CALCIOMERCATO JUVENTUS, DAL SASSUOLO ANCHE RASPADORI
Tra Juventus e Sassuolo non si è fatto solo il nome di Frattesi per il prossimo calciomercato estivo. Il nome più caldo, infatti, sembra essere quello di Giacomo Raspadori, che recentemente ha siglato la sua decima rete in campionato proprio contro i bianconeri. Il classe 2000 per caratteristiche sarebbe l’ideale sostituto di Dybala nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
La chiave per sbloccare l’operazione potrebbe essere il rapporto tra Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juve, e Tullio Tinti, procuratore del calciatore italiano. I due sono entrambi originari di Brescia e, come riporta la Gazzetta dello Sport, si sentono e si vedono spesso. Lo stipendio del numero 18 neroverde, di appena 600mila euro a stagione, gioca a favore della Vecchia Signora, mentre la valutazione del cartellino, di circa 30 milioni, potrebbe essere alleggerita dalla formula del prestito biennale con obbligo di riscatto o con qualche giovane contropartita. L’idea, dunque, è quella di una Juventus a tinte azzurre.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, LA FORMULA PER ACQUISTARE FRATTESI
La Juventus, l’11 maggio, affronterà l’Inter in occasione della finale di Coppa Italia, ma l’accesissimo Derby d’Italia sembra già iniziato nei meandri del calciomercato. I bianconeri, infatti, hanno messo nel mirino il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, obiettivo del duo Marotta-Ausilio ed operazione che sembrava già vicina alla chiusura nella sessione di mercato di gennaio. La figura di Claudio Marchisio, idolo e modello a cui si ispira il classe ’99 neroverde, può essere un fattore rilevante al momento della scelta del giocatore, ma nei trasferimenti il cuore non è l’unica cosa che si ascolta.
La Juve, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe intenzionata ad acquistare Frattesi proponendo la stessa formula con la quale, nell’ultima sessione estiva di calciomercato, si è sbloccata la trattativa Locatelli. Inoltre, i bianconeri valutano con Carnevali la possibilità di inserire nell’operazione un giovane, così da abbassare l’attuale richiesta di 20/25 milioni di euro. Sulla mezzala neroverde hanno chiesto informazioni anche Roma, che ha il 30% sulla rivendita del calciatore, e Napoli.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, I NOMEI PER IL CENTROCAMPO
Il centrocampo è, senza dubbio, il reparto sul quale la Juventus dovrà intervenire maggiormente nel prossimo mercato estivo, e Davide Frattesi non è l’unico nome sulla lista di Arrivabene. Paul Pogba, infatti, è il sogno dei tifosi bianconeri, il nome che da anni riempie i titoli dei giornali, e quest’anno, complice un contratto che recita scadenza estate 2022, un suo ritorno può rivelarsi un’opzione concreta. Il problema riguardante il centrocampista francese, però, è l’ingaggio e secondo il Mirror PSG e Real Madrid sono in pole position.
Per quanto riguarda gli altri obiettivi, se l’opzione Gravenberch sembra ormai tramontata, con il gioiellino dell’Ajax diventato promesso sposo del Bayern Monaco, rimane vivo l’interesse per la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. L’ostacolo principale, questa volta, è Lotito, con il quale è sempre molto difficile trattare. Negli scorsi mesi si era anche parlato del regista azzurro Jorginho, ma nel suo caso tutto dipenderà dagli sviluppi della complicata situazione che coinvolge il Chelsea ed Abramovic.