN BLOCCA ANCORA NANDEZ

Quello che sembrava essere diventato un vero e proprio tormentone di calciomercato pare non essersi ancora concluso per l’Inter. L’addio di Radja Nainggolan, che ha rescisso il suo contratto coi nerazzurri nei giorni scorsi, sembrava poter essere la chiave per portare l’uruguaiano Nahitan Nandez a Milano ma l’imminente firma del belga con l’Antwerp sta convincendo il Cagliari a trattenere il proprio calciatore. Come sottolineato dalla redazione di Sport Mediaset infatti, sfumata la possibilità di uno scambio vero e proprio tra i due giocatori, i sardi non potranno di fatto contare sul ritorno di Nainggolan in rossoblu, non avendo così a disposizione un elemento che possa sostituire proprio Nandez. Il sudamericano dovrebbe quindi rimanere in Sardegna per vivere una stagione da titolare nonostante il malumore manifestato nelle ultime settimane. Intanto lo stesso Nainggolan ha parlato a Sporza spiegando: “E’ bello essere tornati qui. Ho scelto l’Antwerp perché il presidente mi ha voluto fortemente. E il progetto è molto interessante. Il passato nelle giovanili dei rivali del Beerschot? Sono cresciuto con loro e sarò sempre grato al club, ma in carriera devi prendere delle decisioni. La mia non è una scelta contro i tifosi del Beerschot, è una scelta per me stesso. Sono stato lontano da casa per 16 anni e adesso sono felice di essere tornato ad Anversa. Ambizioni per il titolo? Come detto qua c’è un bel progetto. Io sono fiducioso.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO INTER, IL GIORNO DI DUMFRIES

L’Inter si sta muovendo parecchio in questi giorni di calciomercato estivo. I nerazzurri, ceduto Romelu Lukaku al Chelsea, stanno per accogliere Denzel Dumfries, in arrivo dal PSV di Eindhoven e sbarcato ieri sera a Milano. Stando alle indiscrezioni più recenti, oggi Dumfries dovrebbe effettuare le visite mediche di rito per poi firmare il nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri per poi prendere quindi parte al primo allenamento coi nuovi compagni. Preso per rimpiazzare Achraf Hakimi, passato al Paris Saint-Germain al inizio mercato, ieri sera Dumfries ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui. Sono pronto e affamato.” Il terzino olandese è stato pagato 12.5 milioni di euro più 2.5 milioni di bonus e stando a quanto rivelato dalla Rosea potrebbe già fare il suo esordio in amichevole quest’oggi contro la Dinamo di Kiev.



CALCIOMERCATO INTER, ZAPATA IN ATTESA

L’addio di Lukaku sta spingendo i dirigenti dell’Inter a trovare uno o più attaccanti entro la chiusura del calciomercato. Aspettando l’ufficialità dell’acquisto di Edin Dzeko dalla Roma, i nerazzurri stanno lavorando per aggiudicarsi anche il centravanti Duvan Zapata dall’Atalanta. Il colombiano ha caratteristiche simili a quelle del belga e si sposerebbe bene con il bosniaco o in coppia con Lautaro Martinez. I bergamaschi stanno però aspettando a lasciar partire il proprio giocatore volendo essere certi di avere un sostituto all’altezza per la stagione alle porte. Stando a quanto rivelato da Sportitalia, l’Inter avrebbe già raggiunto un accordo con il procuratore del classe ’91 ma l’Atalanta starebbe pensando di trattenerlo, come riportato dalla redazione di Sky Sport. Intanto Marotta ed Ausilio potrebbero anche percorrere la strada che porta a Lorenzo Insigne del Napoli nelle prossime ore.

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)