Calciomercato Juventus news: David Raum per la fascia sinistra
Il calciomercato della Juventus non si limita solamente all’aspetto offensivo dopo l’arrivo di Di Maria; le cessioni di Giorgio Chiellini e De Ligt hanno lasciato lo spazio in difesa al brasiliano Bremer, prelevato dal Torino. Non è l’unica azione della Juventus nel calciomercato estivo: può arrivare, difatti, David Raum dall’Hoffenheim. A lanciare la notizia, stamani, i colleghi di Tuttosport che hanno evidenziato l’idea della Juventus di trovare nel terzino sinistro tedesco una nuova soluzione per la squadra della Vecchia Signora. Corsia di sinistra che può essere migliorata con l’arrivo del 24enne tedesco.
Cresciuto nel Greuther Furt, passa nella stagione 2021/2022 all’Hoffenheim. Stagione da titolare in Bundesliga con 3 gol ma soprattutto 13 assist in campionato. Numeri che stuzzicano la Juventus che rivedono nel terzino sinistro un’alternativa ad Alex Sandro, più attaccato alla fase difensiva che a quella offensiva. Il valore di mercato si aggira intorno ai 20 Milioni di euro ed ha già realizzato 9 match con la nazionale maggiore tedesca dal 2021. La Juventus si muove per migliorare l’aspetto difensivo cercando di regalare al tecnico Massimiliano Allegri una pedina importante per il suo nuovo scacchiere. (Aggiunto da Marco Genduso).
Calciomercato Juventus news, Firmino in rampa di lancio?
Il calciomercato della Juventus è pronto a far registrare l’arrivo di altri importanti giocatori alla corte di Massimiliano Allegri. Dopo Angel Di Maria e Paul Pogba anche Roberto Firmino potrebbe essere una star internazionale pronta a vestire la maglia bianconera. L’attaccante brasiliano del Liverpool si sta avvicinando e il giornalista di DAZN Orazio Accomando ha sottolineato, dal suo profilo Twitter, come Firmino sia ormai vicinissimo alla Juventus.
Un affare di calciomercato per la Juventus da circa 20 milioni di euro, con il contratto del calciatore in scadenza nel 2023 il Liverpool non farà eccessiva resistenza alla sua partenza. Da definire è l’ingaggio, al momento molto alto visto che al Liverpool Firmino guadagna circa 9 milioni e mezzo di sterline l’anno. Dalle ultime indiscrezioni però l’attaccante brasiliano sembrerebbe pronto ad abbassare la sua paga per iniziare una nuova avventura nella Serie A e ottenere anche un contratto più lungo rispetto a quello in scadenza con i Reds.
Calciomercato Juventus news, c’è Paredes per il centrocampo
Calciomercato Juventus, c’è l’idea per il sostituto di Pogba? Con l’infortunio al menisco del francese, appena tornato in bianconero, la Juventus si trova nella condizione di dover rinforzare ulteriormente il centrocampo e Leandro Paredes del Paris Saint Germain potrebbe essere il nome giusto.
Secondo il quotidiano La Repubblica, i bianconeri hanno già trovato un accordo di massima con il centrocampista che ha già giocato in Serie A ai tempi della Roma, considerato da Allegri l’elemento ideale per completare la mediana. Secondo il tecnico il centrocampista argentino sarebbe perfetto per il ruolo da regista, ma l’intesa col calciatore va completato con quello del club, con la richiesta del PSG per Paredes che potrebbe assestarsi intorno ai 20 milioni di euro. Al momento la Juventus vorrebbe spingersi su una cifra inferiore, ma l’interesse del calciatore potrebbe rivelarsi decisivo per accelerare la trattativa.