CALCIOMERCATO JUVENTUS, PRESTO NUOVA OFFERTA PER LOCATELLI

Il tormentone di calciomercato relativo al trasferimento di Manuel Locatelli dal Sassuolo alla Juventus potrebbe presto giungere alla sua conclusione. Il centrocampista è stata individuato ormai da più di un mese come il rinforzo utile per potenziare il centrocampo bianconero ed è lo stesso Campione d’Europa ad aver espresso la volontà di sposare la causa della Vecchia Signora rinunciando ad altre possibili avventure magari all’estero visto l’interesse manifestato dall’Arsenal. Scarata l’ipotesi londinese, i dirigenti della Juve hanno continuato a trattare con i colleghi neroverdi per chiudere l’affare con l’ultimo incontro avvenuto prima di ferragosto. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, in queste ore i bianconeri presenteranno una nuova offerta per aggiudicarsi Locatelli nel più breve tempo possibile. Il nodo principale è rappresentato al momento dal fatto che il prestito annuale con obbligo di riscatto sarebbe condizionato dalla qualificazione alla prossima Champions League mentre il Sassuolo vorrebbe essere certo di incassare quanto pattuito con la cessione a titolo definitivo del calciatore senza contare su ulteriori variabili. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO JUVENTUS, KOEMAN PARLA DI PJANIC

E’ ormai fatto ben risaputo che la Juventus voglia potenziare il proprio centrocampo in questa sessione di calciomercato estivo. Se da una parte prosegue la trattativa con il Sassuolo per Manuel Locatelli, dall’altra non tramonta la pista che riporterebbe Miralem Pjanic in bianconero. Il bosniaco è un tesserato del Barcellona che tuttavia lo ha messo fuori rosa a causa dei problemi finanziari riscontrati nell’ultimo anno e vorrebbe piazzare il giocatore così come altri elementi in modo da risparmiare su diversi ingaggi pesanti. A margine del successo ottenuto dai suoi sulla Real Sociedad, l’allenatore dei catalani Ronald Koeman ha parlato così della situazione di Pjanic: “Abbiamo 27 giocatori, devo lasciarne fuori quattro e ognuno conosce perfettamente la sua situazione. Sono un allenatore che dà sempre una possibilità ai giovani, che sono il futuro di questo club. Collado era quasi ceduto a una squadra belga dieci giorni fa e in questo momento preferisco avere Demir. Fa parte della competizione e preferisco avere altri giocatori.” La Juventus potrebbe magari prenderlo in considerazione come colpo last minute così da completare una rosa già competitiva.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, ALLEGRI SI TIENE RAMSEY

La Juventus deve ancora finire di completare il proprio organico in questi giorni di calciomercato e per farlo sta lavorando soprattutto sul centrocampo. In attesa di abbracciare Manuel Locatelli, dato che la trattativa con il Sassuolo potrebbe giungere ad un punto di svolta già nella giornata odierna, mister Massimiliano Allegri si coccola un altro calciatore che sembrava essere destinato a partire, ovvero Aaron Ramsey. Pur avendo manifestato qualche incertezza nelle ultime amichevoli, il tecnico livornese ha sempre difeso il trentenne gallese promuovendo anzi il rendimento offerto in campo, come successo a margine del successo ottenuto sull’Atalanta: “È stato un bellissimo test sempre con un’ottima Atalanta. La cosa che mi è piaciuta di più stasera, visto che stiamo iniziando il campionato, è lo spirito, il sacrificio che comunque per vincere dobbiamo mettere. Le qualità dei giocatori sono ottime, sono alte e su quello dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi. Locatelli è un giocatore del Sassuolo, io credo che questa sera Ramsey abbia fatto una buona partita, è un ragazzo intelligente. Davanti alla difesa credo abbia un ottimo futuro. Stasera non era facile contro l’Atalanta, è la seconda volta che ci giocava, è andato a chiudere molte traiettorie. Quando la condizione lo sosterrà di più sbaglierà di meno, perché avrà più geometrie nella testa. E’ un giocatore su cui io conto molto.”

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)