Il calciomercato di gennaio può essere molto particolare anche per quanto riguarda una squadra importante come la Juventus. I bianconeri potrebbero combinare ben poco in questa fase dell’anno preferendo piuttosto continuare con gli elementi già presenti in rosa ma non tutti i calciatori sarebbero intenzionati a restare alla Vecchia Signora senza potersi quantomeno guardare intorno in cerca di una nuova sistemazione.
Questo potrebbe essere il caso di Dejan Kulusevski, ventunenne svedese che non sembra dare le certezze che ci si aspettava al momento del suo arrivo dall’Atalanta nel 2020, attirando comunque su di sè l’attenzione di altri grandi club europei. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui Kulusevski dovesse accettare il corteggiamento di un altro club, allora la Juventus proverebbe a prendere subito Gianluca Scamacca, già accostato ai piemontesi la scorsa estate ed anche nel mirino dell’Inter. Il centravanti del Sassuolo piace tantissimo alla dirigenza di Agnelli che non esiterebbe a contattare i neroverdi appunto se dovesse rimanere senza un elemento nel reparto avanzato.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: DYBALA PER IL RINNOVO
La finestra di calciomercato invernale non dovrebbe regalare particolari sorprese ai tifosi della Juventus come preannunciato nei giorni scorsi dal tecnico Massimiliano Allegri. Stando alle nuove indiscrezioni emerse nelle scorse ore, uno dei calciatori più chiacchierati in uscita pareva essere Arthur, calciatore che però dovrebbe essere trattenuto proprio per scelta dell’allenatore bianconero. I dirigenti della Vecchia Signora continuano a pensare pure al rinnovo di Paulo Dybala, in scadenza a giugno di quest’anno.
L’argentino, come spiegato da Tuttosport, dovrebbe ormai essersi deciso a rimanere a Torino dove gli verranno offerti 10 milioni di euro netti a stagione fino al 2026, ovvero firmando un nuovo contratto quadriennale. Il desiderio dell’ex Palermo resta quello di tornare ad offrire sul campo il contributo che ha sempre potuto dare alla squadra dopo i tanti stop che lo hanno costretto ai box.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MOSSE DEI BIANCONERI
La sessione di calciomercato di gennaio è ancora lunga e la Juventus non sembra particolarmente interessata ad effettuare mossi importanti in questa fase della stagione. La posizione in classifica ed i mancati risultati stanno però facendo discutere parecchio ed in merito è intervenuto anche l’ex Sami Khedira, in videoconferenza a margine dei Best Fifa Awards 2021. Il centrocampista ha spiegato: “Vedendo il momento della Juve sono un po’ triste perchè sono un tifoso della Juve e lo sarò in tutta la mia vita. Due, tre anni fa, la società e la Juve hanno deciso di cambiare l’idea del calcio e dei giocatori, ma hanno sbagliato. Ora stanno cercando di recuperare puntando sui giocatori giovani. Non hanno giocato male, ma non hanno segnato tanti gol e questo è un grande problema quest’anno. Hanno perso Ronaldo che ogni anno segnava 30 gol. La squadra è completamente nuova, con giocatori giovani, senza tanta esperienza, manca equilibrio e credo non ci siano dei leader, tolti Chiellini e Bonucci. De Ligt è uno dei leader, ma deve ancora adattarsi. Invece a centrocampo non ci sono leader, ma ci sono ottimi giocatori come Locatelli e McKennie che con il Napoli ha giocato una buona partita. Non è un problema di qualità, ma di personalità e spero lo possano risolvere.”