CALCIOMERCATO JUVENTUS, CHERUBINI SU RONALDO
Cristiano Ronaldo resterà alla Juventus: la valutazione di calciomercato in questo momento porta a una conferma dell’attaccante portoghese. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, che introduce ovviamente Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, sono state unanimi le voci sulla permanenza di CR7. Lo ha detto Cherubini, dicendo che a oggi la Juventus non ha avuto comunicazioni circa la volontà di cambiare aria (a conferma di quanto dicevamo su queste pagine), e che dunque la Juventus accoglierà a braccia aperte Ronaldo al rientro delle vacanze post-Europei 2020; lo ha confermato Andrea Agnelli, parlando dell’operazione che ha portato il portoghese a Torino come una delle prime in cui sono state interessate varie aree della società. Il presidente della Juventus ha poi aggiunto che la Juventus sta facendo le sue valutazioni sul rinnovo di Cristiano Ronaldo, ma che ancora oggi la firma del portoghese per i bianconeri ha una valenza positiva; Pavel Nedved ha poi aggiunto che il club sta ragionando anche sul rinnovo del contratto di Paulo Dybala, che il discorso verrà ripreso non appena l’argentino farà ritorno alla Continassa. (agg. di Claudio Franceschini)
PIACE DAMSGAARD
Anche il calciomercato Juventus sarebbe sulle tracce di Mikkel Damsgaard: reduce da una buona stagione con la Sampdoria, in cui Claudio Ranieri gli ha dato parecchio spasgaaio per esprimersi e maturare, il giovane esterno danese si è messo in mostra agli Europei 2020 che peraltro per lui non sono ancora terminati, visto che sabato la Danimarca giocherà i quarti di finale contro la Repubblica Ceca con ottime possibilità di timbrare la semifinale. Cosa questa che potrebbe far salire il prezzo del giocatore, diventato un titolare nel 3-4-3 di Kasper Hjulmand: su di lui, come riferivamo nei giorni scorsi, ci sarebbe soprattutto il Milan che avrebbe fatto un’accelerata decisa, ma la Juventus monitora la situazione. Attualmente Massimiliano Allegri ha i suoi titolari sugli esterni offensivi: Federico Chiesa è intoccabile, su Juan Cuadrado si punta forte e all’occorrenza ci sarebbe anche Dejan Kulusevski. Tuttavia, avere un’alternativa all’altezza può essere utile, considerando che la stagione sarà molto lunga: per questo motivo la società bianconera tiene un occhio interessato sulla situazione. Attualmente Damsgaard viene valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro dalla Sampdoria: prezzo non indifferente, lo stesso che la Juventus dovrebbe spendere per arrivare a Manuel Locatelli. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
CARNEVALI PARLA DI LOCATELLI
La trattativa che il calciomercato Juventus sta portando avanti per Manuel Locatelli potrebbe non essere così immediata. A parlare del centrocampista, impegnato negli Europei 2021, è stato l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, raggiunto dai microfoni di Sky Sport. Il dirigente neroverde ha confermato l’interesse della Juventus, ha parlato di un incontro con Federico Cherubini che risale alla scorsa settimana e detto che i discorsi con la società bianconera procedono, anche se non sono stati ancora approfonditi; inoltre, la Juventus è l’unica squadra italiana che abbia manifestato l’interesse per Locatelli. Tuttavia Massimiliano Allegri non è in pole position: che sia una mossa per alzare il prezzo o meno, Carnevali ha detto esplicitamente che il club in vantaggio per il centrocampista è l’Arsenal, l’unico che al momento abbia fatto una proposta concreta al Sassuolo. Ripetiamo allora quanto dicevamo nei giorni scorsi: la sensazione è che alla fine Locatelli, che da quanto trapela favorirebbe la soluzione bianconera, firmerà per la Juventus ma intanto oggi è il primo luglio, il nuovo corso della Vecchia Signora sta per iniziare e non è affatto scontato che l’ufficialità arrivi in tempi brevi… (agg. di Claudio Franceschini)
12 MILIONI DI INGAGGIO PER DYBALA?
E’ tornato Max Allegri alla Juventus e tra Paulo Dybala e i bianconeri potrebbe sbocciare di nuovo l’amore. Dopo una stagione non all’altezza della fama della “Joya“, anche a causa dei tanti problemi fisici, Dybala potrebbe essere pronto a rinnovare il contratto con la Juventus. Il portale specializzato calciomercato ha anche ipotizzato le cifre, considerando che al momento l’attaccante argentino guadagna una cifra di poco superiore ai 7 milioni di euro e vorrebbe un sostanzioso aumento, sembra fino a 12 milioni l’anno, per legarsi ancora molti anni con la Juventus. L’offerta del club sarebbe però tutt’altro che da disdegnare, con la Juventus decisa a non lasciare bensì a raddoppiare su Dybala, con un‘offerta da 10 milioni di euro all’anno per trattenerlo a Torino. Il contratto di Dybala è in scadenza nel 2022 e la trattativa vera e propria partirà solo dopo il rientro del giocatore dalle vacanze, ma su queste basi ci sono sicuramente le possibilità per arrivare alla fumata bianca, quasi inattesa fino a qualche settimana fa.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, RED DEVILS SU RABIOT…
I campioni della Juventus d’altronde fanno sempre gola sul mercato e questo non vale solo per Dybala. Dopo l’Europeo giocato da titolare con la maglia della Francia, pur con la conclusione amara dell’inaspettata eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera, per Adrien Rabiot si comincerebbero a sentire distintamente sirene inglesi. In particolare, quelle del Manchester United che vorrebbe affiancare a Rabiot proprio quel Paul Pogba accusato dalla madre-manager del centrocampista della Juventus dopo l’eliminazione da Euro 2020. Scaramucce di tribuna sulle quali avrebbe comunque sorvolato l’osservatore del Manchester United presente a Bucarest per osservare da vicino Rabiot nella performance contro gli elvetici. Rabiot è reduce dalla sua seconda stagione juventina, dove è arrivato nel 2019 a parametro zero, ma Ole Gunnar Solskjaer l’avrebbe messo sulla lista della spesa, con i Red Devils pronti ad offrire una cifra importante, anche se ancora non precisamente quantificata, per il giocatore.