La Juventus potrebbe essere costretta a rivedere i propri piani per l’immediato futuro in chiave calciomercato dopo l’esito degli esami riguardanti l’infortunio di Federico Chiesa. Lo stop dovuto alla lesione del crociato forzerà il campione d’Europa ad operarsi, saltando così il resto della stagione con i bianconeri. La squadra di mister Allegri perde così uno dei suoi elementi migliori ed a questo punto diventa fondamentale puntare sui presenti in organico.



Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, in questo senso la Vecchia Signora potrebbe decidere di trattenere Dejan Kulusevski, a segno ieri con il gol vittoria in casa della Roma. Nelle scorse settimane lo svedese sembrava poter salutare Torino non venendo considerato un giocatore imprescindibile dalla società che stava valutando l’offerta del Tottenham di inserirlo in uno scambio con un centrocampista. Le sue caratteristiche sono comunque simili a quelle di Chiesa e potrebbe rappresentare un’alternativa valida per ovviare all’assenza dell’italiano.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE PAROLE DI MISTER ALLEGRI

La finestra di calciomercato invernale terminerà soltanto alla fine del mese ed intanto la dirigenza della Juventus è al lavoro su più fronti così da sistemare l’organico. Proseguono intanto gli impegni ufficiali per i bianconeri che ieri hanno battuto non senza faticare la Roma all’Olimpico perdendo pure per infortunio Federico Chiesa, che si sottoporrà agli esami del caso nella giornata odierna. In attesa di conoscere quale sarà l’entità del problema che ha afflitto Chiesa, la Vecchia Signora ragiona pure sui rinnovi di contratto di alcuni suoi elementi.



Chi sta trattando il prolungamento del rapporto con la società è Paulo Dybala, con l’argentino che dovrebbe essere ancora uno dei punti saldi della Juve anche nel prossimo futuro nonostante i rumors che lo vedevano in partenza già la scorsa estate. Un attaccante che potrebbe invece non rimanere a Torino è Alvaro Morata, accostato con insistenza al Barcellona nelle ultime settimane, non dimenticando che per trattenerlo bisognerà esercitare il diritto di riscatto da 35 milioni di euro.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MOSSE DEI BIANCONERI

I rinnovi di contratto potrebbero dunque essere fondamentali per la Juventus in questa fase di calciomercato. Di questo argomento ha parlato pure il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, sostituito contro la Roma dal suo vice a causa di una squalifica. L’allenatore toscano a DAZN ha spiegato prima del match: “Se le questioni riguardanti Morata e Dybala possono influire sul calendario così complicato? Assolutamente no perché sono cose che fanno parte del gioco, c’è un mercato che è sempre aperto, ci sono contratti da rinnovare. Però l’unica cosa che conta è il campo di calcio e bisogna andare dentro e dimostrare che siamo bravi che siamo la Juventus che siamo una grande squadra.”