La finestra di calciomercato ormai alle porte potrebbe cambiare il volto della Juventus soprattutto per quanto concerne il reparto avanzato. Perso Cristiano Ronaldo, ritornato al Manchester United quasi in extremis ad agosto, i bianconeri hanno puntato forte su Dybala, Morata e Kean, insieme con gli altri giocatori offensivi quali Chiesa e Bernardeschi ad esempio, ma adesso la possibilità di vedere proprio Alvaro Morata al Barcellona aprirebbe nuovi scenari per il club di Agnelli. Proprio dai catalani sarebbe stato proposto come parziale contropartita il nome di Memphis Depay, olandese che però non sembra convincere i piemontesi e che sarebbe finito pure nel mirino del Milan.



Un altro calciatore che potrebbe fare al caso della Juventus è Anthony Martial, riguardo al quale l’allenatore del Manchester United, il tecnico Ralf Rangnik, in conferenza stampa in vista dell’impegno in Premier League con il Wolverhampton ha spiegato: “Lui ha detto molto chiaramente che vuole andarsene e, in un certo senso, posso capire il suo desiderio di andarsene e di provare a giocare più regolarmente da qualche altra parte“. Il ventiseienne francese potrebbe dunque spingere per l’approdo in un club italiano come la Juve mentre resta in corso anche Pierre-Emerick Aubameyang, di proprietà dell’Arsenal e nel mirino però di altre società come Newcastle, West Ham e lo stesso Barcellona.



CALCIOMERCATO JUVENTUS: MARTIAL ED AUBAMEYANG IN ALTERNATIVA

Il calciomercato invernale sta per cominciare ufficialmente nella giornata di domani, lunedì 3 gennaio, e la Juventus sta lavorando per sistemare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione. I dirigenti della Vecchia Signora ragionano però non solo su movimenti in entrata ma anche riguardo qualche operazione in uscita dato nello specifico l’interesse di Alvaro Morata a lasciare Torino per sposare la causa del Barcellona. I blaugrana avrebbero contattato l’attaccante tramite il tecnico Xavi, il quale però non ha voluto sbilanciarsi dichiarando: “Morata e Haaland sono delle ipotesi, parliamo dei giocatori che abbiamo“. Stando alle indiscrezioni più recenti, lo stesso ex Real Madrid vorrebbe salutare l’Italia per rientrare in patria.



La Juventus ha comunque intenzione di trovare un altro attaccante da aggiungere al proprio organico visti i risultati ottenuti fino a questo momento nel corso della stagione ed i rumors in questo senso non mancano, a cominciare dal possibile arrivo di Mauro Icardi, di cui si era parlato pure nel recente passato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: MORATA E LE MOSSE IN ATTACCO

Il calciomercato della Juventus potrebbe quindi decollare in queste settimane specie se dovesse concretizzarsi la possibilità di vedere in bianconero Mauro Icardi, ora tesserato dal Paris Saint-Germain. In Francia l’ex capitano dell’Inter non ha sin qui mai trovato grande continuità ed il suo amore per l’Italia, complice anche la famiglia, sarebbe utile per dare a mister Allegri un nuovo elemento su cui contare in zona offensiva.