Mentre in casa Juventus si sta seguendo da vicino la vicenda di calciomercato legata a Suarez, ecco che la dirigenza della Vecchia Signora, sta conducendo nel frattempo altre trame di mercato estive. Di cui una porterebbe fino a Sergino Dest, terzino destro dell’Ajax, di recente finito nel mirino della dirigenza bianconera: giocatore per cui però la Juventus potrebbe dover lottare con rivali di grande spessore. Secondo le ultime voci di calciomercato riportate da Sky Deutschland, pare infatti che il giocatore classe 2000 sia ora nella lista dei desideri non solo della Vecchia Signora, ma anche del Barcellona come del Bayern Monaco, campione d’Europa 2020. Sappiamo che a momento l’Ajax chiede per separarsi da Dest una cifra che si aggira tra i 20 e i 30 milioni di euro: numero monstre, che al momento viene considerato esagerato da tutte le potenziali pretendenti al giovanissimo terzino. (agg Michela Colombo)



SFUMA L’AFFARE RAMSEY-NEWCASTLE

Non è solo Higuain pronto a fare la valigie e lasciare la Juventus in questa finestra di calciomercato: altro nome in partenza è quello di Aaron Ramsey, il quale però comincia a fare fatica a trovare una nuova squadra presso cui accasarsi. Arrivato in bianconero solo la scorsa estate, il gallese non ha trovato spazio e prestazioni convincenti nell’ultima stagione, e in vista della finestra estiva di contrattazioni si è subito parlato per lui di un addio. Tutto poi pareva fatto quanto nei giorni scorsi si era fatto avanti il Newcastle: ma l’affare, come ci riporta oggi Il Giornale, è saltato. Pare infatti che lo stesso Ramsey (che avrebbe un contratto con la Vecchia Signora fino al 2023) avrebbe rifiutato la destinazione, con grave dispiacere della dirigenza bianconera, che dovrà rinunciare all’offerta presentata di 15 milioni (e che gli avrebbe fruttato una ricca plusvalenza). Dunque è ancora tutto da rifare: per fortuna il giocatore ha ancora molte pretendenti in Premier League, dall’Everton al West Ham, passando anche dal Crystal Palace. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, SCARICATO HIGUAIN

E’ la bomba di calciomercato in casa Juventus: solo questa mattina in una lunga intervista concessa a Tuttosport, il fratello e agente di Gonzalo Higuain ha chiarito quale sarà il futuro del bomber, che come si vocifera da tempo, non sarà più in bianconero. La notizia era nell’aria da tempo, ma solo oggi se ne ha la conferma: tra Higuain e la Juventus dunque sarà addio in questa finestra di calciomercato e dunque tocca ora solo lavorare per trovare un accordo sulla rescissione di contratto (l’argentino aveva ancora un anno formalmente) e ovviamente una nuova squadra per l’attaccante La decisione però come ci racconta l’agente Nicolas Higuain è avvenuta in via unilaterale: “La società e Pirlo hanno deciso unilateralmente di arrivare all’addio e quindi dobbiamo trovare una rescissione che rappresenti un buon accordo per tutti”. E la delusione come è facile immaginare è stata grande: “Ci aspettavamo che Pirlo desse una possibilità a Gonzalo visto che parliamo pur sempre di un attaccante che in questi anni ha segnato 350 gol. Per realizzarli si impiegano dieci anni, poi purtroppo ci si dimentica tutto in fretta. L’ambizione della Juventus è conquistare la Champions, ma non so quanti giocatori abbiamo vinto 3 scudetti realizzando complessivamente 66 reti. Però siamo gente di calcio e sappiamo che possono succedere queste cose”.



QUALE FUTURO PER IL PIPITA?

Dunque tra Higuain e la Juventus alla fine sarà davvero divorzio e ora resta da capire dove l’attaccante argentino si accaserà. Nella stessa intervista concessa a Tuttosport, il fratello agente ha riferito che per il momento non è intenzione del bomber accasarsi di nuovo in Serie A come anche in Argentina, dove però non esclude di accasarsi in futuro, ma mai al Boca Juniors (“è Cresciuto nel River e non passerà mai ai rivali”). Per il momento l’agente ha riferito di parecchi sondaggi arrivati da “Francia, Inghilterra, Spagna, Cina, e USA”, ma pare che ancora nulla di concreto vi sia sul tavolo. Stando poi alle ultime voci di calciomercato raccolte dal Corriere dello sport per Higuain si sta facendo sempre più vicino un futuro negli Stati Uniti, dove l’Inter Miami come i Los Angeles Galaxy e il DC United si sono già fatto avanti. Pure in Qatar sono diversi i club pronti ad accogliere il Pipita, come l’ Al Duhail che in passato ha accolto altri ex juventini come Benatia e Manduzkic.